Allestimento "riciclo e riuso"

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/02/2018, 18:15

Tempo scaduto, devo smettere qui e continuerò nei prossimi giorni.
Devo dire che la muraglia cinese versione 2 mi piace abbastanza :-? ma la piattezza che dimostra in foto mi fa capire che ancora non ho imparato niente ~x(
allest4-fronte_-59103553.jpg
allest4-fronte1_-1868832289.jpg
allest4-fronte2_-993805090.jpg
allest4-fronte3_-427074139.jpg
Non ho tempo di fare altre foto oltre queste, scusate :-??
Liberi di sgridarmi o di arrendervi con questo caso disperato... x_x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/02/2018, 18:21

A questo punto senza toccare la parte di sinistra che è quella più complicata,secondo me questa è la parte che non và bene ora,non deve scendere ma essere più alta
InShot_20180211_181853321_2038922011.jpg
Sentiamo anche i ragazzi :)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 11/02/2018, 18:25

Appena puoi un a foto dall'alto e ne riparliamo domani ;)

Comunque concordo con Monica... ci siamo quasi

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 11/02/2018, 18:43

lauretta ha scritto: Gruppo di sinistra, la muraglia...
A me invece non convince la parte sinistra, e poi in generale ci vedo troppe isole... :-?
Se ti va, prova a fare una cosa Laura: prova a accorpare la radice tutta a sinistra con quella di destra, mettendogliela davanti. Ti avanzeranno delle rocce, che erano con la radice di sinistra. Giocaci mettendole nel nuovo gruppone, e prova a spostare leggermente la radice adesso a sinistra un altro po' piu' verso il vetro laterale.
Spero di essere riuscito a spiegarmi... :-?
Altrimenti avrei un'altra idea, che pero' rivoluziona tutta la disposizione delle radici e delle rocce.
Creare due sole isole, accorpando tra loro le 4 radici due a due. Quelle piazzate posteriormente saranno rialzate sopra delle rocce, mentre quelle poste anteriormente verranno a filo del fondo. In questo modo creerai due isole, che dovranno richiamarsi a vicenda orientando le radici per dare il giusto verso ai rami.
Questa sarebbe la soluzione che piu' mi piace, ma mi rendo conto che dovresti ripiazzare tutto l'hardscape :-??
Te che ne pensi Laura?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/02/2018, 22:51

Steinoff ha scritto: A me invece non convince la parte sinistra, e poi in generale ci vedo troppe isole...
Lo so, in foto le vedo anch'io e mi fanno venire un nervoso ~x( È assurdo: dal vivo sembra bello, poi faccio la foto ed è un disastro X(

Steinoff ha scritto: prova a accorpare la radice tutta a sinistra con quella di destra, mettendogliela davanti
La radice di sinistra ha una forma assurda, è talmente difficile da sistemare che avrei voglia di tagliarla... se avessi gli attrezzi giusti l'avrei già fatto.

Steinoff ha scritto: Creare due sole isole, accorpando tra loro le 4 radici due a due.
Guarda, dopo un weekend e mezzo a cercare di trasformare legni e rocce in qualcosa di artistico mi sa che proprio non c'ho il tocco. Quindi l'unica soluzione è cambiare tipo di layout...
Non credo di aver capito cosa intendi però con le due isole :-?

Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi:
Ah dimenticavo: a proposito di unire le radici, la prima e la terza da sinistra le avevo prese assieme proprio perché si univano a formare una sorta di cespuglione che stava in piedi da solo, ma in vasca sembrava un mostro marino che occupava da solo mezzo Rio 125
Eccolo!
20150318_235539_2095207408.jpg

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 11/02/2018, 23:32

lauretta ha scritto: Quindi l'unica soluzione è cambiare tipo di layout...
Nono Laura, deve piacere a te, non alla macchina fotografica o a noi :) E' la tua vasca, e' la tua creazione, se ti piace va benissimo. Che poi, lo so bene, le foto non riescono quasi mai a rendere quello che vediamo dal vivo con i nostri occhi...
lauretta ha scritto: Non credo di aver capito cosa intendi però con le due isole :-?
Ora provo a spiegartelo lavorando sulla foto, ma considera che uso programmi vecchi di 20 anni e sono una bestia in queste cose.... :)
Qualcosa del genere, dimmi che ne pensi
laura1.jpg
Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:
Ora, io non ho le radici davanti e non posso manipolarle, ho visto adesso la foto che hai messo della prima e della terza insieme e mi piace, il senso e' proprio quello. Un gruppo importante, l'altro gruppo che gli fa da spalla, le rocce che le contengono e gli fanno da corona delineando insieme all'altezza che varia della sabbia la via di fuga. A destra spazio, che fa da contraltare al pieno di rocce e radici, da riempire magari con del pratino e/o con delle piante a stelo sullo sfondo. Dell'immagine che ho ritoccato bisogna rivedere anche la disposizione nello spazio delle due isole, che potrebberoi essere un po' piu' distanziate tra di loro e leggermente spostate verso destra. Non l'ho fatto perche' mi crashava di continuo il programma di grafica (e' del 1998...)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
lauretta (11/02/2018, 23:56)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 12/02/2018, 0:14

