Pangio e ancistrus?
- Matias
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Ti ha detto di separare i pesci colpiti? O fai qualche trattamento in vasca?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- cIvan
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Questo
Per i pesci rimasti in vasca, temperatura a 30° + buio + areatore che non ho.
Gli ho chiesto se posso usare una pompa da 1800lt l'ora.
Spero che i pangio resistano, non vorrei che il loro muoversi di scatto fosse dato dall'ictio
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Allora sarebbe sicuramente meglio se riuscissi a capirlo. Ma capisco non sia facile vederli ne tanto meno catturarli...
Allora sarebbe sicuramente meglio se riuscissi a capirlo. Ma capisco non sia facile vederli ne tanto meno catturarli...
Speriamo di no a questo punto. Poi un conto è nuotare velocemente, un conto è grattarsi contro gli arredi...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- cIvan
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Non li vedo grattarsi contro piante e rocce, ma alcuni vanno a scontrarsi contro il vetro. Non di botto come all'autoscontro, forse neanche lo toccano.
Ho controllato i pangio che si facevano vedere e non ho visto nessun puntino bianco, e con loro che so neri dovrebbero vedersi molto facilmente
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Non lo so spiegare, forse giocano quando lo fanno.
Forse credono che oltre il vetro ci sia ancora acqua, in ogni caso ho aumentato temperatura e spento le luci per 3 giorni. Più tardi metto pompa per il marino da 1800lt/h. Più precauzioni di così, mi affido alle loro difese immunitarie ora
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Per me è quel comportamento "normale" di cui ti parlavo qualche giorno fa. Fidati, non sono i primi e non saranno gli ultimi a farlo i tuoi pangio... L'ho osservato anch'io, l'ha osservato sicuramente anche mmarco e chissà quanti altri pangiofili 

- cIvan
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Domani arrivano le tabs, hanno il diametro di 10mm.
Secondo te quante in vasca?
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
Per alternare la dieta ai pangio, oltre al mangime per endler e betta, potrei usare verdure?
Zucchine e piselli in primis?
Hai detto che sono detritivori ed onnivori, quindi in teoria potrebbe funzionare
Secondo te quante in vasca?
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
Per alternare la dieta ai pangio, oltre al mangime per endler e betta, potrei usare verdure?
Zucchine e piselli in primis?
Hai detto che sono detritivori ed onnivori, quindi in teoria potrebbe funzionare
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?

La verdura non la mangiano sicuro, avrebbe senso integrare solo con vivo/congelato/liofilizzato. E/o magari col mangime per Betta di cui parlavamo.
Per darti una spiegazione un minimo scientifica, stai sicuro che i pangio sono pesci che in natura mangiano invertebrati. In primis quella che noi chiamiamo microfauna (copepodi, vermetti ecc.), ma comunque ogni tanto predano (pure in acquario) gasteropodi di varie dimensioni (chiocciole). Ciò che mangiano di origine vegetale è praticamente limitato al contenuto gastrico delle prede, quindi quasi insignificante.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:

Viste le dimensioni dei pangio 2 già vanno bene secondo me, masarebbe da capire con cosa integreresti...
Mi pare che ti avessi detto che fossero fondamentalmente carnivori in realtà

La verdura non la mangiano sicuro, avrebbe senso integrare solo con vivo/congelato/liofilizzato. E/o magari col mangime per Betta di cui parlavamo.
Per darti una spiegazione un minimo scientifica, stai sicuro che i pangio sono pesci che in natura mangiano invertebrati. In primis quella che noi chiamiamo microfauna (copepodi, vermetti ecc.), ma comunque ogni tanto predano (pure in acquario) gasteropodi di varie dimensioni (chiocciole). Ciò che mangiano di origine vegetale è praticamente limitato al contenuto gastrico delle prede, quindi quasi insignificante.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:

- cIvan
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Anvedi sti pangio oh, stanno nascosti anche durante il fotoperiodo fino a quando non fiutano il cibo
Pure l'ancistrus, per vederli devo nutrirli...
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Con un colpo di coda ha spostato un mare di sabbia e fatto fuggire due pangio
Aggiunto dopo 6 minuti 42 secondi:
Si sono svegliati tutti
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Anche i tuoi si fanno vedere solo per mangiare?

Pure l'ancistrus, per vederli devo nutrirli...
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Con un colpo di coda ha spostato un mare di sabbia e fatto fuggire due pangio
Aggiunto dopo 6 minuti 42 secondi:
Si sono svegliati tutti

Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Anche i tuoi si fanno vedere solo per mangiare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
spargi il cibo lontano dai nascondigli, così li spingerai ad esplorare tutta la vasca di giorno.
Esatto, a quel punto escono allo scoperto

Di giorno più o meno sì, tu comunque sii fiducioso, se le piante cresceranno e schermeranno le luci la situazione dovrebbe senz'altro migliorare.

- cIvan
-
Profilo Completo
Pangio e ancistrus?
Ho aggiunto due tabs.
La prima interamente monopolizzata dagli endler e dall'ancistrus, nonostante fosse a due centimetri dai pangio.
Perché fanno così? Li ho visti vicino la tabs solo una volta e forse solo due di essi.
Se ne vanno altrove, sempre nella stessa area dove c'è la tabs.
Gli endler sono molto diversi, appena butto qualche fiocco si fiondano tutti lì
Aggiunto dopo 15 minuti 56 secondi:
L'ancistrus si pappa i resti della prima tabs, gli endler sono passati alla seconda ed i pangio?
I pangio stanno vicino alla bacopa a cercare solo loro sanno cosa.
Pensavo che con le tabs avrebbero mangiato
La prima interamente monopolizzata dagli endler e dall'ancistrus, nonostante fosse a due centimetri dai pangio.
Perché fanno così? Li ho visti vicino la tabs solo una volta e forse solo due di essi.
Se ne vanno altrove, sempre nella stessa area dove c'è la tabs.
Gli endler sono molto diversi, appena butto qualche fiocco si fiondano tutti lì

Aggiunto dopo 15 minuti 56 secondi:
L'ancistrus si pappa i resti della prima tabs, gli endler sono passati alla seconda ed i pangio?
I pangio stanno vicino alla bacopa a cercare solo loro sanno cosa.
Pensavo che con le tabs avrebbero mangiato

Posted with AF APP