@
NiccoNo
buon giorno, intanto grazie.
mmm no, non ho mai provato con la vasca in giardino, anche perche ho tanti anti zanzare, non so se a loro piacciano direttamente le zanzare ( quelle posso dargliene a migliaia all'ora ).
A cibo siam simili, di bocca buona come loro

Si, le Onde purtroppo spediscono SOLO cibo e piante al momento, l'altro negozio non lo conosco. Ma cercando online mi sono venuti fuori tantissimi negozi.
A me dissero una cosa, che non so se sia vera o no, che i pesci era meglio metterli in vasca quando ancora il clima era fresco, tipo marzo aprile, e poi passare direttamente a settembre ottobre, perche nella stagione piu calda non era il momento adatto, ma ripeto, non so se sia vero.
Io credo di aver cominciato ad allestire a marzo e i pesci sono riuscito a trovarli solo a ottobre, ma mi è andato comunque bene. C'era il mio negozio vicino a casa che nel caso me li avrebbe trovati, solo che non mi sono fidato. Gia un negozio che mette in vasca vari ciclidi di ogni misura e razza, con scritto "ciclidi", mi ha fatto dubitare, perciò ho preferito andare sul sicuro.
Vero che pure con le Onde, uno dei multifasciatus mi è morto dopo un mese, non so se fosse già malato oppure un escluso attaccato dai suoi simili. Evidentemente due maschi con tre femmine non funzionava, infatti, dopo la sua morte, la vasca è esplosa.
Io comunque di cibo non ne compro altro, quello che ho mi hanno detto che va benissimo, uno con elementi animali e vegetali, e l'altro con krill a scaglie. Se non andasse bene, credo che non si sarebbero accoppiati ne multi né julido, ( credo ), ma altrimenti mi han parlato molto bene di quello che usa Monica.
Puoi mettere una foto della vasca in questo momento? per capire come è diventata.
ciao e buona Pasqua