CO2 e regolatore di pressione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gavitello
-
Profilo Completo
Ringrazio @lui1 che mi ha segnalato questo 3d: veramente interessantissimo. Ma ringrazio anche tutti quelli che hanno contribuito così bene a sviscerare l'argomento in modo che persino un neofita assoluto come il sottoscritto sia riuscito a capirci qualcosa: @Genny73, @Ragnar, @nicolatc, @Goku ecc..
Vorrei fare una domanda a chi ha comprato il modello d501 in luogo di quello venduto su aliexpress: funziona bene? Io non ho alcuna esperienza di acquisti dal sito cinese e non ho idea di come si faccia e quali siano i vincoli/obblighi (pay-pall, ad esempio, è obbligatoria? Io non possiedo un acccount)...
Qual è il set da acquistare? Con anche elettrovalvola e contabolle? O basta il solo contabolle?
Infine, riassumendo, qual è la ricetta più efficace, pensando alle due bottiglie da due litri della nota bibita (quanta acqua in ciascuna bottiglia, quanto e quale acido citrico - anidro o non anidro - quanto e quale bicarbonato)?
Molte grazie a tutti
Gavitello
Vorrei fare una domanda a chi ha comprato il modello d501 in luogo di quello venduto su aliexpress: funziona bene? Io non ho alcuna esperienza di acquisti dal sito cinese e non ho idea di come si faccia e quali siano i vincoli/obblighi (pay-pall, ad esempio, è obbligatoria? Io non possiedo un acccount)...
Qual è il set da acquistare? Con anche elettrovalvola e contabolle? O basta il solo contabolle?
Infine, riassumendo, qual è la ricetta più efficace, pensando alle due bottiglie da due litri della nota bibita (quanta acqua in ciascuna bottiglia, quanto e quale acido citrico - anidro o non anidro - quanto e quale bicarbonato)?
Molte grazie a tutti
Gavitello
Gavitello
- Goku
-
Profilo Completo
Ciao! io ho ordinato il kit che ho allegato ...mi deve ancora arrivare...se lo prendi tra qualche giorno costa 14,70 ( perché c è una promozione)....registrarsi è facile ...gli dai i dati piu una carta prepagata o altro sistema di pagamento....tutto qui... Per mia esperienza personale te lo consiglio vivamente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lui1
-
Profilo Completo
@Goku hai preso anche elettrovalvola?
@Gavitello l'elettrovalvola serve a chiudere l'erogazione la notte per evitare sbalzi di pH o accanto a un controller e sonda per regolare pH
@Gavitello l'elettrovalvola serve a chiudere l'erogazione la notte per evitare sbalzi di pH o accanto a un controller e sonda per regolare pH
- Gavitello
-
Profilo Completo
Grazie @Goku, grazie @lui1.
Indago.
Goku, si crea un account tipo Amazon? Per la carta va bene una qualsiasi prepagata, tipo Postepay?
Indago.
Goku, si crea un account tipo Amazon? Per la carta va bene una qualsiasi prepagata, tipo Postepay?
Posted with AF APP
Gavitello
- Genny73
-
Profilo Completo
@Gavitello basta una qualsiasi carta legata ad un circuito (MasterCard, visa ecc) io ho ancora in funzione il d201 a giorni monterò il nuovo, ma altri già lo stanno usando e sembra funzionare bene, se non hai un contabolle può essere l’ideale, anche perché viene montato direttamente sulla valvola a spillo, ti servirà anche un diffusore da mettere in vasca, oppure puoi optare per il sistema Venturi, un metodo che molti consigliano e al quale passerò anche io a breve
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Goku
-
Profilo Completo
No... ho preso il kit piu il contabolle....ho ordinato anche il sistema venturi da inserire nel tubo del filtro esterno
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Secondo voi su questo kit sarebbe utile cambiare il manometro ?...magari prenderne uno con un unità di misura più ridotta?
Posted with AF APP
- lui1
-
Profilo Completo
volendo si può provare a mettere uno del d201 ma credo non sia essenziale
- Goku
-
Profilo Completo
Ho trovato questo a meno di 3 euro...mi potete dire le dimensioni dell attacco del manometro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Genny73
-
Profilo Completo
ha la stessa scala di quello che abbiamo preso noi e poi per quale motivo cambiarlo?
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Ragnar
-
Profilo Completo
Genny non credo sia per questo... credo tu abbia un problema nell'impianto... potresti spiegare meglio cosa non va??????
