dosaggio dennerle E15 Feractive
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Ho notato che se le piante stanno bene quando si fa un cambio si assiste ad un pearling quasi immediato..... Sul motivo farei solo congetture.
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Dopo due settimane le cose sono notevolmente migliorate. La Limnophila cresce bene, abbastanza veloce e arrossa bene quando arriva a pelo dell'acqua, la Rotala pure è cresciuta e arrossa, l'ho potata e ripiantata. l'Echinodorus cresce bella marroncina/rossastra e sta iniziando a riempire lo spazio.
Quelle due/tre foglioline di Lemna che erano sopravvissute hanno messo radici e stanno crescendo. Ho aggiunto dell'Hydrocotyle japan piantata a terra a mo' di pratino e in mezzo a quella c'era qualche rametto di Riccia che sta già crescendo. Di ieri l'aggiunta di due specie di Bucephalandra incastratra nelle intersezioni delle radici.
Pare che la forza abbia vinto sul lato oscuro
Di contro però i vetri frontale e posteriore si stanno sporcando di alghe, così come su una delle due radici è cresciuta una belle peluria verde che di per sé, se rimane così, è anche carina Aggiunto dopo 14 minuti 8 secondi:
I nitrati rimangono a 0 e i fosfati fra 0,25 e 0,5. Visto che le cose sembrano andare bene lascio così o devo integrare?
Quelle due/tre foglioline di Lemna che erano sopravvissute hanno messo radici e stanno crescendo. Ho aggiunto dell'Hydrocotyle japan piantata a terra a mo' di pratino e in mezzo a quella c'era qualche rametto di Riccia che sta già crescendo. Di ieri l'aggiunta di due specie di Bucephalandra incastratra nelle intersezioni delle radici.
Pare che la forza abbia vinto sul lato oscuro

Di contro però i vetri frontale e posteriore si stanno sporcando di alghe, così come su una delle due radici è cresciuta una belle peluria verde che di per sé, se rimane così, è anche carina Aggiunto dopo 14 minuti 8 secondi:
I nitrati rimangono a 0 e i fosfati fra 0,25 e 0,5. Visto che le cose sembrano andare bene lascio così o devo integrare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
and it's only the giving that makes you what you are
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao, @MarcocraM
Sono contenta che tutto proceda bene!!
Però, siccome il topic si sta allungando troppo, ti dispiacerebbe aprirne uno nuovo?
Ti chiederei di riportare i valori aggiornati, qualche foto e un riassunto della storia!
Così chi ha voglia di seguire riesce a farlo con più agio!
Però ne riparlerei nel nuovo topic, ti va?
Sono contenta che tutto proceda bene!!
Però, siccome il topic si sta allungando troppo, ti dispiacerebbe aprirne uno nuovo?
Ti chiederei di riportare i valori aggiornati, qualche foto e un riassunto della storia!
Così chi ha voglia di seguire riesce a farlo con più agio!

Le piante hanno sempre l'ultima parola. Se crescono e sono in forna, senza buchi o radici aeree io direi di aspettare.
Però ne riparlerei nel nuovo topic, ti va?

Posted with AF APP
- MarcocraM
-
Profilo Completo
Certo @Marta non è un problema 

and it's only the giving that makes you what you are