Il mio primo (secondo) acquario
- Dareios
-
Profilo Completo
Un pesce c'è, il clandestino che sta crescendo, ma ancora non abbastanza per poterlo trasderire...
Provo con un 30 %?
Provo con un 30 %?
- roby70
-
Profilo Completo
Si.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dareios
-
Profilo Completo
- Dareios
-
Profilo Completo
Avevo solo 5 litri di demineralizzata, ho fatto il cambio, dopo un po' ho misurato pH e KH...risultato...8 e 5.
Magari come dicevate qualche post indietro, la sensibilità dei miei test aquili non mi permettono di registrare le piccole variazioni.
Pom faccio altri 5 litri...e inserirò acidificanti naturali.
Volevo abbassarlo di mezzo grado il pH per le cantonensis
Magari come dicevate qualche post indietro, la sensibilità dei miei test aquili non mi permettono di registrare le piccole variazioni.
Pom faccio altri 5 litri...e inserirò acidificanti naturali.
Volevo abbassarlo di mezzo grado il pH per le cantonensis
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il cambio meglio uno un pò più grosso che tanti piccoli altrimenti il KH scende più lentamente.
Con KH a 5 però è strano che il pH rimanga a 8 a meno che la superficie non sia abbastanza mossa (ma sembra di no); puoi comunque provare a mettere delle foglie di quercia o catappa per vedere se si abbassa.
Con KH a 5 però è strano che il pH rimanga a 8 a meno che la superficie non sia abbastanza mossa (ma sembra di no); puoi comunque provare a mettere delle foglie di quercia o catappa per vedere se si abbassa.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Dareios
-
Profilo Completo
Magari non riesco a vedere i cambiamenti per i range ampi dei miei reagenti.
La prova del 9 potrebbe essere con le foglie di castagno ,quercia o catappa se riscontro qualche variazione.
Vi ringrazio per i consigli e la pazienza
La prova del 9 potrebbe essere con le foglie di castagno ,quercia o catappa se riscontro qualche variazione.
Vi ringrazio per i consigli e la pazienza
- gem1978
-
Profilo Completo
Per il pH a reagente sicuramente non riesci ad apprezzare le variazioni. L'unico test abbastanza affidabile a reagente è il JBL secondo me.
Per le durezze invece potresti fare il test usando 10 ml di acqua anziché 5. In questo modo ogni goccia vale 1/2 punto e così il test diventa più preciso. In generale sulle durezze gli Aquili sono affidabili.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Dareios
-
Profilo Completo
- Dareios
-
Profilo Completo
Ho preso foglie e rami secchi di castagno.
Fatte bollire e poi seccare in forno. I rami sono sottili sottili e togliere la corteccia è impossibile.
L acqua della bollitura posso usarla come siero per scurire e abbassare il pH o la butto via?
Fatte bollire e poi seccare in forno. I rami sono sottili sottili e togliere la corteccia è impossibile.
L acqua della bollitura posso usarla come siero per scurire e abbassare il pH o la butto via?
- roby70
-
Profilo Completo
Buttala che altrimenti l’acqua ti diventa nera 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)