Cifo Azoto (Cifazzo!)
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
La domanda alla quale noi esperti dobbiamo rispondere quale è?
:ymblushing:
Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
erano buoni i cavoli?

...niente, volevo solo ragguagliarvi sulla situesciòn.. tutto qui. :ymblushing:
Ultima modifica di Saeros il 19/01/2021, 14:56, modificato 1 volta in totale.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
Muovono un po'....
Aggiunto dopo 19 secondi:
Ora vado per uova
Aggiunto dopo 34 secondi:
L'ho capita adesso son sincero....
Muovono un po'....
Aggiunto dopo 19 secondi:
Ora vado per uova

Aggiunto dopo 34 secondi:

L'ho capita adesso son sincero....
Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)

io porto la bestia di satana a fare il suo giro per i boschi...(cane corso di 60kili)
intanto guardo se vedo qualche bel legno da mettere in qualche vasca...ciauz!

“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
Gran cane....basta che non morda...
Io schnauzer nani e femmine.
Ciao
Io schnauzer nani e femmine.
Ciao
Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
anche la mia è femmina...leggermente fuori taglia
è bravissima (se non la fai incazzà, come tutti i cani da difesa...)
è ortognato-mastinato, e la preferisco così, come dovrebbe essere il cane corso vero...
il corso prognato da standard ENCI , è na schifezza fatta per le mostre.. non è mai esistito un corso prognato in masseria..
(per me chi definisce sti standard, si fuma le cime di papavero..ma vabbè)
sempre avuto molossi.. mastini napoletani, cane da presa meridionale e corsi...per me cane migliore non c'è.
tornando alla fertilizzazione, oggi ho aggiunto una goccina di cifo fosforo..et voilà!
sgocciola di qua, sgocciola di la, la pianta crescerà!
ciao!

è ortognato-mastinato, e la preferisco così, come dovrebbe essere il cane corso vero...
il corso prognato da standard ENCI , è na schifezza fatta per le mostre.. non è mai esistito un corso prognato in masseria..
(per me chi definisce sti standard, si fuma le cime di papavero..ma vabbè)
sempre avuto molossi.. mastini napoletani, cane da presa meridionale e corsi...per me cane migliore non c'è.
tornando alla fertilizzazione, oggi ho aggiunto una goccina di cifo fosforo..et voilà!
sgocciola di qua, sgocciola di la, la pianta crescerà!
ciao!
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
Sì.....ci vuole un vabbè perché lo standard è una convenzione come tutte le cose umane.
Io faccio mostre con piacere ma anche per il piacere di stare un giorno con cari amici.
I miei cani hanno un po' di titoli che sono appunto convenzioni.
Inutile dire che il cane è il tuo amico per la vita.
Meglio non pensarci.....
Tornando al cifazzo, io ho sospeso l'azoto e il fosforo ma farò test e poi deciderò.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Secondo me, come in tutte le cose, anche in ambito "animale" ci vuole la moderazione.
Dare, se si può il giusto peso e valore alle cose.
Aggiunto dopo 38 secondi:

Ma se il mio cane non arriva primo rincorro il giudice per morderlo....

Aggiunto dopo 45 secondi:

Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)

mai fatto mostre, non mi attirano...io sono per il cane funzionale..

ti parlavo del prognatismo del corso perché è una caratteristica introdotta proprio per distinguerlo in fase di concorso, dal cugino napoletano che è ortognato..
forse nel definire lo standard è prevalsa la voglia ulteriore, da chi ha recuperato la razza che stava scomparendo, di differenziazione tra le due tipologie (dello stesso cane tra l'altro).
mastino napoletano e cane corso sono..o meglio avevano, la stessa radice genetica.
corso leggero.. cane da pagliaio o da masserie, agile per far scappare eventuali intrusi rincorrendoli, scatto veloce e presa potente, ma anche cane da caccia, cane da presa...versatile insomma...
mastino napoletano, versione "pesante", atto alla difesa dell'abitazione e alla custodia della famiglia (nell'antica Roma era il cane dei patrizi, infatti per mantenerlo, costa!)
poi, per aumentare sto "prognatismo", si sono introdotte nelle linee di sangue pure, da gente non proprio interessata alla razza ma solo alla moda (e a far soldi), sangue di boxer, pitbull e altro.. rovinando la genetica di un un cane, che di suo aveva pochissime tare genetiche ed era resistentissimo, portando un sacco di malattie che il Corso non ha mai avuto...epilessia, cardiopatie, spondilosi, e altre amenità...
per fortuna negli ultimi 15 anni si è invertita la tendenza e sta gente è stata soppiantata da allevatori seri che amano questo cane...
anche del mastino nelle mostre hanno fatto scempio..basta vedere come sono i cani degli anni 70-80 e quelli di adesso...
per me è "o cane"..praticamente quando ti prendi un molosso meridionale in casa hai adottato un parente...

scusa, ma se mi parli di animali in generale....io divagooooo e divagooooo
super off-topic!
scusate..
finito

buona cena a todos!
S.
Ultima modifica di Saeros il 19/01/2021, 22:01, modificato 2 volte in totale.
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
-
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
...e se tu parli di cani a me....sai che:
1
Ho il terrore
2
Li ho sempre avuti e se potrò sempre li terrò.
Ho inteso tutto quello che hai scritto.
Aggiunto dopo 4 minuti 17 secondi:
Guarda un po' che mastino.......
Fai proporzione con Perla Gurami type femmina adulta.....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saeros
-
Profilo Completo
Cifo Azoto (Cifazzo!)
:x sempre adorato i Gurami .. avuto (20anni fa ormai), una coppia di colisa lalia simpaticissimi..avevano pure figliato un sacco!
..

edit: adesso i Mod ci riprendono...

-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-