Artic1 ha scritto: ↑19/12/2019, 19:20
Beh, puoi passare al sistema a bicarbonato ed acido citrico...
CO2 con bicarbonato e acido citrico cambia poco rispetto all'impianto che hai già fatto per i lieviti, una bottiglia in più e qualche accorgimento in più
Ho gia un sistema a doppia bottiglia per lievito e zucchero, ne ho parlato pure in questa discussione ( abbiamo parlato di tutto praticamente

) trovi il tutto a pagina 1
Per il sistema acido citrico e bic. Ho gia un impianto, ci avevo provato ed è molto piu comodo, solo che probabilmente avevo qualche perdita e la.pressione via via si perdeva, dovevo stare sempre li a rifare il tutto con le mani, è durato una settimana e poi l'ho tolto, mi sono promesso di riassemblarlo per bene, anche se la cosa che mi fa desistere dal farlo è la scarsa reperibilità dell'acido citrico
Ne ho trovato una busta ,dopo giorni di ricerca, in un vivaio per uso vinicolo, e ne avevano 1 (costo 1,50€. Se riuscissi a trovarlo con piu facilità e ad un buon prezzo passerei volentieri al citrico.
Da calcolatore con le striscette? Non so quanto possa essere precisa la cosa
Poi tengo a precisare che io sono un "No CO
2" quindi in merito non vanto alcuna esperienza diretta.
Intanto ti dico subito che oggi pomerigio ho aumentato di un pò l'erogazione, dopo il tuo messaggio qui

vediamo
Ma così a naso secondo me non è lei, le.prove con la CO
2 le ho fatte mesi fa e non ripartiva niente, poi bo
Non avevamo detto 2 ml?

A me la conducibilità cala meno di 10 µS/cm a settimana, ma son senza CO
2. A te che la CO
2 la hai, credo che i valori minimi di una vasca che assorbe dovrebbero essere all'incirca quelli.
Hai ragione

2ml!
All'inizio mi ricordo che calava molto bene, poi si è bloccato tutto, prima lo riscontravo sulla EC, e poi ho visto il declino delle piante, ed è li che avrò sbagliato a non individuare la.carenza
Sta storia ormai va avanti veramente da mesi e mesi, non ti nego che adesso, dopo il cambio ci sto perdendo le speranze
Se era un eccesso a quest'ora dovrebbe essersi risolto no?
Ma se eccesso non è, che cosa gli manca a queste benedette piante