Probabilmente non è un problema esterno

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Probabilmente non è un problema esterno
Si
Potrebbe essere un'infezione interna.
Vedendo le squame, credo sia l'ipotesi più probabile
Per quel tipo di problema, meglio usare un antibiotico
Nessuno puó dirlo....SidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:28Incrociamo le dita perchè potrebbe farlo peggiorare o al massimo resta così?
Ricordami.... Il pesce mangia?
Se non sbaglio sei a 8g/l.... Fai dei piccoli cambi del 20% per ridurre la salinità a circa 2-3g/l
Generalmente si, ma se spieghi che serve per un pesce malato non dovrebbero fare molte storie...
Appena ce l'hai taggani che ti spiego
No, non lo curerebbe, ma per ora accantoniamo il colonnare e proviamo altro visto che non ha avuto grossi miglioramenti concle grosse quantità di sale
Senza analisi scientifiche é impossibile dirloSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:36Quindi è del tutto escluso il Colonnare o questo farmaco curerebbe anche quello?
Direi 2 al giorno
Mi sto informando se ci siano farmacie aperte qui da me oggi. Nel caso io debba attendere fino a lunedì per il medicinale, lo lascio nel sale a 8gr/lt o comincio comunque a scendere?
Meglio iniziare a scendere, così ti porti avantiSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 10:18lo lascio nel sale a 8gr/lt o comincio comunque a scendere?
Non mi dire così
Il Minocin non è specifico per la Colonnare, ma dato che per questa si può usare un altro tipo di Tetraciclina incrocio le dita e spero che il Minocin possa essere utile sia in caso di Colonnare che in caso di Idropisia.EnricoGaritta ha scritto: ↑25/04/2020, 0:39No, non lo curerebbe, ma per ora accantoniamo il colonnare e proviamo altro visto che non ha avuto grossi miglioramenti concle grosse quantità di sale
Visto com'è messo il pesce (lo stazionamento in posizione obliqua di cui parli, per esempio) mi sa che il problema, qualunque sia, è andato troppo avanti e temo che il General Tonic sarebbe troppo blando.
Questo problema di sicuro non è esterno. Se lo fosse, probabilmente sarebbe più facile la diagnosi.SidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 0:36Non mi aspettavo di doverglielo far mangiare essendo un problema "esterno"
Concordo
Oltre al Minocin ti serviranno un mangime in granuli e dell'olio, a parte la medicina penso tu abbia già tuttoSidecutWaffle ha scritto: ↑25/04/2020, 10:24puoi dirmi come usarlo, così inizio a preparare il resto?
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti