La sofferenza di una neofita
- roby70
-
Profilo Completo
Da che sito le hai prese? Da quello del gestore?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Letizia
-
Profilo Completo
Sì, le ho prese io dal sito dell'A2A che serve Brescia.
Posted with AF APP
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini
- roby70
-
Profilo Completo
@NeofitaNespola con i valori che hai messo sopra prova a calcolarti tu GH e KH. Qui c’è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Aggiunto dopo 3 minuti :
In base a quelli ti dico con che acqua riempire la vaschetta temporanea
Aggiunto dopo 3 minuti :
In base a quelli ti dico con che acqua riempire la vaschetta temporanea
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Aggiungo, Nespola
Faunabox=quarantena
Con questo termine di solito si indica vaschette allestite in emergenza
Anche se la quarantena é tutta un altra cosa
Vediamo se risolvi l'indovinello che ti ha posto Roby, almeno diradiamo sta foschia
Tornando all'acquario "vero" I batteri responsabili del ciclo dell'azoto, sono facilmente infastidibili, quindi nel grande la cosa migliore che puoi fare, é proprio non fare nulla, quando le colonie batteriche si saranno stabilizzate, gli NO2- torneranno a 0,e potrai reinserire gradualmente i oesci
Faunabox=quarantena
Con questo termine di solito si indica vaschette allestite in emergenza

Anche se la quarantena é tutta un altra cosa

Vediamo se risolvi l'indovinello che ti ha posto Roby, almeno diradiamo sta foschia
Tornando all'acquario "vero" I batteri responsabili del ciclo dell'azoto, sono facilmente infastidibili, quindi nel grande la cosa migliore che puoi fare, é proprio non fare nulla, quando le colonie batteriche si saranno stabilizzate, gli NO2- torneranno a 0,e potrai reinserire gradualmente i oesci
Stand by
- NeofitaNespola
-
Profilo Completo
GH dovremmo essere sui 18,6 dividendo la durezza totale, mentre sommando calcio e magnesio sono 13,88 + 5 , quindi si siamo li
KH siamo sui 12,8
“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.“
Ernest Hemingway
Ernest Hemingway
- roby70
-
Profilo Completo
Perfetto.
Per la vaschetta fai 20/30% rubinetto lasciandola decantare 24 ore e il resto osmosi o demineralizzata. fai acclimatare bene i pesci quando li metti.
Poi cambi un 10% ogni 1/2 giorni; con cosa lo vediamo dopo che li hai spostati in base ai valori che misuri.
Per la vaschetta fai 20/30% rubinetto lasciandola decantare 24 ore e il resto osmosi o demineralizzata. fai acclimatare bene i pesci quando li metti.
Poi cambi un 10% ogni 1/2 giorni; con cosa lo vediamo dopo che li hai spostati in base ai valori che misuri.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- NeofitaNespola
-
Profilo Completo
Ragazzi ho una newsssss!
Allora in ordine: ho preso nuove piante che mi ha dato una signora dopo che ha potato le sue: Lemma, muschio e Ceratophyllium.
I valori si stanno abbassando ( allego foto, a eccezione di GH e KH) che a mio parere sono così alti perchè nel momento dell'avviamento ho aggiunto troppo dei prodotti rispetto al litraggio dell'acquario ( ho seguito il venditore ).
I pulitori vengono a ritirarli a giorni quindi rimarrà solo il betta.
Ho buttato i chironomus e mentre attendo e capisco cosa sia meglio prendergli sto dandogli il cibo in grani che mi aveva dato La Mangrovia quando l'avevo acquistato... ( che gli piace di più dei chironomus ma vabbè).
E ECCOCI AL MOMENTO CHE ASPETTAVO... ECCO COSA C'ERA NEL SOLAIO DELLE MERAVIGLIE
ho trovato diversi miei acquari e sto facendo la prova di tenuta dell'acqua... in più c'erano svariati riscaldatori ( tutti ancora funzionanti ) , diversi filtri anch'essi funzionanti, cannolicchi, sabbia, cotone per filtri, retini, lampade e plafoniere c'era pure un aeratore
... davvero ASSURDO. Probabilmente a saperlo forse non avrei dovuto comprare tutto....
Allego foto di tutto e aspetto per un resoconto di cosa è ancora tenibile e utilizzabile e cosa si può buttare\modificare.
Sono accetti tutti i consigli e idee che avete
@Fiamma @Letizia @roby70 @cicerchia80
Allora in ordine: ho preso nuove piante che mi ha dato una signora dopo che ha potato le sue: Lemma, muschio e Ceratophyllium.
I valori si stanno abbassando ( allego foto, a eccezione di GH e KH) che a mio parere sono così alti perchè nel momento dell'avviamento ho aggiunto troppo dei prodotti rispetto al litraggio dell'acquario ( ho seguito il venditore ).
I pulitori vengono a ritirarli a giorni quindi rimarrà solo il betta.
Ho buttato i chironomus e mentre attendo e capisco cosa sia meglio prendergli sto dandogli il cibo in grani che mi aveva dato La Mangrovia quando l'avevo acquistato... ( che gli piace di più dei chironomus ma vabbè).
E ECCOCI AL MOMENTO CHE ASPETTAVO... ECCO COSA C'ERA NEL SOLAIO DELLE MERAVIGLIE

ho trovato diversi miei acquari e sto facendo la prova di tenuta dell'acqua... in più c'erano svariati riscaldatori ( tutti ancora funzionanti ) , diversi filtri anch'essi funzionanti, cannolicchi, sabbia, cotone per filtri, retini, lampade e plafoniere c'era pure un aeratore

Allego foto di tutto e aspetto per un resoconto di cosa è ancora tenibile e utilizzabile e cosa si può buttare\modificare.
Sono accetti tutti i consigli e idee che avete
@Fiamma @Letizia @roby70 @cicerchia80
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.“
Ernest Hemingway
Ernest Hemingway
- NeofitaNespola
-
Profilo Completo
Continuo l'allegaggio di foto 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ernest Hemingway
Ernest Hemingway
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cioè, tu avevi tutto quel ben di dio in soffitta e hai speso centinaia di euro per un mini cubetto? 
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
I nitriti sono scesi, bene anche se ancora non sono a zero, il Ceratophillum e le galleggianti dovrebbero però darti una grossa mano.
Mi raccomando vacci piano con il cibo del Betta, due o tre granuli meglio se fatti ammollare prima in un pò d' acqua dell'acquario

Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
I nitriti sono scesi, bene anche se ancora non sono a zero, il Ceratophillum e le galleggianti dovrebbero però darti una grossa mano.
Mi raccomando vacci piano con il cibo del Betta, due o tre granuli meglio se fatti ammollare prima in un pò d' acqua dell'acquario
Posted with AF APP
- NeofitaNespola
-
Profilo Completo
“Non dire niente, non dire niente” cit.cicerchia80 ha scritto: ↑22/03/2022, 13:52Cioè, tu avevi tutto quel ben di dio in soffitta e hai speso centinaia di euro per un mini cubetto?

Comunque , alla mangrovia mi han dato questi due granulati e mi han detto di fare 4 cucchiaini mattina (due per sorte) e 4 sera
Allego cibo e cucchiaino ahahah
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Sto anche pensando di riallestirne uno per metterci comunque o un betta maschio o qualche femmina… l’idea dell’acquaterrario/paludarsi mi stuzzica non poco… è quella tartarughiera sarebbe perfetta
@Fiamma
Ernest Hemingway
Ernest Hemingway