Consigli sulla fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Artic1
-
Profilo Completo
Metti faretti LED a luce bianca naturale. In internet li trovi e non spendi troppo.
Io direi che di certo aiutano ma non so se così vicini all'acqua siano a norma. 12v o 240v?
Io direi che di certo aiutano ma non so se così vicini all'acqua siano a norma. 12v o 240v?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
E' una cosa temporanea affinché non mi arriva la plafo....lo so che è un po' una cosa posticcia...
Sono tre da 3000 k 4 w 300lm e una da 6400k 25 w.,......tutte 230 v.... l'ho fatto per dare una spinta alle piante perché mi sembrano in sofferenza per mancanza di luce....
Posted with AF APP
" La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo".
Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Può andare ma se riesci a mettere tutte lampade a luce naturale anziché calda credo sia meglio nel complesso. 
Aggiunto dopo 36 secondi:
Occhio che il 230v in particolare vicino all'acqua non è proprio il meglio. Anzi...

Aggiunto dopo 36 secondi:
Occhio che il 230v in particolare vicino all'acqua non è proprio il meglio. Anzi...

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Starò attento....per quanto riguarda le lampade quindi sarebbe meglio tutte 6400k....lunedì le vado a prendere....
Pensavo che quelle a luce calda avessero uno spettro migliore seppur meno potenti..

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Artic1
-
Profilo Completo
Si si, ma va bene eh. Solo che la luce calds è debole nel blu e il blu serve per la fotosintesi quanto il rosso. 
Meglio una luce sui 5000-6000 K che una 3500-4000.
Se vuoi puoi lasciarne una o due a luce calda e le altre a luce fredda così hai uno spettro più completo.
Chiedi consiglio in tecnica

Meglio una luce sui 5000-6000 K che una 3500-4000.
Se vuoi puoi lasciarne una o due a luce calda e le altre a luce fredda così hai uno spettro più completo.

Chiedi consiglio in tecnica

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Simo70
-
Profilo Completo
Salve a tutti.
Oggi, come faccio tutti i giorni, mi sono seduto sul divano ad osservare la vasca. Ieri ho aggiunto dei faretti LED per aumentare la luce in attesa che mi arrivi la plafo.
Ho notato bollicine d'aria che salgono in superficie.
Guardando bene vedo la sessiliflora con moltissime bollicine attaccate.
Devo considerare questa una cosa positiva?

Forse dovevo postare in piante?
Oggi, come faccio tutti i giorni, mi sono seduto sul divano ad osservare la vasca. Ieri ho aggiunto dei faretti LED per aumentare la luce in attesa che mi arrivi la plafo.
Ho notato bollicine d'aria che salgono in superficie.
Guardando bene vedo la sessiliflora con moltissime bollicine attaccate.
Devo considerare questa una cosa positiva?

Forse dovevo postare in piante?

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Catia73
-
Profilo Completo
vuol dire che le piante hanno gradito la luce.
a ne è successo quando gli ho dato la CO2, mentre di luce ne avevo tanta.
era un brillio di bolle, alcune giganti!! uno spettacolo!!
poi si adatteranno , ci sarà una "saturazione" e il tutto diminuirà
fai foto!!
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Simo70
-
Profilo Completo
Ora ho tolto i faretti, li lascio accesi fino alle 20 e poi li tolgo e lascio solo la plafo di serie che è solo 10 w e diciamo che per la fotosintesi non basta.
Domani posto foto, prometto! ^:)^

Posted with AF APP
Jim Morrison
Jim Morrison
- Simo70
-
Profilo Completo
Rieccomi qui. Questa sera non noto tutte quelle minuscole goccioline attaccate alle foglie che poi salgono in superficie ma volevo condividere con voi il cambiamento, la trasformazione che sta avendo la vasca, mi sembra che stia pian piano diventando "diversa", a tal punto da avermi fatto pensare di spostare qualche pianta.
Il progetto che avevo fatto inizialmente nel posizionamento delle piante, che mi sembrava il più logico, seguendo i vari canoni ma anche l'aspetto cromatico, sembra che non vada bene....fantastico!
La vasca è a 19 giorni dall'avvio quindi per ora le mani in vasca non ce le metto, e neanche mi metto a ravanare sul fondo, ma lo farò quanto sarà tutto maturo.
Si accettano consigli perché vi ricordo che sono praticamente un neofita!
Ci tengo tantissimo a coinvolgere anche @Artic1, che mi sta dando una mano a in questa vasca!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jim Morrison
Jim Morrison