sUpErBoBo1986 ha scritto: ↑Qui comunque te ne allego lo stralcio:
grazie beh direi che ha più che senso...
d'altronde con i ragazzi di fertilizzazione sei a cavallo
ricorda che però il getto non deve rompere la superfice ma solamente smuoverla
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
gem1978 ha scritto: ↑grazie beh direi che ha più che senso...
d'altronde con i ragazzi di fertilizzazione sei a cavallo
Guarda, non la chiocciolo perchè non voglio sembrare mieloso ma Daniela è squisita. Chiara, esaustiva, precisa e questo mi aiuta un sacco!!! Mi sto trovando davvero benissimo...
gem1978 ha scritto: ↑ricorda che però il getto non deve rompere la superfice ma solamente smuoverla
Adesso piano piano ci lavoro sopra. Devo trovare un equilibrio tra movimento, il fatto che non mi sradichi i bamboo, che non pieghi le piante e che non sposti le galleggianti. Il tutto dando comunque un filo di movimento alla vasca.
Monica in tal senso ha avuto delle belle idee ma ho l'impressione che qui serve pratica più che idee perchè mi rendo conto che sono io quello con la vasca davanti e quello che effettivamente deve fare dei tentativi.
Appena avrò trovato una degna sistemazione comunque vi faccio sapere e vi tengo aggiornati.
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.
probabilmente basta che, se metti una galleggiante, questa viene portata via dal flusso della corrente
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
L'acquario sarà pieno di galleggianti. Ho già una pistia e della riccia.
Ho però realizzato un corridoio libero da galleggianti con due ventose ed un filo da pesca in modo che la luce arrivi alla limno. Pensavo di usare proprio quel corridoio...
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
@sUpErBoBo1986 scusa... ma stai erogando CO2 artificialemente? O quel 7 te lo danno i test?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
sUpErBoBo1986 ha scritto: ↑Pensavo di usare proprio quel corridoio
mi raccomando l'acqua non deve essere neppure increspata...
roby70 ha scritto: ↑ma stai erogando CO2 artificialemente? O quel 7 te lo danno i test?
Non sto erogando CO2, e quel risultato l'ho ottenuto incrociando pH e KH. Giusto per una curiosità mia e l'ho riportato anche a voi...
gem1978 ha scritto: ↑mi raccomando l'acqua non deve essere neppure increspata...
Credo di aver fatto un buon lavoro. Ti metto una foto del lavoro fatto e carico il video di qualche secondo dove si vede il movimento dell'acqua. Nel caso mi correggete...
Ho caricato il video su YT e poi l'ho condiviso qui perchè altri metodi non li conosco. Se è sbagliato correggo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
forse anche un pò meno... metti un video più lungo
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
sUpErBoBo1986 ha scritto: ↑Non sto erogando CO2, e quel risultato l'ho ottenuto incrociando pH e KH. Giusto per una curiosità mia e l'ho riportato anche a voi...
Se non stai erogando CO2 quel valore non ha senso La CO2 è molto poca (ben sotto ai 7 mg/l). Il calcolo con le tabelle ha senso solo se si eroga artificialmente e anche qui non è sempre affidabile.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)