Problema con piante rosse II
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: Problema con piante rosse II
Ma ce li dai tutti i valori che hai?
Secondo me a questi livelli di difficoltà (e mi riferisco alla difficoltà delle piante che stiamo scegliendo di allevare) dovremmo cominciare a tenere presenti i rapporti "calcio:magnesio" e tutti i rapporti tra fosfati, potassio, magnesio, nitrati, ferro etc etc.
Io infatti i test me li son presi per provare ad imparare a capirci qualcosa!
Secondo me a questi livelli di difficoltà (e mi riferisco alla difficoltà delle piante che stiamo scegliendo di allevare) dovremmo cominciare a tenere presenti i rapporti "calcio:magnesio" e tutti i rapporti tra fosfati, potassio, magnesio, nitrati, ferro etc etc.
Io infatti i test me li son presi per provare ad imparare a capirci qualcosa!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Diego
-
Profilo Completo
pH 6.5 circa, KH 4 dKH, GH 8 dGH, nitrati 10 mg/l, nitriti assenti, ferro 1 mg/l, fosfati >1.8 mg/l (fondo scala JBL), conducibilità 450 µS/cmalessio0504 ha scritto:Ma ce li dai tutti i valori che hai?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:nitrati 10 mg/l,
Diego ha scritto:fosfati >1.8

Se ti va di fare una prova, io le dimezzerei. Arriverei a pH 6 o lì intorno con la CO2.Diego ha scritto:KH 4 dKH, GH 8 dGH
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Diego
-
Profilo Completo
Aggiornamento!
In cinque giorni, durante i quali nulla ho aggiunto (eccetto il mangime), sono spariti tutti i fosfati (almeno 1.8 mg/l).
I nitrati sono rimasti costanti a 10 mg/l circa e il ferro pure (0.8 mg/l).
In cinque giorni, durante i quali nulla ho aggiunto (eccetto il mangime), sono spariti tutti i fosfati (almeno 1.8 mg/l).
I nitrati sono rimasti costanti a 10 mg/l circa e il ferro pure (0.8 mg/l).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ti conviene fare un contratto di fornitura annuale con la CIFO per il fosforo. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- valerio.a
-
Profilo Completo
Meno male che è bello concentrato e ce ne va <1ml...GiuseppeA ha scritto:Ti conviene fare un contratto di fornitura annuale con la CIFO per il fosforo.

- Diego
-
Profilo Completo
Da settembre a oggi ne ho consumato più di mezzo flaconeGiuseppeA ha scritto:Ti conviene fare un contratto di fornitura annuale con la CIFO per il fosforo.

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sai cosa farti regalare per il compleanno! 

- Diego
-
Profilo Completo
Un pennarello rosso per far diventare le piante rosse?GiuseppeA ha scritto:Sai cosa farti regalare per il compleanno!

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Anche.Diego ha scritto:Un pennarello rosso per far diventare le piante rosse?GiuseppeA ha scritto:Sai cosa farti regalare per il compleanno!

Ma dalle ultime foto mi sembrava che stavano iniziando a colorarsi no?