Il salotto Mondiale
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: R: Il salotto Mondiale
Io simpatizzo per la Grecia!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- lucazio00
-
Profilo Completo
Infatti siamo usciti subito...a testa bassa e con la coda tra le gambe!Uthopya ha scritto:Ragazzi ma se quando la squadra avversaria gioca con un citofono al posto del portiere (Muslera e parlo per esperienza diretta essendo un laziale....) non facciamo nemmeno un tiro in porta ad esclusione della punizione di Pirlo cosa pretendiamo? Meglio uscire adesso che essere umiliati negli ottavi con una valanga di goal dall'avversario di turno!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- fabrizio78
-
Profilo Completo
Io vedo una finale Germania - Olanda con gli orange vincenti
Nella finale 3° 4° posto dico Argentina
Inviato da Fabrizio
Nella finale 3° 4° posto dico Argentina
Inviato da Fabrizio
"Solo chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andarla a leggere" (Antonio Conte)
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Il salotto Mondiale
Possibilissimo!fabrizio78 ha scritto:Io vedo una finale Germania - Olanda con gli orange vincenti

Il Brasile giocherà la prossima senza:
- il più forte della difesa (squalificato)
- il più forte dell'attacco (infortunato)
Questa combinazione capiterà proprio, scherzi del destino... nella partita che tutto il Mondo aspetta da un mese.
Tra l'altro, la più classica di tutte le classiche, negli ultimi 50-60 anni di storia del calcio.
Tra l'altro, non so se anche stavolta giocheranno in 14... Arbitro e guardalinee dovrebbero sentirli, gli occhi del mondo puntati su di loro.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Il Brasile patirà tantissimo l'assenza di Neymar, è stato il trascinatore della squadra, in attacco faceva quasi tutto il lavoro lui. Scolari deve essersi scervellato parecchio per risolvere il problema.
E' vero che è una gran partita, ma non la definirei classica. Non perché non siano squadre forti, ma perché in una fase finale di un mondiale si sono incontrate solo una volta, nella finale del 2002. Io per classica intendo una partita tra squadre che si sono incontrate parecchie volte nelle fasi finali, come Italia-Germania, Brasile-Italia, Inghilterra-Germania, Italia-Francia.Rox ha scritto:Tra l'altro, la più classica di tutte le classiche, negli ultimi 50-60 anni di storia del calcio.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Specy
-
Profilo Completo
Oltre ad essere d'accordo con William, vorrei dire che questo mondiale non lo stò proprio trovando avvincente. Non sò se sia per il fatto che in RAI facciano vedere una sola partita, ma credo piuttosto che questo mio giudizio negativo sia dettato dai reali deludenti incontri che abbiamo visto finora.
Tutte partite con pochi goal, con pochi tiri in porta e ultimamente nei quarti di finali , si và troppo ai supplementari. che ne pensate ?
Tutte partite con pochi goal, con pochi tiri in porta e ultimamente nei quarti di finali , si và troppo ai supplementari. che ne pensate ?
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Uthopya
-
Profilo Completo
Il Mondiale è "figlio" del calcio moderno dove l'atletismo, il pressing e il "rompere il gioco altrui" più che pensare a costruire il proprio è il dogma.
Infatti le squadre rivelazione sono state quelle che hanno tentato una strada diversa proponendo si la corsa ma abbinata alla voglia di far goal.
Anche la stessa Olanda ha snaturato la sua filosofia...
Infatti le squadre rivelazione sono state quelle che hanno tentato una strada diversa proponendo si la corsa ma abbinata alla voglia di far goal.
Anche la stessa Olanda ha snaturato la sua filosofia...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Non sono d'accordo, quattro anni fa hanno fatto 145 gol in 64 partite, in questo ne mancano ancora 4, e siamo già a 159, non credo siano proprio pochi gol, secondo Wikipedia siamo a una media di 2,65 gol a partita, non è proprio poco.Specy ha scritto:Tutte partite con pochi goal
Purtroppo quella non è "colpa" del Mondiale.Specy ha scritto:Non sò se sia per il fatto che in RAI facciano vedere una sola partita,
Su quattro partite solo una è andata ai rigori, Olanda-Costa Rica, le altre si sono risolte il 90 minuti.Specy ha scritto:e ultimamente nei quarti di finali , si và troppo ai supplementari
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
- Rox
-
Profilo Completo
Non è il numero di gol che rende piacevole una partita.WilliamWollace ha scritto:secondo Wikipedia siamo a una media di 2,65 gol a partita, non è proprio poco.
In Brasile-Colombia ne hanno fatti tre:
- - uno su corner
- uno su punizione
- uno su rigore
Anche un volo plastico del portiere, che va a prendere un pallone impossibile sul palo opposto... "Oddio!!!... Come diavolo ha fatto?"
Qualche decennio fa, chi arrivava in Nazionale era così.
Professionisti superpagati come oggi, ma che sapevano fare qualcosa di più di una squadretta di quartiere.
Oggi ce ne sono alcuni che riescono a passare un pallone sulla fascia laterale, senza buttarlo in tribuna... e vengono chiamati "fuoriclasse", perché gli altri nemmeno quello...
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Specy
-
Profilo Completo
Era proprio quello che intendevo dire
.
Son finiti i tempi in cui avevi una partita... che tale si puo chiamare. Combattuta, con azioni da mozzafiato, dribbling che partono da fondo campo ecc... Che sò un italia-Brasile dell'82, oppure Germania-Francia dello stesso anno e ce ne sono tante altre.

Edit :
Ovviamente parlo di giocatori miei contemporanei... dei giocatori degli anni 40-50-60 non posso parlarne, ho visto troppo poco.
E' ovvio che parlare del grande Pelè è superfluo ...lui è inarivabile e insurclassabile ( si puo dire ?
) . Per lui sempre CHAPEAU !!!

Son finiti i tempi in cui avevi una partita... che tale si puo chiamare. Combattuta, con azioni da mozzafiato, dribbling che partono da fondo campo ecc... Che sò un italia-Brasile dell'82, oppure Germania-Francia dello stesso anno e ce ne sono tante altre.
come non ricordare i lancia del Roi Michel , hai voglia che parlano tutti di quel Maradona ( e non stò parlando come fossi d' Oltr'Alpi, ma da juventino ). E' la Juve che lo ha incoronato Re.Rox ha scritto:un lancio millimetrico da 40 metri,
Oggi sembra che sappiano giocare solo a calcetto e che prendano tutti lezioni di cadute libereRox ha scritto:Qualche decennio fa, chi arrivava in Nazionale era così.
Professionisti superpagati come oggi, ma che sapevano fare qualcosa di più di una squadretta di quartiere.

Edit :
Chi puo dimenticare quel Sepp Maier , per me il miglior portiere del mondo . Forse lo eguaglia Dino Zoff, ma non sono tanto sicuro...Rox ha scritto:Anche un volo plastico del portiere, che va a prendere un pallone impossibile sul palo opposto... "Oddio!!!... Come diavolo ha fatto?"
Ovviamente parlo di giocatori miei contemporanei... dei giocatori degli anni 40-50-60 non posso parlarne, ho visto troppo poco.
E' ovvio che parlare del grande Pelè è superfluo ...lui è inarivabile e insurclassabile ( si puo dire ?

Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe