Nuova vita al rio 180

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

roby70
Assistente Tecnico

Nuova vita al rio 180

Messaggio di roby70 » 28/08/2018, 10:42

L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi :-bd
Solo una cosa: quando lo hai provato gli hai dato il tempo di stabilizzarsi? A volte ci vogliono diversi minuti per farlo; io metto un pò d'acqua in un bicchiere e me lo dimentico mentre faccio altro fino a che non lo vedo praticamente fisso.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Sinnemmx
star3

Nuova vita al rio 180

Messaggio di Sinnemmx » 28/08/2018, 10:45

roby70 ha scritto: L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi :-bd
Solo una cosa: quando lo hai provato gli hai dato il tempo di stabilizzarsi? A volte ci vogliono diversi minuti per farlo; io metto un pò d'acqua in un bicchiere e me lo dimentico mentre faccio altro fino a che non lo vedo praticamente fisso.
ho visto che agitandolo un pò in acqua il valore cambiava di poco per poi rimane stabile, ho preso quel valore.

ho letto però nell' articolo che a temp più alte la conducibilità dovrebbe essere più altra, invece alcuni valori sono inferiori, per quello chiedevo

Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
a un altra cosa, ho provato a misurare la vasca ed ho notato molta differenza tra la temperatura; il termo interno dava 28, il conduttivimetro 24

gem1978
Moderatore Globale

Nuova vita al rio 180

Messaggio di gem1978 » 28/08/2018, 10:53

Sinnemmx ha scritto: secondo voi è tarato?
minchia... gli hai fatto il contropelo... :D

per me si...
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

roby70
Assistente Tecnico

Nuova vita al rio 180

Messaggio di roby70 » 28/08/2018, 10:54

Sinnemmx ha scritto: a un altra cosa, ho provato a misurare la vasca ed ho notato molta differenza tra la temperatura; il termo interno dava 28, il conduttivimetro 24
Uno dei due non è molto tarato :-?? Ci vorrebbe un termometro affidabile per fare la prova.. in questi giorni la temperatura è sicuramente scesa.
Sinnemmx ha scritto: ho letto però nell' articolo che a temp più alte la conducibilità dovrebbe essere più altra, invece alcuni valori sono inferiori, per quello chiedevo
Se ha la compensazione di temperatura il valore te lo riporta a quello corretto indipendentemente dalla temperatura che misura ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Sinnemmx
star3

Nuova vita al rio 180

Messaggio di Sinnemmx » 28/08/2018, 10:58

gem1978 ha scritto:

per me si...
ahahah ho girato tutte le case degli zii ai piani sotto a leggere le etichette delle loro acque, ho creato solo allarmismo poichè abbiamo un problema di inquinanti nell' acqua del sindaco e pensavano stessi misurando quella, quando ho detto che era per la vasca mi hanno preso per matto XD
roby70 ha scritto: Uno dei due non è molto tarato Ci vorrebbe un termometro affidabile per fare la prova.. in questi giorni la temperatura è sicuramente scesa.
farò delle prove con altri termometri
roby70 ha scritto: Se ha la compensazione di temperatura il valore te lo riporta a quello corretto indipendentemente dalla temperatura che misura
in teoria dovrebbe averlo

Sinnemmx
star3

Nuova vita al rio 180

Messaggio di Sinnemmx » 28/08/2018, 16:05

roby70 ha scritto: L'unica misura un pò diversa è l'ultima... tenuto conto che a noi più che il valore in se ci interessa l'andamento direi che puoi usarlo senza problemi :-bd
gem1978 ha scritto:

per me si...
fatte altre tre misurazioni
acqua 20° 1325ms--------> 25° 1336ms
prima acqua demy ------------> 20° 144ms (mi sa che non è tanto demy)
seconda acqua demy -------------> 21° 12ms (questa va meglio)

gem1978
Moderatore Globale

Nuova vita al rio 180

Messaggio di gem1978 » 28/08/2018, 16:06

Sinnemmx ha scritto: (questa va meglio)
questa è buona
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Sinnemmx
star3

Nuova vita al rio 180

Messaggio di Sinnemmx » 29/08/2018, 11:00

Screenshot_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sinnemmx
star3

Nuova vita al rio 180

Messaggio di Sinnemmx » 05/09/2018, 9:29

Screenshot_4.jpg
raga ora che ho inserito i pesci direi che l' allestimento è finito, decidete voi se qui chiudere o no
a breve il topic di presentazione
grazie a tutti per l' aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Nuova vita al rio 180

Messaggio di roby70 » 05/09/2018, 9:33

Prima di chiudere non ci metti qualche foto in anteprima? O ci fai aspettare che lo presenti?
(Albert Einstein)

Bloccato