Presentiamo le nostre vasche Low-tech
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- nicola80
-
Profilo Completo
il mio primo acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao. Ben fatto
Sarebbe bello leggere anche qualche rigo che descriva la vasca

Sarebbe bello leggere anche qualche rigo che descriva la vasca

Posted with AF APP
CIRO 

- Jaco81
-
Profilo Completo
Dimensioni: h35, l37 p27
Flora: Ludwigia repens rubin. Limnophila heterophylla sessiliflora, Bacopa caroliniana,
Echinodorus tenellus.
Fauna: due femmina di black Molly, un maschi orange Molly, 4/5 avannotti, Physidae parecchie
Ore di luce: dalle 6 ore e mezzo alle 7 di luce artificiale. Ma ha una buona luce di giorno. Generalmente la sera la spengo quando la sessiliflora comincia a chiudersi.
Tipo di fondo: Terriccio fertile adatto a piantare agrumi. Argilla espansa. Ghiaia inerte
Salve a tutti mi presento sono Jacopo e da un anno che seguo il vostro forum e dopo un tentativo non ben riuscito dal 15 di novembre dell'anno scorso ho messo insieme questo piccolo acquario. All'interno c'è una piccola pompa di movimento solo ed esclusivamente per spostare acqua di 300 litri h. Riscaldatore con temperatura che oscilla sui 27°. I pesci sono stati introdotti da circa 4/5 giorni. Nitriti e nitrati prima dell'introduzione erano a zero. Conducibilità 400us. pH 7.5. L'acqua non è stata mai cambiata se non rimboccata con acqua di rubinetto decantata qualche ora,ogni 4/5 giorni. Non c'è coperchio. KH superiore a 10 ma inferiore a 15. GH credo sui 18.
Il mio scopo successivo sarà quello di trasportare le piante che vedete fuori dall'acqua in un piccolo sistema aquaponic o. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli e considerazioni. Un grazie speciale a tutti quelli che scrivono su Acquariofilia facile perché sono sempre molto utili.
Flora: Ludwigia repens rubin. Limnophila heterophylla sessiliflora, Bacopa caroliniana,
Echinodorus tenellus.
Fauna: due femmina di black Molly, un maschi orange Molly, 4/5 avannotti, Physidae parecchie
Ore di luce: dalle 6 ore e mezzo alle 7 di luce artificiale. Ma ha una buona luce di giorno. Generalmente la sera la spengo quando la sessiliflora comincia a chiudersi.
Tipo di fondo: Terriccio fertile adatto a piantare agrumi. Argilla espansa. Ghiaia inerte
Salve a tutti mi presento sono Jacopo e da un anno che seguo il vostro forum e dopo un tentativo non ben riuscito dal 15 di novembre dell'anno scorso ho messo insieme questo piccolo acquario. All'interno c'è una piccola pompa di movimento solo ed esclusivamente per spostare acqua di 300 litri h. Riscaldatore con temperatura che oscilla sui 27°. I pesci sono stati introdotti da circa 4/5 giorni. Nitriti e nitrati prima dell'introduzione erano a zero. Conducibilità 400us. pH 7.5. L'acqua non è stata mai cambiata se non rimboccata con acqua di rubinetto decantata qualche ora,ogni 4/5 giorni. Non c'è coperchio. KH superiore a 10 ma inferiore a 15. GH credo sui 18.
Il mio scopo successivo sarà quello di trasportare le piante che vedete fuori dall'acqua in un piccolo sistema aquaponic o. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli e considerazioni. Un grazie speciale a tutti quelli che scrivono su Acquariofilia facile perché sono sempre molto utili.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Salve ragazzi vi presento il mio prima acquario dopo 2 mesi di avvio.
Ci tenevo a ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa impresa ^:)^ ^:)^
Flora e fauna sono presenti nel mio profilo per chi è interessato
Valori dell'acqua sono:
pH: 6.5
KH: 2
GH:4
NO3-: 20
Ps: le Caridina mi danno tanta soddisfazione con le prime nascite e speriamo che non vengono predate dal betta
Aggiunto dopo 39 secondi:
Nelle prime 2 foto ci sono i piccoli di caridina
Ci tenevo a ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa impresa ^:)^ ^:)^
Flora e fauna sono presenti nel mio profilo per chi è interessato

Valori dell'acqua sono:
pH: 6.5
KH: 2
GH:4
NO3-: 20
Ps: le Caridina mi danno tanta soddisfazione con le prime nascite e speriamo che non vengono predate dal betta

Aggiunto dopo 39 secondi:
Nelle prime 2 foto ci sono i piccoli di caridina

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
L'acquario è bello però non avrei mai messo le hyphessobrycon amandae in 30 litri e assieme al betta
Se non ricordo male si era parlato di rasbore non di loro
Le Caridina (a meno che non siano japonica) rischiano di diventare cibo vivo per lui.

Le Caridina (a meno che non siano japonica) rischiano di diventare cibo vivo per lui.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Io ho chiesto se stavano bene e mi hanno detto di si
Aggiunto dopo 6 minuti 23 secondi:
Per quanto riguarda le Caridina mi sono state regalate da un amico a cui si è rotta la vasca e quelle sopravvissute me le ha date perché non aveva più voglia
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Sai che non ho trovato il topic dove te lo hanno consigliato

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
Mi devi scusare mi sa che ho detto una cavolata pensavo aver chiesto qui in forum invece mi sa che lho letto solo da qualche parte su internet se era possibile la convivenza
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nessun problema, non devi mica scusarti 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- vocaleantonio
-
Profilo Completo
No più che scusarmi ero convinto di aver chiesto :/
Che problemi ci possono essere con questa convivenza?
Posted with AF APP