Solo una cosa: quando lo hai provato gli hai dato il tempo di stabilizzarsi? A volte ci vogliono diversi minuti per farlo; io metto un pò d'acqua in un bicchiere e me lo dimentico mentre faccio altro fino a che non lo vedo praticamente fisso.
Nuova vita al rio 180
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi
Solo una cosa: quando lo hai provato gli hai dato il tempo di stabilizzarsi? A volte ci vogliono diversi minuti per farlo; io metto un pò d'acqua in un bicchiere e me lo dimentico mentre faccio altro fino a che non lo vedo praticamente fisso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
ho visto che agitandolo un pò in acqua il valore cambiava di poco per poi rimane stabile, ho preso quel valore.roby70 ha scritto: ↑L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi![]()
ho letto però nell' articolo che a temp più alte la conducibilità dovrebbe essere più altra, invece alcuni valori sono inferiori, per quello chiedevo
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
a un altra cosa, ho provato a misurare la vasca ed ho notato molta differenza tra la temperatura; il termo interno dava 28, il conduttivimetro 24
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
Uno dei due non è molto tarato
Se ha la compensazione di temperatura il valore te lo riporta a quello corretto indipendentemente dalla temperatura che misura
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
ahahah ho girato tutte le case degli zii ai piani sotto a leggere le etichette delle loro acque, ho creato solo allarmismo poichè abbiamo un problema di inquinanti nell' acqua del sindaco e pensavano stessi misurando quella, quando ho detto che era per la vasca mi hanno preso per matto XD
farò delle prove con altri termometri
in teoria dovrebbe averlo
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
roby70 ha scritto: ↑L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi![]()
fatte altre tre misurazioni
acqua 20° 1325ms--------> 25° 1336ms
prima acqua demy ------------> 20° 144ms (mi sa che non è tanto demy)
seconda acqua demy -------------> 21° 12ms (questa va meglio)
- gem1978
-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sinnemmx

-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
raga ora che ho inserito i pesci direi che l' allestimento è finito, decidete voi se qui chiudere o no
a breve il topic di presentazione
grazie a tutti per l' aiuto.
a breve il topic di presentazione
grazie a tutti per l' aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuova vita al rio 180
Prima di chiudere non ci metti qualche foto in anteprima? O ci fai aspettare che lo presenti?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)