In cerca di qualcuno che mi aiuti passo passo
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin ho trovato questo prodotto su amazon, carbonato di calcio in polvere, io prenderei questo e mi ci ricostruirei l’osmosi cosi siamo sicuri di cio che inseriamo in vasca magari apro in chimica e chiedo cosa ne pensano di questo prodotto
Aggiunto dopo 17 secondi:
Ecco
Aggiunto dopo 17 secondi:
Ecco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin anche oggi come ogni venerdì test, il ferro qualcosa è rimasto evidentemente settimana scorsa avevo sbagliato la lettura, in sette giorni anche 0,5 mg/l di PO43- sono andati io questa settimana darei giusto un po’ di potassio e rinverdente. Domanda, come mai non abbiamo mai parlato di magnesio? Inoltre il KH ancora a 3 pH risalito a 6,5 dopo che ho chiuso un po’ la CO2. La conducibilità in EC è 360 µS/cm
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
Premetto che ho ritarato il conduttivimetro visto che mi dava valori completamente sballati ma continuo a tenere come riferimento la misura in tds
Aggiunto dopo 28 minuti 33 secondi:
Ho fatto un giro in chimica mi hanno detto che il carbonato alza sia KH che GH in modo uguale adesso cerchiamo un altro modo. La cosa che mi demoralizza di più ora sono i cianobatteri davvero non so cosa fare più li tolgo più si espandono
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
Premetto che ho ritarato il conduttivimetro visto che mi dava valori completamente sballati ma continuo a tenere come riferimento la misura in tds
Aggiunto dopo 28 minuti 33 secondi:
Ho fatto un giro in chimica mi hanno detto che il carbonato alza sia KH che GH in modo uguale adesso cerchiamo un altro modo. La cosa che mi demoralizza di più ora sono i cianobatteri davvero non so cosa fare più li tolgo più si espandono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Si quello di calcio si.
Cisti o inquinamento a parte puoi poi valutare acque in bottiglia per eventuale cambio.
Ma senza fretta .
Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
Se il test del calcio è reale e il GH è reale hai almeno 12 mg/l di Mg che in proporzione al calcio sono più che abbondanti.
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Io ometterei pure il potassio.
Darei semplicemente un po' di fosforo e basta.
Per i ciano che io non vedo hai provato a chiedere consiglio in alghe?
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Le piante che hai al momento non sono così affamate di concime secondo me.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- GioS
-
Profilo Completo
oggi magari apro un topic
hai ragione, ti posto qualche foto più ravvicinata.
oggi magari apro un topic
hai ragione, ti posto qualche foto più ravvicinata.
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin in alghe mi hanno consigliato di aumentare un po’ i nitrati perché i ciano li mangiano rapidamente non lasciandoli alle piante, inoltre ho ordinato i sali alxyon per l’osmosi che mi hanno consigliato in chimica che non contengono sodio. Io aspetterei che arrivano, credo mercoledì e faccio un bel cambio di una quarantina di litri, prima pulisco tutto quello che si può poi venerdì test e valutiamo la situazione
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Con 6 grammi in 20 litri questi sono i valori, molto dimili a quelli che gia ho in vasca
Aggiunto dopo 2 minuti 28 secondi:
Con 6 grammi in 20 litri questi sono i valori, molto dimili a quelli che gia ho in vasca
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mmmm
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- GioS
-
Profilo Completo
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin faccio un paio di considerazioni sul sale, so che il potassio è alto ma con un 25% di cambio su 200 litri apporto 7.8 mg/l totali inoltre con il cambio d’acqua ne tolgo un po’ quindi dovrebbe corrispondere a una normale dose di potassio che do con il nitro se non qualcosa in meno. Inoltre il cambio è un evento eccezionale e sul lungo termine il potassio lo terro sempre nei limiti
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Faccio mm perché .
Già a volte per qualcuno è complicato il pmdd.
Mischiare due protocolli può complicare la vita.
Può ma non è detto.
Detto ciò.
Con un cambio del 25 %di quanto alzi il KH?
È sempre tre al momento?
Non c è urgenza giusto.
Altra cosa si presumeva che nella tua vasca c è abbondanza di magnesio qui ne dai di nuovo.
Sia chiaro che quel che dico è solo per ragionarci su, da lì a dire che sia giusto ne passa.
Il succo è possiamo fare tante operazioni in vasca importante è provare a capirle
Già a volte per qualcuno è complicato il pmdd.
Mischiare due protocolli può complicare la vita.
Può ma non è detto.
Detto ciò.
Con un cambio del 25 %di quanto alzi il KH?
È sempre tre al momento?
Non c è urgenza giusto.
Altra cosa si presumeva che nella tua vasca c è abbondanza di magnesio qui ne dai di nuovo.
Sia chiaro che quel che dico è solo per ragionarci su, da lì a dire che sia giusto ne passa.
Il succo è possiamo fare tante operazioni in vasca importante è provare a capirle
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- GioS
-
Profilo Completo
non credo
si
di un punto
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
Attualmente in vasca ne ho 12 mg/l circa che per 200 litri sono 2400 mg. In 50 litri di RO ricostruita con i sali ci sono 465 mg. In 50 litri di acqua dell’acquario che tolgo 600. Quindi in vasca dopo il cambio ci saranno 150 litri vecchi con 1800 mg di magnesio e 50 litri nuovi con 465 mg. Alla fine il magnesio totale sarà 2265 mg. Meno di quelli che erano presenti all’inizio. Come concentrazione siamo sugli 11 mg/l quindi vado anche a rimuoverne. Scusa la lunghezza @Certcertsin
non credo
si
di un punto
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
Attualmente in vasca ne ho 12 mg/l circa che per 200 litri sono 2400 mg. In 50 litri di RO ricostruita con i sali ci sono 465 mg. In 50 litri di acqua dell’acquario che tolgo 600. Quindi in vasca dopo il cambio ci saranno 150 litri vecchi con 1800 mg di magnesio e 50 litri nuovi con 465 mg. Alla fine il magnesio totale sarà 2265 mg. Meno di quelli che erano presenti all’inizio. Come concentrazione siamo sugli 11 mg/l quindi vado anche a rimuoverne. Scusa la lunghezza @Certcertsin