si
come vi sembrano le mie piante?
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- GioS
-
Profilo Completo
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin dimenticavo, ma come hai visto dal diario ho ripreso a fertilizzare. Fra domani e dopodomani poi faccio un giro di test e ti invio le foto della vasca così vediamo le piante come sono messe.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Perfetto allora con tutta calma apri.oi in chimica.
Così chiedi consiglio su come fare per avere un acqua "perfetta".
Così se dovrai fare cambi, avviare nuove vasche saprai come muoverti.
Perfetto allora con tutta calma apri.oi in chimica.
Così chiedi consiglio su come fare per avere un acqua "perfetta".
Così se dovrai fare cambi, avviare nuove vasche saprai come muoverti.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin fatti test generali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GioS
-
Profilo Completo
@Certcertsin situazione attuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GioS
-
Profilo Completo
Certcertsin, la vasca sembra andar meglio l'unica cosa il muschio lo vedo un pò pieno di alghe e le piante stanno lentamente riconciando a crescere speriamo bene adesso riprendo con una fertilizzazione regolare ma dosi un pò ridotte poi in base a come vanno le cose ci regoliamo. Per adesso azoto non ne inserisco.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Scusa il ritardo.
A colpo d occhio mi sembra che le parti nuove apprezzino la situazione attuale, provo a capire.
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
i muschi adorano le alghe o le alghe adorano i muschi, non l ho mai capito ma noto che le alghette si trovano proprio bene con lui.
Anche perché dalle piante riesci ancora a rimuoverle con lui è tosta si aggrappano benissimo
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Stavo guardando che principalmente andiamo a sfamare quei pochi steli di limno quindi con calma.
Aggiunto dopo 12 minuti 37 secondi:
Che si è detto alla fine?
Scusa il ritardo.
A colpo d occhio mi sembra che le parti nuove apprezzino la situazione attuale, provo a capire.
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
i muschi adorano le alghe o le alghe adorano i muschi, non l ho mai capito ma noto che le alghette si trovano proprio bene con lui.
Anche perché dalle piante riesci ancora a rimuoverle con lui è tosta si aggrappano benissimo
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Stavo guardando che principalmente andiamo a sfamare quei pochi steli di limno quindi con calma.
Aggiunto dopo 12 minuti 37 secondi:
Certcertsin ha scritto: ↑23/09/2023, 16:38Apri magari in chimica per farti aiutare a ricostruire un acqua ad ok con sali che io purtroppo non conosco.
Che si è detto alla fine?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- GioS (03/10/2023, 16:27)
Tutto ha una fine.
- GioS
-
Profilo Completo
discutendo sulla questione di sodio e potassio nei sali altra mi hanno detto che posso usarli l'importante che ne tengo conto nella fertilizzazione.
Aggiunto dopo 6 minuti 42 secondi:
@Certcertsin pensavo di dare una bella potata al muschio per tirare fuori la parte di sotto e farlo ricrescere libero da alghe, inoltre ho notato che su uno dei due legni si è sviluppato un bello strato di bba che faccio? lo tiro fuori e vado di idropulitrice? A qualche giorno di distanza inoltre ti confermo nuovamente che sia la sessiliflora che la polysperma stanno ricrescendo bene, l'altro ieri ho inserito 10 ml di profilo oggi 10 di potassium dopodomani toccherebbe ai 3 di ferro potenziato. Che faccio? Lo inserisco o aspetto? Magnesio come mi regolo?
discutendo sulla questione di sodio e potassio nei sali altra mi hanno detto che posso usarli l'importante che ne tengo conto nella fertilizzazione.
Aggiunto dopo 6 minuti 42 secondi:
@Certcertsin pensavo di dare una bella potata al muschio per tirare fuori la parte di sotto e farlo ricrescere libero da alghe, inoltre ho notato che su uno dei due legni si è sviluppato un bello strato di bba che faccio? lo tiro fuori e vado di idropulitrice? A qualche giorno di distanza inoltre ti confermo nuovamente che sia la sessiliflora che la polysperma stanno ricrescendo bene, l'altro ieri ho inserito 10 ml di profilo oggi 10 di potassium dopodomani toccherebbe ai 3 di ferro potenziato. Che faccio? Lo inserisco o aspetto? Magnesio come mi regolo?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Se usi i sali dovrebbe già essere presente lui per quanto riguarda il GH più . Mentre il sodio e potassio già ben presenti con il KH piu .
Anche se non ho ancora capito se farai cambi o se tieni l acqua com è
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
volendo anche una bella doccia con acqua ossigenata, poi sciacqui. .
Se usi i sali dovrebbe già essere presente lui per quanto riguarda il GH più . Mentre il sodio e potassio già ben presenti con il KH piu .
Anche se non ho ancora capito se farai cambi o se tieni l acqua com è
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
volendo anche una bella doccia con acqua ossigenata, poi sciacqui. .
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- GioS
-
Profilo Completo
intendo fare cambi per alzare ancora il KH poi volevo mantenere una regola circa 1 ogni 15 giorni
Aggiunto dopo 30 secondi:
intendo fare cambi per alzare ancora il KH poi volevo mantenere una regola circa 1 ogni 15 giorni
Certcertsin ha scritto: ↑05/10/2023, 13:03Anche se non ho ancora capito se farai cambi o se tieni l acqua com è
Aggiunto dopo 30 secondi:
Certcertsin ha scritto: ↑05/10/2023, 13:03Anche se non ho ancora capito se farai cambi o se tieni l acqua com è