Aggiunto dopo 13 minuti 20 secondi:
Allora come ti hanno spiegato già tutti gli altri questo "impianto" è davvero ben fatto e funziona bene! Io lo uso e ti consiglierei di acquistarlo anche perché per la funzione che svolge il prezzo è davvero irrisorio. Per quanto riguarda la registrazione su aliexpress è davvero semplicissima e senza vincoli, solo i dati utili, indirizzo e metodo di pagamento... io ho scaricato l'app sul cel ed è comodissima. Il metodo di pagamento non è un problema, puoi usare una semplice Postepay adibita solo a questo specifico uso, niente vincoli! Unica pecca è un mesetto di attesa per il ricevimento dell'ordine. Per quanto riguarda il tuo caso potresti prendere semplicemente il set compreso il contabolle senza inpelagarti troppo con l'elettrovalvola che per me è utile solo se hai un phmetro a sonda continua... per il resto a mio modesto parere non c'è nessuna necessità di chiudere l'erogazione durante la notte! Io almeno non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda l'acido citrico, compra quello che trovi, che sia anidro o monoidrato... poi ci regoliamo con le dosi che differiscono di pochissimo! Il bicarbonato va benissimo di qualunque marca, lo puoi prendere al supermercato al negozio di alimentari... dove ti pare, è comunissimo bicarbonato di sodio! Poi per il resto una volta che avrai tutto ti aiutiamo noi! Siamo qui per questo!Gavitello ha scritto: ↑Vorrei fare una domanda a chi ha comprato il modello d501 in luogo di quello venduto su aliexpress: funziona bene? Io non ho alcuna esperienza di acquisti dal sito cinese e non ho idea di come si faccia e quali siano i vincoli/obblighi (pay-pall, ad esempio, è obbligatoria? Io non possiedo un acccount)...
Molte grazie a tutti
Gavitello

Intanto dacci qualche informazione in più sulla tua vasca, valori, tipo di gestione, fotoperiodo, flora e fauna, filtro ecc ecc
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Scusa ma nemmeno io ho capito perché vuoi cambiarlo... cioè è così semplice ed ha due diverse unità di misura... quale è il problema?
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Ragnar ha scritto: ↑Genny non credo sia per questo... credo tu abbia un problema nell'impianto... potresti spiegare meglio cosa non va?????? O forse è @lui1ad avere problemi???? Spiegatemi ragazzi mi sono perso!![]()
Aggiunto dopo 13 minuti 20 secondi:Allora come ti hanno spiegato già tutti gli altri questo "impianto" è davvero ben fatto e funziona bene! Io lo uso e ti consiglierei di acquistarlo anche perché per la funzione che svolge il prezzo è davvero irrisorio. Per quanto riguarda la registrazione su aliexpress è davvero semplicissima e senza vincoli, solo i dati utili, indirizzo e metodo di pagamento... io ho scaricato l'app sul cel ed è comodissima. Il metodo di pagamento non è un problema, puoi usare una semplice Postepay adibita solo a questo specifico uso, niente vincoli! Unica pecca è un mesetto di attesa per il ricevimento dell'ordine. Per quanto riguarda il tuo caso potresti prendere semplicemente il set compreso il contabolle senza inpelagarti troppo con l'elettrovalvola che per me è utile solo se hai un phmetro a sonda continua... per il resto a mio modesto parere non c'è nessuna necessità di chiudere l'erogazione durante la notte! Io almeno non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda l'acido citrico, compra quello che trovi, che sia anidro o monoidrato... poi ci regoliamo con le dosi che differiscono di pochissimo! Il bicarbonato va benissimo di qualunque marca, lo puoi prendere al supermercato al negozio di alimentari... dove ti pare, è comunissimo bicarbonato di sodio! Poi per il resto una volta che avrai tutto ti aiutiamo noi! Siamo qui per questo!Gavitello ha scritto: ↑Vorrei fare una domanda a chi ha comprato il modello d501 in luogo di quello venduto su aliexpress: funziona bene? Io non ho alcuna esperienza di acquisti dal sito cinese e non ho idea di come si faccia e quali siano i vincoli/obblighi (pay-pall, ad esempio, è obbligatoria? Io non possiedo un acccount)...
Molte grazie a tutti
Gavitello![]()
Intanto dacci qualche informazione in più sulla tua vasca, valori, tipo di gestione, fotoperiodo, flora e fauna, filtro ecc ecc
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:Scusa ma nemmeno io ho capito perché vuoi cambiarlo... cioè è così semplice ed ha due diverse unità di misura... quale è il problema?
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!