Nuovo Acquario 100 lt per un neofita
- Adryanx
-
Profilo Completo
Re: Nuovo Acquario 100 lt per un neofita
I pesci a digiuno si sono arrangiati.
Si sono ripuliti tutti i legni da detriti e si sospetto abbiano sistemato le lumache visto che nn ne vedo più.
Si sono ripuliti tutti i legni da detriti e si sospetto abbiano sistemato le lumache visto che nn ne vedo più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Adryanx
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, aggiorno la discussione con l'evoluzione della vasca ora finita.
Riepilogo
Dubai 80 LED
Co² Aquili/JBL
Illuminazione supplementare con due neon LED Sera Daylight Sunrise 660
Impianto Osmosi ForWater
Fauna : Oranda Red, Blackmoor telescope eye, Fantail
Flora : Egeria Densa, Anubias Batteri, Anubias Nanji, Cryptocoryne Wendtii Red, Cryptocoryne Spiralis, Hygrophila Polisperma.
Cambi settimanali con acqua osmosi più sali JBL.
Ringrazio tutti per i consigli.
Riepilogo
Dubai 80 LED
Co² Aquili/JBL
Illuminazione supplementare con due neon LED Sera Daylight Sunrise 660
Impianto Osmosi ForWater
Fauna : Oranda Red, Blackmoor telescope eye, Fantail
Flora : Egeria Densa, Anubias Batteri, Anubias Nanji, Cryptocoryne Wendtii Red, Cryptocoryne Spiralis, Hygrophila Polisperma.
Cambi settimanali con acqua osmosi più sali JBL.
Ringrazio tutti per i consigli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Adry... ma non usi l'acqua di rubinetto perche' ha il sodio e poi metti i sali JBL che hanno sodio??Adryanx ha scritto:Cambi settimanali con acqua osmosi più sali JBL.

E perche' fai cambi settimanali? Hai i nitrati alti??

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Adryanx
-
Profilo Completo
Purtroppo nn é il sodio il.mio problema, ma.i silicati.Paky ha scritto:Adry... ma non usi l'acqua di rubinetto perche' ha il sodio e poi metti i sali JBL che hanno sodio??Adryanx ha scritto:Cambi settimanali con acqua osmosi più sali JBL.![]()
![]()
![]()
E perche' fai cambi settimanali? Hai i nitrati alti??
Le.diatomee mi stanno infestando.
Quindi ho preso un impianto con deionizzatatore antisilicati.
Per ora sto cambiando il 10% per abbassare i silicati in vasca. Una volta eliminati farò cambi al bisogno.
I nitrati li sto aggiungendo io, Hygrophila e Egeria si pappano tutto
C'é da dire che da quando sto cambiando con osmosi le.piante hanno accelerato, l'egeria nn la fermo più hahaha
- roby70
-
Profilo Completo
Se non cambi l'acqua i silicati finiscono e le diatomee scompaiono. Come ha detto Paky facendo qui cambi con i sali abbassi i silicati ma alzi il sodio e rischi un blocco delle piante se questo diventa troppo altoAdryanx ha scritto:Purtroppo nn é il sodio il.mio problema, ma.i silicati.
Le.diatomee mi stanno infestando.

Se vuoi prova a non fare il cambio per qualche settimana e vedi come va

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Adryanx
-
Profilo Completo
Ma mi pare strano che JBL faccia un prodotto che inibisca le piante, sarebbe una bella sputtanata. inoltre lo usano in tantissimi e nn hanno problemi.
In vasca ne ho 3mg litro, su 105 litri sono una bella scorta...
In vasca ne ho 3mg litro, su 105 litri sono una bella scorta...
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
I silicati "decadono" da soli, non c'e' bisogno di far cambi per quello. Comunque sia, cambia tipo di sali, quelli che hai hanno veramente troppo sodio. Ci sono per esempio i Seachem Equilibrium.Adryanx ha scritto:Per ora sto cambiando il 10% per abbassare i silicati in vasca. Una volta eliminati farò cambi al bisogno.
La questione e' piu' complicata. Il fatto che inibisca la crescita delle piante per certi e' un pregio, non un difetto: potare raramente e' per molti quasi un pregio!Adryanx ha scritto:Ma mi pare strano che JBL faccia un prodotto che inibisca le piante, sarebbe una bella sputtanata. inoltre lo usano in tantissimi e nn hanno problemi.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Adryanx
-
Profilo Completo
Avevo preso in esame diversi salinma.per.tenere un kh7 e gh9-10 questi erano quelli più adatti.
Ora guardo i sachem.
Ora guardo i sachem.
- roby70
-
Profilo Completo
Composizione del JBL AquaDur plus:Adryanx ha scritto:Ma mi pare strano che JBL faccia un prodotto che inibisca le piante, sarebbe una bella sputtanata. inoltre lo usano in tantissimi e nn hanno problemi.
Cationi: calcio 45; sodio 31; potassio 13,4; magnesio 10,6;
Anioni: Bicarbonato 45,4; solfato 32,6; cloruro 22
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Adryanx
-
Profilo Completo
Si conosco la.composizione, infatti sono andato a leggermi le.varie recensioni