33° concorso acquari (votazioni)

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

vota il 33° concorso acquari

Sondaggio concluso il 25/11/2020, 23:45

L' ombrina
23
4%
Il brutto anatroccolo 2.0
121
21%
Un ciao e un benvenuto
34
6%
Passione, pazienza, PMDD
64
11%
Harem di betta: low, low, low budget
13
2%
Serena ansa di un fiume indiano
96
16%
Il mio sguazzabuglio
37
6%
Orange jungle
45
8%
Oasi margaritatus
43
7%
Il giardino segreto
107
18%

Voti totali: 583

EleTor
star3

Messaggio di EleTor » 03/11/2020, 20:12

Salvosuppa ha scritto:
03/11/2020, 18:51
Anche tu, Prima Caridina
Cosa non si fa per un pezzo di pane :))
Audace

Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun

Salvosuppa
star3

Messaggio di Salvosuppa » 03/11/2020, 20:41

EleTor ha scritto:
03/11/2020, 20:12
Cosa non si fa per un pezzo di pane
:)) :)) :))

Ne approfitto per comunicare le mie votazioni

Un ciao ed un benvenuto
Per la sua storia e perchè mi piace moltissimo il risultato che ha ottenuto

Passione, pazienza, PMDD
Perchè... avete visto che ballerini?? \:D/
Scherzi a parte, è semplicemente bellissima
E poi @EleTor , apprezzo moltissimo il modo che hai di raccontare

Per il resto, complimenti a tutti!!!
Ho solo da imparare

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Salvosuppa per il messaggio:
mmarco (03/11/2020, 21:37)

EleTor
star3

Messaggio di EleTor » 03/11/2020, 21:22

Grazie @Salvosuppa :x

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 03/11/2020, 21:44

Eccoci qua, mi ero ripromesso di aspettare di più e di rivalutare bene le vasche in concorso, ma la verità è che di getto per me le contendenti erano solo 3.
Ma andiamo per gradi :D

L'ombrina di @BollaPaciuli è senza dubbio la vasca che, esteticamente parlano, preferisco fra le sue :) molto armoniosa, ben curata.
Guardate che bello quel lattugone di Hydrocotyle @-)
Merita sicuramente molto di più del punteggio attuale e son certo che di qua a fine concorso l'avrà ;)
Ha avuto la sfortuna di capitare in concorso con delle vasche più scenografiche a farla da padrona :-??
Filtro e cambi sono lontani dalla mia visione di gestione ma se per te funziona :-bd inoltre devo un po' bacchettarti sull'unione di cory, colisa e rasbore :-!!!
scherzo eh, sono gusti :D ma visto che è un concorso :-

Il brutto anatroccolo 2.0 è stupendo @Marcov :ymapplause: piante tostissime e difficili, degli apistogramma ben pasciuti e felici :x
Per quanto le vasche lattugate non siano le mie preferite devo ammettere che i colori della tua sono davvero invitati!
Però :(( preferivo il brutto anatroccolo 1.0
Son sicuro che con un po' di tempo questa vasca supererà in bellezza la precedente :D

@mmarco Ho avuto la fortuna di veder allestire la tua vasca (poco dopo il mio ingresso in AF) e di vederla crescere con la sua flora e la sua fauna, più volte ho detto che se fosse un pesce decisamente vorrei abitare nel tuo acquario e lo confermo citando questi passaggi dal tuo topic di presentazione:
mmarco ha scritto:
16/03/2020, 10:49
Spero piaccia ai pesci che invece preferiscono essere guardati e scoperti il meno possibile.
mmarco ha scritto:
21/03/2020, 11:14
sono curioso di sapere se andrà bene ai pesci.
mmarco ha scritto:
02/04/2020, 17:57
Sì, confermo.
Oggi ho visto i pesci felici.
E quindi, sono contento anche io.
Non gli ho dato un fiume ma il massimo che mi potevo ora permettere.
mmarco ha scritto:
06/04/2020, 10:08
Una rasboretta è nata ma non sono riuscito a prenderla.
mmarco ha scritto: I piccoli girano per la vasca.
Sopra alla vegetazione.
mmarco ha scritto:
01/11/2020, 18:10
La cosa che mi stupisce è quanto sono piccoli
Sono attivi, mangiano, addirittura si avventurano poco sotto le galleggianti (rischiano) ma sono veramente troppo piccoli.
Ne conto una decina ogni volta che conto.
33 pagine di dedizione e passione acquariofila :x
Una vasca bellissima, verde, selvaggia, che ha visto la riproduzione prima delle rasbore con tanto di nascita prima(cosa abbastanza complessa da ottenere) e la nascita di piccoli trichopodusini ora :x
Che dire, è un piacere poter aprire di tanto in tanto quel topic e leggere gli aggiornamenti come so fosse una mia vasca.
La gestione è low cost come piace a me e questa volta davvero della scelta del filtro non mi frega niente, il mio primo voto per il tuo acquario :-bd

Passione indubbia, pazienza certa e un pmddì ( =)) ) da paura, @EleTor la tua vasca fa invidia!
Come per marcov e come dirò ancora per altri, le vasche di questo genere sono le mie preferite ma il loro fascino è innegabile.
E poi gli sterbai :x
Davvero i miei complimenti, avere una vasca così in salute in modo così spontaneo non è da tutti :ymapplause:

@Gioele :)) non posso dire quanto sia bella la tua samla (ma poi ikea sto bonifico lo ha emesso? :-!!! ) perchè in confronto alle altre da un punto di vista meramente estetico ad essere onesti non c'è paragone x_x non me le volere.
Tuttavia una colonia di betta selezionati in pondino, sei praticamente al livello degli allevatori thailandesi :-o sfido chiunque a fare di meglio!

