Aiuto con il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 17:15

roby70 ha scritto:
26/08/2018, 17:11
Si è ripresa?
È sempre com'era sembra bloccata

Aggiunto dopo 49 minuti 29 secondi:
@roby70 ho un problema a uno dei miei pesci erano spuntati dei puntini neri sulla testa,ora è diventata una macchia nera non vorrei che il pesce si stia ammalando posso spostarlo nell'acquario in modo che abbia almeno un'acqua più adatta? scusa se ne parlo in questa sezione ma sto andando in panico mi urge aiuto @roby70

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
ho fatto il test NO3- 25 NO2- 0 gh16 KH 10 pH 8
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 26/08/2018, 20:01

marcus79 ha scritto: ho un problema a uno dei miei pesci erano spuntati dei puntini neri sulla testa,ora è diventata una macchia nera non vorrei che il pesce si stia ammalando
Fai foto al pesce e magari anche un video e postalo in Acquariologia generale ;) i dottori sapranno darti indicazioni.

Metti anche i dati della vasca

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Corydoras
star3

Messaggio di Corydoras » 26/08/2018, 20:04

Alllora............che dire...............io inizierei riportando la Calma.
Fissiamo alcune regole che tutti sanno e non dicono.
Scegliere tra Biobals o Cannolicchi dal pescaggio, Cartucce filtranti se ci sono vanno lasciate, Dove cisono in foto i cannolicchi metti lana di Perlon, non usi riscaldatore tutto cio' che e' piantato sara' soggetto ad un progressivo marcimento con l'eventuale estirpazione delle piante da parte dei Carassi che non resistono alla tentazione di mangiarsi tutto quello che sapora di marcio.
La pompa ci fai quello che vuoi basta che non si fermi in quel caso si colpisce con le mani o si squote sino a quando riparte.
Non Usare Acqua del rubinetto soggetta a infezioni di natura umana casalinga, se lo fai mai avere le mani bagnate cioe' unire il mondo dello scarico al mondo della vasca.
Sei pieno di cloro o bollisci l'acqua o la decanti ma bolle a temperatura ambiente comunque perdi ossigeno. Vai di bottiglia sei comodo perche possiedi Carassi e non Discus.
Mangiare abbondante........ Carnivoro sempre lo stesso tipo scaglie per pesci rossi e' non costate di Malibu'........lascia stare tutto il resto che li disorienti.
Avrai sempre i nitrati alti con valori corretti da etichetta....puoi tagliare l'acqua con Osmosi ma non serve nel tuo caso.
Basta chimica metti una goccia di Acqua ossigenata in finale per disinfettare che non muore nessuno.
Se puoi comincia a drenare il contenuto dell'Acquario con l'Acqua di Bottiglia minerale.
Per i Nitrati vendono Dennerle Nitratstop resina rigenerabile ma ne parleremo a Natale come tempistica se ci sono dubbi chiedi Ciao.
Questi utenti hanno ringraziato Corydoras per il messaggio:
marcus79 (26/08/2018, 20:11)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/08/2018, 20:13

Corydoras ha scritto: io inizierei riportando la Calma.
Sono d'accordo su questa tua affermazione :-bd

Ma sulle altre mi trovi in completo disaccordo :-??

Per rispondere a Marcus.. per il pesci fai come ti ha detto Gem.. per la Valli prova a lasciarla ancora nella vaschetta e vediamo come va.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/08/2018, 20:18

Corydoras ha scritto: Non Usare Acqua del rubinetto soggetta a infezioni di natura umana casalinga, se lo fai mai avere le mani bagnate cioe' unire il mondo dello scarico al mondo della vasca.
Eh che è Chernobyl... @-) @-) @-)
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 2):
marcus79 (26/08/2018, 20:44) • Marta (26/08/2018, 21:12)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 20:23