Grazie mille per tutto il lavoro di scontorno dei rami che ti sei sparato per fare il fotomontaggio!! ^:)^
Steinoff ha scritto: Nono Laura, deve piacere a te, non alla macchina fotografica o a noi
Lo so Steinoff, non cerco la vostra approvazione ma la mia ;) La foto mi aiuta a non farmi distrarre dai particolari e guardare di più le forme generali, e queste le boccio tutte le volte :-!!!

La tua idea mi piace, ma penso di voler rinunciare alla via di fuga perché proprio non mi viene... senti, cosa ne pensi se faccio un solo agglomerato di rocce e legni che parte da sinistra con una buona altezza e degrada verso destra, poi uno spazio e ancora un piccolo gruppo di sole rocce (dove adesso c'è il blocco a destra della via di fuga) ?

Comunque sia, dovrei cambiare la forma del fondo? :-s

Steinoff ha scritto: ho visto adesso la foto che hai messo della prima e della terza insieme e mi piace
Il mostro marino di radici è imponente, non credo riuscirei a metterlo assieme a delle rocce senza farlo schizzare fuori dalla vasca, ma posso sempre provarci :)

Ma se decidessi di tagliare la radice di sinistra per riuscire a sistemarla meglio cosa potrei usare? Una sega o anche altro?

Posted with AF APP

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 12/02/2018, 0:18

lauretta ha scritto: Una sega o anche altro?
Dipende dal legno... Anche un coltello con con lama a seghetto forse.
Se passi da un ferramenta o un Brico con pochi euro prendi un seghetto ad arco ed eviti di rovinare un coltello

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 12/02/2018, 0:27

lauretta ha scritto: Grazie mille per tutto il lavoro di scontorno dei rami che ti sei sparato per fare il fotomontaggio!!
:-bd
lauretta ha scritto: cosa ne pensi se faccio un solo agglomerato di rocce e legni che parte da sinistra con una buona altezza e degrada verso destra, poi uno spazio e ancora un piccolo gruppo di sole rocce (dove adesso c'è il blocco a destra della via di fuga) ?
Va benissimo, quelle radici si prestano molto a questo insieme, ma io le ultime rocce le metterei come naturale prosecuzione del gruppo piu' grande e non le inserirei distanziate. Potresti metterle che man mano si abbassano fino a sparire :)
lauretta ha scritto: Comunque sia, dovrei cambiare la forma del fondo?
Io farei come ti ha suggerito Monica:
Monica ha scritto: secondo me questa è la parte che non và bene ora,non deve scendere ma essere più alta
lauretta ha scritto: non credo riuscirei a metterlo assieme a delle rocce senza farlo schizzare fuori dalla vasca, ma posso sempre provarci
Basta solo che non va contro la plafoniera, poi se esce un po' non succede niente. Anche a me la radice di destra sbuca fuori :)
lauretta ha scritto: Ma se decidessi di tagliare la radice di sinistra per riuscire a sistemarla meglio cosa potrei usare? Una sega o anche altro?
Se sono radici prese in negozio, o comunque molto stagionate, e' meglio un seghetto a legno ;) e magari dopo il taglio dagli una levigata, per evitare che restino parti appuntite che potrebbero ferire i pesci ;)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 12/02/2018, 1:09

@lauretta ho un'altra idea.
Te la spiego per grosse linee.

La rocciata a dx resta così.
La "muraglia" di sinistra diventa composta da 3 gruppi di rocce e 2 intrecci di rami che si muovono verso il davanti seguendo le linee della via di fuga . Così puoi fare anche il mostro marino" che non mi dispiace.

Domani provo a fare un disegno per spiegare meglio.

Posted with AF APP

Bloccato