@Giueli le tue vasche sono per stile e gestione le più vicine alle mie, inutile dire che dalla mia prima vasca ho tratto ispirazione dai tuoi lavori e come sai ben spesso chiedo il tuo consiglio.
Però, non so come dirlo, sta vasca mi piaceva quando era partita ma mi piace meno dove è arrivata :-?? riguardando il topic di presentazione devo dire he la prima versione era forse quella che più si avvicinava al biotopo originale.
E' stata in ballo fino all'ultimo ma purtroppo non l' ho votata ~x(

Uno sguazzabuglio così bello in vita mia non l'avevo mai visto, @Certcertsin forse sono stato il primo a dirti che questa vasca è da primo posto al concorso e oggi devo dire che ancora confermo questa mia idea!
Questa vasca è una delle 3 sulle quali sono stato indeciso fino all'ultimo :( ti abbiamo pure convinto a togliere il filtro :((
Non votarla è quasi un tradimento, se la ripresenti mi farò perdonare :ympray:
La tua vasca voglio riassumerla con le parole di un grande poeta latino, o forse era cinese :-?
cicerchia80 ha scritto:
21/07/2020, 13:54
Fertilizzazione a mentula canis
Luci acroccate
Riduttore CO2 accroccato (sei arrivato secondo)
Gatto accroccato pure quello
Le lascio ai posteri :))
Scripta manent

Ho seguito la orange jungle anch'essa dal principio, spiando di tanto in tanto :D
Dei risultati stupefacenti ( non che avessi dubbi eh) che ben sono celebrati dall'ottimo piazzamento in classifica \:D/ :ymapplause:
Ancora i miei complimenti @Enrico1234

Il mio secondo voto in questo concorso va alla vasca di @Salvosuppa per la bellissima storia delle nanerottole inaspettate.
Purtroppo la sezione che modero è quella dove più spesso per forza di cose si vedono storie non a lieto fine, sono contento che almeno in questa ci sia una sorta di rinascita :x
Chiamatemi cretino ma sono sentimentale :ymblushing:
Margaritatus a parte, è una vasca da paura, le foto non rendono giustizia secondo me e già da quelle si intravede un enorme potenziale che deve ancora maturare a pieno.
Piante inselvatichite e in salute, una tartarughiera riadattata a paradiso intricato per Caridina e margaritatus, davvero un'oasi :ymapplause:
Mi raccomando trattamele bene quelle piccoline :x

Last but not least il giardino segreto di Luca (frontman di AF insieme a Elena), l'abbiamo ammirata alle sue spalle nei video you tube e qui la possiamo osservare in tutta la sua bellezza.
Sembra una composizione floreale di quelle da palazzi reali :D davvero i miei complimenti, un pezzo di acquario così richiede impegno e anche una buona dose di conoscenze acquisite.
Questa vasca l'ho seguita dal primo topic in brico dove si cercava un sostituto in plexiglas o policarbonato (se ti ricordi sono stato fra i primi a seguire e a fare ricerche con te, ero da poco approdato qui :D ) per poi tornare al caro vecchio vetro :)) fino al topic in allestimento con tutte le prove con la poliuretanica espansa :D
Davvero un percorso magnifico e una scelta oculata della fauna :)

Mi perdonerete se mi sono dilungato molto ma ho tentato di rendere giustizia con le parole a ciascuna delle vasche che per regole del concorso non posso votare, perchè davvero tutte si meriterebbero la vittoria :)
Buon concorso

Aggiunto dopo 7 minuti 11 secondi:
Ah e giusto per puntualizzare, ho votato due vasche con filtro %-( #-o
Perdoname @Starman por mi vida loca
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio (totale 7):
mmarco (03/11/2020, 21:48) • Certcertsin (03/11/2020, 21:59) • Marcov (03/11/2020, 22:12) • Starman (03/11/2020, 22:13) • Salvosuppa (03/11/2020, 22:15) • BollaPaciuli (03/11/2020, 22:23) • Ragnar (03/11/2020, 22:55)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

EleTor
star3

Messaggio di EleTor » 03/11/2020, 22:12

EnricoGaritta ha scritto:
03/11/2020, 21:51
poi gli sterbai
Grazie @EnricoGaritta :) ma i PPPs sono Julii, gli Sterbai con le pinnette gialle si stanno allenando nell'altro acquario, anche loro nati sulle punte, :ymparty:

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 03/11/2020, 22:14

EleTor ha scritto:
03/11/2020, 22:12
ma i PPPs sono Julii
#-o

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Marcov
Ex-moderatore

Messaggio di Marcov » 03/11/2020, 22:15

^:)^ ^:)^ @EnricoGaritta
► Mostra testo

Posted with AF APP
Marco :-h

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 03/11/2020, 22:16

Marcov ha scritto:
03/11/2020, 22:15
mentre questa ancora è mooolto giovane 15 luglio accensione filtro 15 agosto prime piante inserite
Lasciala crescere e al prossimo li asfalti ;) :))

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Salvosuppa
star3

Messaggio di Salvosuppa » 03/11/2020, 22:18

Grazie per le bellissime parole @EnricoGaritta !!!
E... per aver scelto la mia vasca
Grazie davvero
^:)^ ^:)^

Posted with AF APP

Marcov
Ex-moderatore

Messaggio di Marcov » 03/11/2020, 22:20

EnricoGaritta ha scritto:
03/11/2020, 22:16
Lasciala crescere e al prossimo li asfalti
Al prossimo lascio spazio ad altri :-