Moto mondiale 2015

Per tifosi ed appassionati di qualunque disciplina agonistica
Rispondi
naftone1
Ex-moderatore

Re: Moto mondiale 2015

Messaggio di naftone1 » 25/10/2015, 12:21

Ma che cavolo fa Rossi ?!?!? Solo io ho visto una gambina spingere ?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 25/10/2015, 12:52

Solo tu? No, lo hanno visto tutti. Ha perso la testa....
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 25/10/2015, 13:36

Uthopya ha scritto:Solo tu? No, lo hanno visto tutti. Ha perso la testa....
Mi associo , quello che solitamente faceva Vale ai suoi rivali (perdere la testa) lo ha fatto Marc a lui .... Vale ha torto sicuro , ma Marc gli ha dato un bello stimolo , (non ha molto senso continuare a sorpasso e controsorpasso , dopo pochi giri se l'obiettivo è andare a prendere quelli davanti) . Alla fine Vale lo voleva portare largo/fuori , Marc doveva curvare ha dovuto toccare la gamba di Vale , il quale l'ha pure allargata.

Secondo me sono i 2 più grandi personaggi , molto simili e si staranno anche parecchio sulle scatole (ora ancor di più) e questo non ha aiutato.

P.S. penalità x Vale che partirà ultimo a Valencia.

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 25/10/2015, 13:45

dopo aver rivisto le immagini piu e piu volte devo dire che:
- marquez poteva tranquillamente far sfilare valentino e riprenderlo 2 curve piu avanti
- valentino e` stato scorretto a portarlo largo
detto questo, secondo me, in ogni caso con l'inerzia e l'effetto "giroscopio" che ha una MotoGP a 70km/h non basta una spintina leggera col ginocchio per farla cadere... Serve una signora scarpata... Secondo me il gesto scorretto è stato mandarlo largo, la caduta poteva non esserci... Quella secondo me è stata colpa di Rossi che l'ha messo in quella situazione e anche di marquez che ha deciso "piuttosto che farti sfilare ti vengo dentro"

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 25/10/2015, 14:02

naftone1 ha scritto:sara` una guerra...
E così è stato... "roba" che poco ha a che vedere con lo sport...
"ha voluto decidere lui chi vincerà il mondiale..." E allora..? E' vietato dal regolamento?
E' cresciuto a pane e video delle TUE gare!!! Direi che ha imparato parecchiotto :-?
Sono il primo ad augurarti di coronare la carriera con il 10°, ma NON "a tutti i costi" con mezzucci alla Biaggi mettendo a rischio la salute altrui...
Partirai ultimo, BENE... Stupiscici e rendici orgogliosi di essere tuoi tifosi!
Anche a me dopo averlo rivisto, pare che sia stato Maequez ad "appoggiarsi" e Vale come reazione ha spostato la gamba per "scrollarselo", ma, invertendo i fattori, il risultato non cambia.
Piuttosto "qualcosina" l'avrei data ANCHE a Marquez..
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio:
raffaella150 (26/10/2015, 14:04)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

projo
Top User

Messaggio di projo » 25/10/2015, 14:15

I calci nei duelli tra moto ci sono sempre stati e ci saranno sempre, come detto sopra non basta un semplice calcino per buttare giù una moto. Rossi è stato penalizzato solo per una questione di sponsor, se fosse stato il contrario la penalizzazione sarebbe stata molto inferiore.
NB
Che se ne dica, Max Biaggi sarà pure un cane come persona, ma come pilota in quegli anni con la 250 ci fece restare tutti a bocca aperta.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 25/10/2015, 14:21

projo ha scritto:Rossi è stato penalizzato solo per una questione di sponsor, se fosse stato il contrario la penalizzazione sarebbe stata molto inferiore.
su questo non sono d'accordo...
nei video si vedono le "occhiatacce" di rossi a marquez... vorrei puntualizzare che quando si costringe un avversario a rallentare cercando il contatto visivo, in pista, e` un modo di dire "pensa a quello che stai facendo, smettila di fare ca**ate che hai rotto i maroni" (e questo viene da esperienza diretta in pista) quindi sicuramente entrambi stavano esagerando ampiamente...
se marquez non fosse caduto probabilmente avrebbero dato un drive-through ad entrambi per fargli rinfrescare le idee...
Questi utenti hanno ringraziato naftone1 per il messaggio:
sailplane (25/10/2015, 14:23)

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 25/10/2015, 14:23

projo ha scritto:Max Biaggi sarà pure un cane come persona
Perchè offendere i cani.. :)) =))
projo ha scritto:ma come pilota in quegli anni con la 250 ci fece restare tutti a bocca aperta
Si ma con una mazza da baseball tra le mani :)) =))
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

gianlu187
star3

Messaggio di gianlu187 » 25/10/2015, 15:47

sailplane ha scritto: pare che sia stato Maequez ad "appoggiarsi" e Vale come reazione ha spostato la gamba per "scrollarselo",.
non per difenderlo .. ma penso che vale abbia spostato appunto la gamba per spostarlo .. ha cercato piu volte il contatto visivo peche con quei sorpassi si stavano prendendo dei bei rischi che in quel momento non servivano .. serviva stare attaccati agli altri anzichè scannarsi a vicenda..

anche marc che fa passare lorenzo senza provare a controbattere mi sembra un po strano ..
detto questo .. la gara è stata deludente .. per nulla sportiva .. sia in pista che fuori ..

non mi aspettavo un fine campionato cosi .. :-q oggi questo sport.. ha perso un po .. :(

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 25/10/2015, 18:33

FB_IMG_1445794317965.jpg
Io spiego tutto così.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi