Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2024, 16:27Con lui non andare a cercare il numero sul test.
Guarda la "testa" delle piante se cresce bella grossa in base al resto della pianta c è.
Se dai cifo N e vedi salire i nitrati di per sé è come se ne dassi fin troppo.
Tu lo sai per le piante non per il test.
Se una di queste sere non riesci a dormire ti metto il link di una mia vecchia discussione.
Grazie ancora, leggo molto volentieri!
Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2024, 16:27Azoto questa settimana l hai dato e io non vedo carenze d azoto.
Prossima settimana se ti va prova a raddoppiare la dose.
Mia precauzione forse non indispensabile ma dallo in due dosi distanziate di un paio di giorni.
Se puoi non darlo lo stesso giorno del fosforo
si certo grazie mille! Quindi fosforo no con azoto e con ferro, azoto e ferro invece è ok?
Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2024, 16:27Se vedrai salire nitrati stop o diminuisci, se le piante crescono ok.
Darti una dose precisa per me è impossibile, la deciderà la vasca.
lo immagino e ti ringrazio per l’aiuto che mi stai dando
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
Certcertsin ha scritto: ↑22/03/2024, 16:30Io ne faccio ancora e spesso.
Come tua prima esperienza hai una vasca splendida, avessi fatto io una vaschetta così all inizio.
caspita!! Grazie infinite davvero! Mi rincuori tra l’altro perché mi ci sto impegnando un sacco ma sono una perfezionista e se non è a posto ci perdo il sonno
cosa buffa del test CO2, resta verde tutto il giorno poi la sera che le piante iniziano a rilasciare ossigeno torna sul bluino.. la CO2 l’ho regolata in base a test permanente e pH che è stabile a 6.8. La superficie è leggermente increspata