Ok grazie mille
Sono alle prime esperienze chiedo consigli
- Giuseppe.83

-
Profilo Completo
Re: Ciao ragazzi mi presento. Sono alle prime esperienze chi
butta dentro...sappi che ti coloreranno leggermente l acqua
[/quote]
Ok grazie mille
Ok grazie mille
- Luca.s
-
Profilo Completo
Io con le foglie di quercia ho notato che se sono estremamente secche, non colorano minimamente l'acqua!
Ne ho messe, bo, manciate in vasca e il colore si è solo avvicinato ad un timido giallo. Niente di più!
Ne ho messe, bo, manciate in vasca e il colore si è solo avvicinato ad un timido giallo. Niente di più!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

- fernando89
-
Profilo Completo
Ok grazie mille[/quote]Giuseppe.83 ha scritto:butta dentro...sappi che ti coloreranno leggermente l acqua
grazie qui lo diciamo così La funzione "Grazie"
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- giampy77
-
Profilo Completo
Giseppe per i rabocchi del tuo acquario, puoi anche provvedere, senza andare a prendere l'acqua osmotica dal negoziante. Prendi senza problemi l'acqua demineralizzata che vendono al supermercato, per intenderci quella che si mette nel ferro da stiro, fai attenzione che non sia profumata ed il gioco é fatto, fidati io la uso da due anni e nussun problema.
Per i pesci non ti preoccupare i miei arrivano anche a 15 giorni senza mangiare.
Ti aspettiamo per quando sarai pronto per gli acquisti.
Per i pesci non ti preoccupare i miei arrivano anche a 15 giorni senza mangiare.
Ti aspettiamo per quando sarai pronto per gli acquisti.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Giuseppe.83

-
Profilo Completo
Ciao ragazzi. Sono stato in vacanza. Sono mancato di più di 3 giorni.
I pesci sono vivi. La limnophila e cresciuta spaventosamente. Ne ho tolto una che era 5 cn adesso è 40 cn. Lo tolta dall acquario e trovo adesso un posto che permetta che la luce vada anche alle pinte in fondo. Invece Renalisma rostratum e praticamente invisibile. Il muschio Riccio e sparso tutto alla superficie. Credo che il pleco stomus sia anche cresciuto e a fatto danno. Devo toglieremo.
Comunque i valori :
NO3- 40 ( e tra 25/50 )
NO2- o
GH 8
KH 5 ( direi tra 3/6)
pH 7 (tra 6,8/7,2)
Sono aumentati i NO3- ma vanno bene sono i nitrati e vanno bene x le piante giusto? L importante che nn ci sono NO2- nitriti. Giusto? Se è così va bene.
Il pH e KH soo sufficienti. Ma come si può abbassate di più?
Il GH va bene?
I pesci sono vivi. La limnophila e cresciuta spaventosamente. Ne ho tolto una che era 5 cn adesso è 40 cn. Lo tolta dall acquario e trovo adesso un posto che permetta che la luce vada anche alle pinte in fondo. Invece Renalisma rostratum e praticamente invisibile. Il muschio Riccio e sparso tutto alla superficie. Credo che il pleco stomus sia anche cresciuto e a fatto danno. Devo toglieremo.
Comunque i valori :
NO3- 40 ( e tra 25/50 )
NO2- o
GH 8
KH 5 ( direi tra 3/6)
pH 7 (tra 6,8/7,2)
Sono aumentati i NO3- ma vanno bene sono i nitrati e vanno bene x le piante giusto? L importante che nn ci sono NO2- nitriti. Giusto? Se è così va bene.
Il pH e KH soo sufficienti. Ma come si può abbassate di più?
Il GH va bene?
- Giuseppe.83

-
Profilo Completo
Presa posta Pay mi mandate il link preciso doco comprare il phmetro e conduttimetro. Ho 25$ dentro. Non posso di più x adesso. E se riesco anche dei test dove c è anche PO43-
Ultima modifica di Diego il 31/03/2016, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellata foto contenente numero carta di credito. È pericoloso pubblicarlo.
Motivazione: Cancellata foto contenente numero carta di credito. È pericoloso pubblicarlo.
- Diego

-
Profilo Completo
Ciao Giuseppe, piccolo OT.
Non mettere mai foto o il numero della tua carta di credito nei forum o in altri posti pubblici, perché qualche malintenzionato potrebbe usarlo per fare acquisti a nome tuo, rubandoti i soldi. Questa volta te l'ho già cancellato io appena l'ho visto.
Non mettere mai foto o il numero della tua carta di credito nei forum o in altri posti pubblici, perché qualche malintenzionato potrebbe usarlo per fare acquisti a nome tuo, rubandoti i soldi. Questa volta te l'ho già cancellato io appena l'ho visto.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Giuseppe.83

-
Profilo Completo
Ma non dovrebbero avere il.pm e poi l altro num dientro la tessera?Diego ha scritto:Ciao Giuseppe, piccolo OT.
- alessio0504

-
Profilo Completo
Si hai ragione, servono più dati. Maè sempre meglio evitare di mettere foto in giro! 
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Luca.s
-
Profilo Completo
Direi che non è una spesa urgente! Più avanti magari, appena ce ne sarà bisogno provvederemo all'acquistoGiuseppe.83 ha scritto:Presa posta Pay mi mandate il link preciso doco comprare il phmetro e conduttimetro. Ho 25$ dentro. Non posso di più x adesso. E se riesco anche dei test dove c è anche PO43-
Acquariofilia facile