consigli per un tanganica

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/04/2020, 19:36

NiccoNo ha scritto:
10/04/2020, 18:49
Parlando di vivo voi come ve lo procurate?
Io il vivo mi arrangio con ciò che trovo in giro,giardino e scampagnate :D
NiccoNo ha scritto:
Con quale frequenza vanno nutriti i nostri pesci
bhe in linea di massima una volta al giorno una quantita consumata nel giro di 1/2 minuti :) ,un paio di giorni di digiuno male non :) fa *-:)
NiccoNo ha scritto:
Sul commerciale avreste dei consigli da darmi?
Come iofilizzato io mi trovo benissimo con shg :D
NiccoNo ha scritto:
OceanoBlu
Su questo non saprei purtroppo :(
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
NiccoNo (10/04/2020, 19:41)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/04/2020, 20:22

NiccoNo ha scritto:
Parlando di vivo voi come ve lo procurate? li
eBay :) solitamente lo allevo poi
NiccoNo ha scritto:
Sul commerciale
Io utilizzo i mangimi Tropical e alimento 3/4 volte la settimana :)
NiccoNo ha scritto:
OceanoBlu che ho visto loro continuano a fare consegne
Anche gli altri sono ripartiti :) Oceano ha una spesa minima di 50 €

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 10/04/2020, 22:52

@Giueli
@Monica

Perciò voi consigliereste questi liofilizzati di artemia di SHG e Tropical? Quale è il migliore?
Io usando il cibo delle Onde, non è che dando pure questo, poi gli creo problemi?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/04/2020, 22:58

oceanoprofondo81 ha scritto:
10/04/2020, 22:52
liofilizzati di artemia di SHG
bhe in linea di massima so tutti uguali,io prendo sta marca solo perche lo trovo in negozio :)
oceanoprofondo81 ha scritto:
10/04/2020, 22:52
poi gli creo problemi?
Penso proprio di no,piu vari meglio è :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 11/04/2020, 0:08

@Giueli
io chiedo scusa a Niccono se gli intaso il suo post, ma avendo entrambi i multifasciatus, credo che sia importante per entrambi. Io li prenderei online, ho visto che amazon SGH lo ha ( parlo di Artemie liofilizzate, non so se tu intendevi o serva altro ), mentre quello di monica, non ho capito quale sia. Giusto per capire che cosa comprare senza sbagliare, io il cibo congelato non riesco a darglielo ( scusate... ). Sapevo di alcuni che danno un mangime all'aglio, boh.
Oggi ho provato a buttare dentro uno di quei piccoli vermi tipo millepiedi, sarà lungo 3 cm, lo beccavano, ma forse avendo un po di corazza, non so se poi lo abbiano pappato. E nel giardino non so cosa possa prendere per loro. Perciò variare gli fa bene, magari continuo con il granulato delle Onde, poi una volta a settimana il proteico a scaglie e questo che avete consigliato voi due?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/04/2020, 7:48

Buongiorno ragazzi :) io uso quella come marca , Giù l'altra...sono entrambe buone, l'importante secondo me è variare e non sovralimentare :) sono pescetti tutto tranne che schizzinosi per quanto riguarda il cibo

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

NiccoNo
star3

Messaggio di NiccoNo » 11/04/2020, 16:50

Ma Ciao a tutti, non ti devi preoccupare @oceanoprofondo81 nn c'è nessun problema mi fa piacere condividere le informazioni che ci danno e la tua domanda mi interessa quindi..... :-bd :-bd . (ps se hai un giardino potresti provare a lasciare un secchio di acqua fuori in un posto in penombra e vedere che dopo qualche tempo si formerà un piccolo micromondo, dove dentro troverai un sacco utili prede.....e qui viene la domanda per gli esperti le larve di zanzara possono andare bene che ho visto che nn le avete consigliate?)

Quindi per ricapitolare: non sono pesci schizzinosi in quanto a cibo (son di bocca bona insomma....son come me...mi piace sta cosa!! :)) :)) ), dosaggio di cibo che li tenga occupati per qualche minuto, variare è corretto, qualche giorno di digiuno nn guasta. top ci dovrei essere!

Aggiunto dopo 11 minuti 42 secondi:
Per quanto riguarda i negozi vorrei consigli (che ora la vasca è arredata da 4 mesi e il filtro gira da 6) le Onde purtroppo per ora restano chiuse e nn effettuano consegne quindi volevo ripiegare su un altro di cui vi fidate! voi che mi consigliereste?
Oceano ho visto che li ha e anche se ha una spedizione minima con penso 6 individui dovrei essere sopra di pochi euro quindi dovrei essere a posto, ma c'è da fidarsi come qualità degli individui?

oceanoprofondo81
star3

Messaggio di oceanoprofondo81 » 11/04/2020, 17:30

@NiccoNo

buon giorno, intanto grazie.
mmm no, non ho mai provato con la vasca in giardino, anche perche ho tanti anti zanzare, non so se a loro piacciano direttamente le zanzare ( quelle posso dargliene a migliaia all'ora ).
A cibo siam simili, di bocca buona come loro :)
Si, le Onde purtroppo spediscono SOLO cibo e piante al momento, l'altro negozio non lo conosco. Ma cercando online mi sono venuti fuori tantissimi negozi.
A me dissero una cosa, che non so se sia vera o no, che i pesci era meglio metterli in vasca quando ancora il clima era fresco, tipo marzo aprile, e poi passare direttamente a settembre ottobre, perche nella stagione piu calda non era il momento adatto, ma ripeto, non so se sia vero.
Io credo di aver cominciato ad allestire a marzo e i pesci sono riuscito a trovarli solo a ottobre, ma mi è andato comunque bene. C'era il mio negozio vicino a casa che nel caso me li avrebbe trovati, solo che non mi sono fidato. Gia un negozio che mette in vasca vari ciclidi di ogni misura e razza, con scritto "ciclidi", mi ha fatto dubitare, perciò ho preferito andare sul sicuro.
Vero che pure con le Onde, uno dei multifasciatus mi è morto dopo un mese, non so se fosse già malato oppure un escluso attaccato dai suoi simili. Evidentemente due maschi con tre femmine non funzionava, infatti, dopo la sua morte, la vasca è esplosa.
Io comunque di cibo non ne compro altro, quello che ho mi hanno detto che va benissimo, uno con elementi animali e vegetali, e l'altro con krill a scaglie. Se non andasse bene, credo che non si sarebbero accoppiati ne multi né julido, ( credo ), ma altrimenti mi han parlato molto bene di quello che usa Monica.

Puoi mettere una foto della vasca in questo momento? per capire come è diventata.
ciao e buona Pasqua

NiccoNo
star3

Messaggio di NiccoNo » 11/04/2020, 18:53

appena il computer mi carica le foto su googleFoto le posto

NiccoNo
star3

Messaggio di NiccoNo » 11/04/2020, 19:55

Ecco qui la situazione ad oggi

Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
scusate per la qualità scarsa ma le ho fatte un po' di furia col cellulare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato