Mi ha preso un raptus!

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
EnricoGaritta
Ex-moderatore

Mi ha preso un raptus!

Messaggio di EnricoGaritta » 25/01/2021, 10:03

debbor ha scritto:
24/01/2021, 20:19
in questo forum si comincia
debbor ha scritto:
senza demonizzarli
Non si è mai fatto :)

Si spiega solo l'inutilità di una gestione meccanica ;) ogni utente è libero di gestire la propria vasca come meglio crede :D

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Braccobaldo
star3

Mi ha preso un raptus!

Messaggio di Braccobaldo » 25/01/2021, 12:43

EnricoGaritta ha scritto:
25/01/2021, 10:03
debbor ha scritto:
in questo forum si comincia
debbor ha scritto:
senza demonizzarli
Non si è mai fatto :)

Si spiega solo l'inutilità di una gestione meccanica ;) ogni utente è libero di gestire la propria vasca come meglio crede :D
Concordo pienamente.
L'uso consapevole di tutto quanto si usa in acquariofilia deve obbligatoriamente essere svincolato da bugiardini, calendarizzazione, prassi.... ma solo rispondente a precise necessità dell'ecosistema acquario in un determinato momento e per un equilibrio sano e funzionale.
Questi utenti hanno ringraziato Braccobaldo per il messaggio:
Saeros (25/01/2021, 16:44)

Saeros
star3

Mi ha preso un raptus!

Messaggio di Saeros » 25/01/2021, 15:39

non ti ho fatto ancora le congratulazioni per la vittoria...
complimenti, meritata!
io alla fine ho votato la tua vasca per l'effetto WOW che mi ha fatto sorgere quando l'ho guardata...ma anche le altre erano molto belle, è stata dura scegliere..
:-bd :ymapplause: :-h
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-

twisted
star3

Mi ha preso un raptus!

Messaggio di twisted » 03/11/2022, 22:52

@Braccobaldo  ciao di nuovo, dopo quasi 2 anni :D

Stavo rileggendo il topic perchè sto per riallestire il vascone e sento la necessità di tentare un layout simile al tuo, ci sto pensando veramente da anni a questo punto... le mie domande sono di 2 tipi, quelle a ''spanne'' e quelle ''precise'' :D
Spanne:

Sai quanti kg circa di rocce hai usato per fare i terrazzamenti? Io ne vorrei fare uno solo a lato, pià lungo, ma la mia vasca è da 120 x 40 h60 quindi in proporzione credo che la quantità sia simile alla tua... 

Tenendo conto che il tuo fondo era stramaturo, hai messo subito pesci e piante o hai comunque aspettato?

Non ho capito cosa sia l' ''IE'', e da qui l'altra domanda precisa, come ricavi le ppm dei fertilizzanti? Presumo sia tutto incluso in questo metodo ma le altre volte che ho letto non ci avevo fatto troppo caso, troppo presa ad ammirare il tutto... 

Ti ringrazio se mi risponderai quando hai tempo!

#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Braccobaldo
star3

Mi ha preso un raptus!

Messaggio di Braccobaldo » 14/11/2022, 7:11

Mi scuso per la risposta tardiva ma ho letto solo ora. 
Avrò usato un 25 kg. di roccia, ma capirai che tutto è in relazione alla densità di quella che decidi di usare. Quella usata da me è molto compatta.
"EI" sta per "estimative index" e i ppm li ricavo da semplici calcoli su un foglio excel personalizzato, ma puoi usare  anche uno dei tanti calcolatori in rete.
Dimenticavo: i pesci non li ho mai tolti. La vasca gira solo con interventi di manutenzione ordinaria, e ovvio rimpinguamento della fauna, dal 2013. 

Bloccato