Corydoras ha scritto: Alllora............che dire...............io inizierei riportando la Calma.
Fissiamo alcune regole che tutti sanno e non dicono.
Scegliere tra Biobals o Cannolicchi dal pescaggio, Cartucce filtranti se ci sono vanno lasciate, Dove cisono in foto i cannolicchi metti lana di Perlon, non usi riscaldatore tutto cio' che e' piantato sara' soggetto ad un progressivo marcimento con l'eventuale estirpazione delle piante da parte dei Carassi che non resistono alla tentazione di mangiarsi tutto quello che sapora di marcio.
La pompa ci fai quello che vuoi basta che non si fermi in quel caso si colpisce con le mani o si squote sino a quando riparte.
Non Usare Acqua del rubinetto soggetta a infezioni di natura umana casalinga, se lo fai mai avere le mani bagnate cioe' unire il mondo dello scarico al mondo della vasca.
Sei pieno di cloro o bollisci l'acqua o la decanti ma bolle a temperatura ambiente comunque perdi ossigeno. Vai di bottiglia sei comodo perche possiedi Carassi e non Discus.
Mangiare abbondante........ Carnivoro sempre lo stesso tipo scaglie per pesci rossi e' non costate di Malibu'........lascia stare tutto il resto che li disorienti.
Avrai sempre i nitrati alti con valori corretti da etichetta....puoi tagliare l'acqua con Osmosi ma non serve nel tuo caso.
Basta chimica metti una goccia di Acqua ossigenata in finale per disinfettare che non muore nessuno.
Se puoi comincia a drenare il contenuto dell'Acquario con l'Acqua di Bottiglia minerale.
Per i Nitrati vendono Dennerle Nitratstop resina rigenerabile ma ne parleremo a Natale come tempistica se ci sono dubbi chiedi Ciao.
Corydoras ha scritto: Alllora............che dire...............io inizierei riportando la Calma.
@Corydoras io ti ringrazio molto per i consigli ma potresti spiegarti un po meglio, cioè ora devo rimettere mani al filtro e dovrei ricambiare l'acqua che ho appena cambiato? Ti prego dimmi che ho capito male :-t
Corydoras ha scritto: Non Usare Acqua del rubinetto soggetta a infezioni di natura umana casalinga, se lo fai mai avere le mani bagnate cioe' unire il mondo dello scarico al mondo della vasca.
Cosa intendi
Corydoras ha scritto: non usi riscaldatore tutto cio' che e' piantato sara' soggetto ad un progressivo marcimento con
Cioè o piante con riscaldatore o niente piante?
Corydoras ha scritto: Mangiare abbondante........ Carnivoro sempre lo stesso tipo scaglie per pesci rossi e' non costate di Malibu'
Uso mangime a palline più spirulina
Corydoras ha scritto: Scegliere tra Biobals o Cannolicchi dal pescaggio, Cartucce filtranti se ci sono vanno lasciate, Dove cisono in foto i cannolicchi metti lana di Perlon,
Rifare il filtro? :-o no ti prego io ci rinuncio

Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
gem1978 ha scritto:
marcus79 ha scritto: ho un problema a uno dei miei pesci erano spuntati dei puntini neri sulla testa,ora è diventata una macchia nera non vorrei che il pesce si stia ammalando
Fai foto al pesce e magari anche un video e postalo in Acquariologia generale ;) i dottori sapranno darti indicazioni.

Metti anche i dati della vasca
gem1978 ha scritto: Fai foto al pesce e magari anche un video e postalo in Acquariologia generale
roby70 ha scritto: Per rispondere a Marcus.. per il pesci fai come ti ha detto Gem.. per la Valli prova a lasciarla ancora nella vaschetta e vediamo come va.
Fatto prima solo che ho aperto nella sezione dei carrassi :-bd
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/08/2018, 20:30

@marcus79 come ho scritto prima non sono d'accordo con quanto ha scritto corydoras :-?? E faccio notare che i pesci sono ancora nella vaschetta e non in acquario quindi qualsiasi cosa possa esserci lì dentro (nell'acquario dico) non è responsabile ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 26/08/2018, 20:35

roby70 ha scritto: @marcus79 come ho scritto prima non sono d'accordo con quanto ha scritto corydoras :-?? E faccio notare che i pesci sono ancora nella vaschetta e non in acquario quindi qualsiasi cosa possa esserci lì dentro (nell'acquario dico) non è responsabile ;)
Certo roby per questo ti avevo chiesto se potevo spostare il pesce nell'acquario per dargli un acqua più adeguata ma voglio che mi consigliate voi prima non voglio causare ulteriore danni solo che mi sento come in sala travaglio con il pesce in quelle condizioni

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/08/2018, 20:36

marcus79 ha scritto: Cioè o piante con riscaldatore o niente piante?
Ma va... sempre se non vivi in Siberia... :))
marcus79 ha scritto: Uso mangime a palline più spirulina
Va benissimo,non sono carnivori,ma onnivori con preferenza vegetale,integra con verdure sbollentate. ;)
marcus79 ha scritto: Rifare il filtro? no ti prego io ci rinuncio
Assolutamente no,va bene così :-bd
marcus79 ha scritto: ricambiare l'acqua che ho appena cambiato?
Ma va l’acqua va benissimo. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
marcus79 (26/08/2018, 20:38)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/08/2018, 20:38

Per me l'acquario è pronto :-?? Prima di spostarlo però aspetta cosa ti dicono nel topic che hai aperto sulle macchie nere... ho visto le foto e per me non è niente, sta solo cambiando colore ma meglio aspettare i dottori perchè potrei aver visto male x_x
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
marcus79 (26/08/2018, 20:39)
(Albert Einstein)

Bloccato