Testiamo le lampade COB LED DRL
- Robi.c
-
Profilo Completo
Re: Testiamo le lampade COB LED DRL
ArrivatI anche a me i LED cob, sembrano di ottima fattura, domani provo a montarne uno
Che alimentatore avete usato? 12v quanti ampere?
Che alimentatore avete usato? 12v quanti ampere?
Un saluto
- Diego
-
Profilo Completo
Una barretta è solitamente da 6 watt, quindi 0.5 ampere a barretta (a 12 V).Robi.c ha scritto:12v quanti ampere?
Comunque meglio non spremere al massimo gli alimentatori. Per esempio, ad un alimentatore da 2 ampere attaccherei solo 3 LED COB (1.5 A totali), specialmente se l'alimentatore è economico.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Robi.c
-
Profilo Completo
- valerio.a
-
Profilo Completo
premetto che le barre che ho installato finora sono 2 di amazon e 2 cinesi di aliexpress e non ho ancora avuto modo di testare da sole quelle di amazon ma io con 4 barre non arrivo a 0,5 ampere quindi sicuramente una barra non fa 6W, altrimenti sarei minimo ad 1A + le due cinesi, non ho ancora provato isolando solo 1 barra di amazon ma direi che con 1A ci sono buone probabilità che 4 di amazon ci stiano tranquille!Diego ha scritto:Una barretta è solitamente da 6 watt, quindi 0.5 ampere a barretta (a 12 V).Robi.c ha scritto:12v quanti ampere?
Comunque meglio non spremere al massimo gli alimentatori. Per esempio, ad un alimentatore da 2 ampere attaccherei solo 3 LED COB (1.5 A totali), specialmente se l'alimentatore è economico.
appena ho un po' di tempo per rifare un po' meglio il groviglio di fili che ho adesso e stacco tutte le barre provo a testare da sole quelle di amazon e scrivo i risultati!
Intanto se qualcuno avesse un multimetro che misura gli ampere potrebbe fare qualche prova anche con le sue così abbiamo più dati.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Io ho un multimetro, come faccio a sapere quanti ampere servono per i LED? Come devo collegare i puntali ai LED?valerio.a ha scritto:premetto che le barre che ho installato finora sono 2 di amazon e 2 cinesi di aliexpress e non ho ancora avuto modo di testare da sole quelle di amazon ma io con 4 barre non arrivo a 0,5 ampere quindi sicuramente una barra non fa 6W, altrimenti sarei minimo ad 1A + le due cinesi, non ho ancora provato isolando solo 1 barra di amazon ma direi che con 1A ci sono buone probabilità che 4 di amazon ci stiano tranquille!Diego ha scritto:Una barretta è solitamente da 6 watt, quindi 0.5 ampere a barretta (a 12 V).Robi.c ha scritto:12v quanti ampere?
appena ho un po' di tempo per rifare un po' meglio il groviglio di fili che ho adesso e stacco tutte le barre provo a testare da sole quelle di amazon e scrivo i risultati!
Intanto se qualcuno avesse un multimetro che misura gli ampere potrebbe fare qualche prova anche con le sue così abbiamo più dati.
Un saluto
- valerio.a
-
Profilo Completo
ha la misurazione degli ampere?
per misurare devi metterti in serie con la barra... in pratica prendi un alimentatore 12V di almeno 1A per stare tranquilli, un polo lo colleghi direttamente alla barra, l'altro lo colleghi ad un puntale del multimetro e colleghi l'altro puntale del multimetro al filo della barra. in pratica devi far passare la corrente di uno dei due fili di alimentazione "dentro" al multimetro.
se hai dubbi chiedi e se vuoi metti una foto del multimetro almeno è più facile aiutarti a settarlo nel modo giusto.
per misurare devi metterti in serie con la barra... in pratica prendi un alimentatore 12V di almeno 1A per stare tranquilli, un polo lo colleghi direttamente alla barra, l'altro lo colleghi ad un puntale del multimetro e colleghi l'altro puntale del multimetro al filo della barra. in pratica devi far passare la corrente di uno dei due fili di alimentazione "dentro" al multimetro.
se hai dubbi chiedi e se vuoi metti una foto del multimetro almeno è più facile aiutarti a settarlo nel modo giusto.
- Robi.c
-
Profilo Completo
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
stasera arrivano anche a me !!!
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- valerio.a
-
Profilo Completo
l'hai incollato all'alimentatore?Robi.c ha scritto:Ho già saldato i cavi e l ho incollato
va be' dai tanto io prima o poi dovrò smontare tutto e una prova la farò!
- Robi.c
-
Profilo Completo
Ho incollato il LED al coperchio
Noto che è più freddo di 6500k
Da solo non penso sia la scelta ottimale
Noto che è più freddo di 6500k
Da solo non penso sia la scelta ottimale
Un saluto