Intanto gli scalare del tuo amico puoi tenerli per qualche giorno in un vascone come avevamo ipotizzato.
edit scusa @Monica

quotone
quali piante?
le piante inserite non sembrano affatto in buona salute a parte quella inserita dall'altra parte attorno al filtro che mi pare discreta! Da questo lato quella filiforme sembra crescere rapidamente considerato che la settimana scorsa praticamente avevo tagliato tutte le foglie. Le altre non hanno un bell'aspetto!
pensavo che gli P. scalare andassero a coppie qui secondo me si tratta di un harem.....ho cercato di capire quali fossero i maschi e quali le femmine ma mi pare che c'è solo un maschio!
si....sono stato avvertito!
ora cerco di fotografarli tutti ma hanno passato la prima ora completamente nascosti!
Avevo intenzione di prenderne altri e anche altri crossocheilus perchè ho letto che stanno bene in gruppi più numerosi. Riguardo al fondo posso rimediare in qualche modo? Tipo inserire un po' di sabbia?
beh, è normale, poverini!
se intendi quello nelle foto 1,2 e 4 è un labeo bicolor albino (credo che il nome esatto sia Epalzeorhynchos bicolor)...è un pesce molto territoriale ed aggressivo da adulto. Arriva a 15 cm.
non ho idea....dovrei chiedere.....altrimenti come faccio a capirlo?
Visitano il forum: emanuelepoqi e 6 ospiti