Prima fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Rispondi
Dario85
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Dario85 » 01/12/2025, 16:40

Ciao @Marta,allora ho postato nella prima pagina di questo post, sicuramente leggendoli tu riuscirai a capire, più che riportare i valori non ne ricavo granché io😁
I valori misurati ieri sono fosfati quasi a 2 credo, nitrati intorno a 5 e il pH è di 7.
GH e KH do quelli che misuro di solito ovvero 8 e 5 stabili da sempre, in attesa di cambiare i test.
La conducibilità è poco piu di 300 in questo momento, in aumento rispetto all'ultima misurazione di qualche giorno fa,però devo aggiungere che ho messo ieri le solite 10 gocce di npk sera e per errore ho confuso iflaconcini quindi ho inserito anche 10 gocce di micro. 

Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Ah un'altra cosa,un paio di giorni fa ho fatto un cambio d'acqua di 9 litri con più o meno 2,5 litri di rubinetto e il resto di osmosi. Questo dopo aver preso i valori. Se non mi. Sbaglio comunque ho fatto una volta il calcolo del GH ed effettivamente usciva un risultato molto vicino all'8 e conservando queste proporzioni al cambio,il GH e il KH dovrebbero essere bene o male questi. Grazie sempre dell'aiuto!

Posted with AF APP

Dario85
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Dario85 » 01/12/2025, 22:28

Cancello doppio messaggio 

Posted with AF APP

Dario85
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Dario85 » 02/12/2025, 11:39

Buongiorno,appena riesco a fare foto migliori le posto, volevo riportare che su alcune cime,le piu vecchie,di egeria, oltre a decalcificazione biogena e la colorazione marroncina ci sono anche foglie arricciate e questo dovrebbe indicare carenza di ferro,giusto?
Ho visto dei prodotti di AF, e vorrei se possibile dei consigli. Vorrei prendere il ferro,i microelementi e anche integratore di azoto avendolo sempre molto basso,o almeno troppo basso in rapporto ai fosfati quasi sempre a 2. Magari anche ristabilendo le proporzioni tra questi due elementi le piante possono lavorare al meglio. Qualcuno conosce questa marca? Per i miei 30l netti ho bisogno di davvero poco prodotto e questi comunque sono anche piu economici 

Posted with AF APP

Dario85
star3

Prima fertilizzazione

Messaggio di Dario85 » 02/12/2025, 14:02

Alcune foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi