35 litri circa, senza piante!
- Aiglos
-
Profilo Completo
Si sono nella boccia e sono vivaci.
Quelli morti non avevano segni estetici di malattia.
Domani li metto in vasca, se stanno ancora bene
Quelli morti non avevano segni estetici di malattia.
Domani li metto in vasca, se stanno ancora bene
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Se hai qualche dubbio apri un topic nella loro sezione con le foto che possono darti una mano a vedere se stanno bene

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aiglos
-
Profilo Completo
Ciao a tutti !
È qualche mese che non scrivo, perché fino a domenica procedeva tutto bene!
Questa è agli inizi, adesso le piante sono più sviluppate e ci sono anche 2 cladophora e lenticchia d'acqua galleggiante:
Facendo i test abbiamo scoperto un problema, ecco i risultati:
Non capisco perché, non abbiamo cambiato nulla in questi mesi e non abbiamo fatto nessun cambio d'acqua.
Ho parecchie alghe puntiformi di colore verde.
Non posso fornirvi le vecchie misurazioni, perché ho perso i dati, perché ho dovuto cambiare il cellulare e non avevo fatto il backup dei dati dell'app di questo forum...
Il mio profilo dell'acquario è aggiornato.
Cosa devo fare ???
Grazie
È qualche mese che non scrivo, perché fino a domenica procedeva tutto bene!
Questa è agli inizi, adesso le piante sono più sviluppate e ci sono anche 2 cladophora e lenticchia d'acqua galleggiante:
Facendo i test abbiamo scoperto un problema, ecco i risultati:
Non capisco perché, non abbiamo cambiato nulla in questi mesi e non abbiamo fatto nessun cambio d'acqua.
Ho parecchie alghe puntiformi di colore verde.
Non posso fornirvi le vecchie misurazioni, perché ho perso i dati, perché ho dovuto cambiare il cellulare e non avevo fatto il backup dei dati dell'app di questo forum...
Il mio profilo dell'acquario è aggiornato.
Cosa devo fare ???
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Sicuro del valore degli NO2-? Se hai un aereatore accendilo e procurati una vaschetta d'emergenza per spostare i pesci.
Questi come stanno? Li vedi spesso in superficie?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aiglos
-
Profilo Completo
Si sono sicuro del valore perché il reagente era quasi di colore rosso e addirittura fuori scala.
Non ho areatore.
I pesci stanno bene, sono sempre sul fondo in mezzo alle piante e le Caridina girano normalmente !
Per questo siamo "caduti dalle nuvole"...
Un po' di tempo fa c'erano una valanga di lumache (prima di solito una decina) 20/30 non le ho contate, poi con il tempo sono morte, sono spariti anche i gusci vuoti e adesso ce ne sono una dozzina.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Hai fertilizzato o inserito qualcosa in acquario? Se i pesci stanno bene tenderei a pensare a un errore nei test ma per sicurezza rifalli prendendo il valore al tempo esatta indicato nelle istruzioni, ne prima ne dopo.
In emergenza è utile quindi puoi vedere di comprarne uno anche da poco.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Sono curioso di vedere com'è ora

Aspettiamo il nuovo test degli NO2-
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Aiglos
-
Profilo Completo
Allora rieccomi, abbiamo rifatto il test ed è tutto nella norma !
Ho fatto caso che il primo lo avevamo fatto con il livello dell'acqua basso che arrivava sotto l'uscita del ricircolo e questo a fatto sì che l'acqua in superficie fosse più inquinata. Rifacendo il test dopo il livellamento, il tutto si è mescolato e il test è ok!
Rimangono le alghe puntiforme verdi.
Comunque grazie per gli interventi!
P.S.: il tubo bianco serve per contenere parte delle lenticchie per fare ombra all'anubias, è da sistemare.
Ho fatto caso che il primo lo avevamo fatto con il livello dell'acqua basso che arrivava sotto l'uscita del ricircolo e questo a fatto sì che l'acqua in superficie fosse più inquinata. Rifacendo il test dopo il livellamento, il tutto si è mescolato e il test è ok!
Rimangono le alghe puntiforme verdi.
Comunque grazie per gli interventi!
P.S.: il tubo bianco serve per contenere parte delle lenticchie per fare ombra all'anubias, è da sistemare.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Cioè gli NO2- sono a 0? E gli NO3- li hai misurati?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Aiglos
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ecco una nuova foto della vasca:

Piano piano sto convincendo mia moglie a far crescere sempre di più le piante 
Posted with AF APP