Iniziamo a fertilizzare ma come
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Buonaa!!!! Ho inserito 6ml di ferro e 8 di potassio,.. ho scoperto cos'è quella patina bianca a filo acqua.. e proprio il potassio ma come e possibile?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Come si è mossa la conducibilità?
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Hai notato una sua carenza?
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Hai già notato arrossare l acqua? Dopo 6 ml?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
-
-
Profilo Completo
Conducibilità 468 a 480 e si dopo 6ml di ferro con il flash del Cell puntato era leggermente rossastra.
I 468 ero arrivato causa tolto 6 litri d'acqua per ospitare i primi gruppi in acquario e reintegrato con solo acqua dem.
Il potassio glie l'ho dato per il fatto che la cabomba come avevo parltato e poi ho letto l'articolo della pianta, e uno tra i fattori limitanti della crescita della pianta. Difatti aggiunto ed e tornata in vigore con altre punte nuove.
Aggiunto dopo 37 secondi:
Poi come mai il potassio mi fa una patina bianca in superficie?
I 468 ero arrivato causa tolto 6 litri d'acqua per ospitare i primi gruppi in acquario e reintegrato con solo acqua dem.
Il potassio glie l'ho dato per il fatto che la cabomba come avevo parltato e poi ho letto l'articolo della pianta, e uno tra i fattori limitanti della crescita della pianta. Difatti aggiunto ed e tornata in vigore con altre punte nuove.
Aggiunto dopo 37 secondi:
Poi come mai il potassio mi fa una patina bianca in superficie?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Non penso sia il potassio magari è una patina batterica,foto?FabioVicenzino ha scritto: ↑19/10/2020, 9:21Poi come mai il potassio mi fa una patina bianca in superficie?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Quest' è. Ti spiego l'avevo tolta con dei fogli assorbenti di carta e quando ho aggiunto il potassio che e bianco ( se non lo sbatti è trasparente) ho notato dopo qualche minuto che e ritornata.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Comunque il potassio non c'entra nulla,magari è il mangime dei pesci o mani in vasca o chissà se non peggiora non mi allarmerei,nella mia vasca a volte appare questa patina poi sparisce per poi dopo mesi tornare
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Ok. Grazie.. io avendo il GH così altro devo ancora aspettare per il magnesio giusto? Mi consiglieresti di fare un giro di test per pH e KH avendo inserito il potassio per vedere dove sono andati a finire con l'aggiunta??
Aggiunto dopo 20 minuti 36 secondi:
Ho riscontrato che nelle ultime due taniche che ho fatto il rabbocco la conducibilità era a 13 ( si parla di acqua dem) ma se facessi con acqua sant'anna va bene
Aggiunto dopo 20 minuti 36 secondi:
Ho riscontrato che nelle ultime due taniche che ho fatto il rabbocco la conducibilità era a 13 ( si parla di acqua dem) ma se facessi con acqua sant'anna va bene
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Più che altro con lui la conducibilità..FabioVicenzino ha scritto: ↑19/10/2020, 12:07Mi consiglieresti di fare un giro di test per pH e KH avendo inserito il potassio per vedere dove sono andati a finire con l'aggiunta??
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Si a volte è più demineralizzata lei di certe osmotiche,se vuoi risparmiare prendi la blues che è la stessa acqua mi pare all Eurospin..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Ok vedo come sono i prezzi
Aggiunto dopo 58 secondi:
Grazie mille anche se a volte non te lo scrivo ma e come se lo facessi ok
Aggiunto dopo 58 secondi:
Grazie mille anche se a volte non te lo scrivo ma e come se lo facessi ok
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
A te!FabioVicenzino ha scritto: ↑19/10/2020, 12:39Grazie mille anche se a volte non te lo scrivo ma e come se lo facessi ok
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.