Good Hope - Rio180 Asiatico
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Bello!
Buona vacanza steinoff!!!!
Buona vacanza steinoff!!!!
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Steinoff (15/07/2017, 23:09)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Steinoff
-
Profilo Completo
Grazie a Bolla e a Paciuli 
E a Trotasalmonata

E a Trotasalmonata

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- andreaboni
-
Profilo Completo
Favolosa vasca, complimenti.
Una domanda....nella foto del Pangio si vede una lumaca, potete dirmi di che si tratta?
Mi si sta riempiendo la vasca...
Una domanda....nella foto del Pangio si vede una lumaca, potete dirmi di che si tratta?
Mi si sta riempiendo la vasca...
- Vixi88
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Andrea, dovrebbe essere una Planorbella.andreaboni ha scritto: ↑nella foto del Pangio si vede una lumaca, potete dirmi di che si tratta?
Tranquillo, sono innocue e anzi fanno bene alla salute dell'acquario, nutrendosi degli eccessi di cibo. Se ne hai tante, e se sono in fase di accrescimento numerico, significa che trovano cibo in abbondanza. Forse devi darne di meno ai pesciandreaboni ha scritto: ↑Mi si sta riempiendo la vasca...

In ogni caso non temere, non mangiano le piante

Grazie

- Steinoff
-
Profilo Completo
Aggiornamento al 31 dicembre 2017, e buon capodanno!! 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
- BollaPaciuli (31/12/2017, 18:00)
- marko66
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Tirando un po' le somme, metto giu' qualche data.
Ho allestito l'11 settembre 2016.
Dopo che le piante si sono ben assestate, e dopo che hanno dato evidenti cenni di crescita, ho iniziato a fertilizzare seguendo il protocollo Dennerle e a somministrare CO2.
Illuminazione, due T5 Dennerle Special Plant. Le piante vanno molto bene ma la resa cromatica dei colori di piante e pesci e' alterata.
Il 25 febbraio 2017 ho finalmente trovato la giusta radice per il gruppo di destra.
Per un mese, riguardo l'illuminazione, ho testato l'accoppiata Juwel Daylight davanti e Dennerle Special Plant dietro, ma i risultati non sono stati soddisfacenti.
Il 29 aprile ho iniziato a fertilizzare al 100% col PMDD di AF. Un altro pianeta!
Ho avuto dei problemi di filamentose, del genere Spirogyra, iniziati con una giornata senza CO2 che probabilmente ha concausato un eccesso di ammonio. @Gery correggimi se sbaglio. Risolti grazie a Gery somministrando NK ed eliminando l'uso degli stick NPK Cifo.
Dal 15 maggio 2017 per l'illuminazione uso Dennerle Amazon Day davanti e Special Plant dietro, i risultati sono ottimi, fotoperiodo 9 ore.
E ad oggi (o meglio, al 27 gennaio 2018) Good Hope e' piu' o meno cosi'
Ho allestito l'11 settembre 2016.
Dopo che le piante si sono ben assestate, e dopo che hanno dato evidenti cenni di crescita, ho iniziato a fertilizzare seguendo il protocollo Dennerle e a somministrare CO2.
Illuminazione, due T5 Dennerle Special Plant. Le piante vanno molto bene ma la resa cromatica dei colori di piante e pesci e' alterata.
Il 25 febbraio 2017 ho finalmente trovato la giusta radice per il gruppo di destra.
Per un mese, riguardo l'illuminazione, ho testato l'accoppiata Juwel Daylight davanti e Dennerle Special Plant dietro, ma i risultati non sono stati soddisfacenti.
Il 29 aprile ho iniziato a fertilizzare al 100% col PMDD di AF. Un altro pianeta!

Ho avuto dei problemi di filamentose, del genere Spirogyra, iniziati con una giornata senza CO2 che probabilmente ha concausato un eccesso di ammonio. @Gery correggimi se sbaglio. Risolti grazie a Gery somministrando NK ed eliminando l'uso degli stick NPK Cifo.
Dal 15 maggio 2017 per l'illuminazione uso Dennerle Amazon Day davanti e Special Plant dietro, i risultati sono ottimi, fotoperiodo 9 ore.
E ad oggi (o meglio, al 27 gennaio 2018) Good Hope e' piu' o meno cosi'

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.