Moto mondiale 2015

Per tifosi ed appassionati di qualunque disciplina agonistica
Rispondi
naftone1
Ex-moderatore

Re: Moto mondiale 2015

Messaggio di naftone1 » 25/10/2015, 19:01

=))
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 26/10/2015, 6:48

Marquez che vuol far vincere Lorenzo? Mi ricordate 'l'ordine d'arrivo del penultimo GP? :-?
Secondo me Marquez ha "sulle balle" Rossi e cerca CON LUI direttamente "lo scontro", che ne giovi Lorenzo è secondario.
Rimane il gestaccio del Vale nazionale, calcetto o non calcetto ha fatto quella curva per portarlo fuori.
Poi ci scordiamo che i gp sono gare individuali e non a squadre, che doveva fare Marquez, spostarsi e far passare "il principino"?
Rossi comunque è un genio, con le sue dichiarazioni ha spostato il discorso verso "complotti spagnoli" per non pagar troppo dazio.
Da un campionissimo come lui e con molta esperienza alle spalle non mi aspettavo però che perdesse la testa così.
Detto questo, vedremo al prossimo GP (in terra spagnola....) come finirà!
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 26/10/2015, 17:11

Rivedendo il video frontalmente è chiaro e lampante... Vale non ha raccontato storie... Non ha fatto quella curva per portarlo fuori (come invece ha fatto il giovinotto in parecchie delle curve precedenti...) lo ha "trovato" li e li voleva lasciarlo, 1°... 2°, è il giovine a stringere ed appoggiarsi a Lui, cozzando VISTOSAMENTE con il casco sulla sua gamba, 3° il gesto di stizza, o "riflesso condizionato" di allargare la gamba, ci sta, è sanzionabile, ma... Come già accennato ieri, l'impunibilità di Marquez, che, sempre ieri mi ha lasciato "stupito", OGGI, mi SCANDALIZZA, quali video hanno visionato i commissari? Quali "mazzette" hanno ricevuto? Questo rischia di diventare il mondiale RUBATO a Valentino, con la "complicità" dell'organizzazione tutta... Brutta roba :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
Uthopya ha scritto:che doveva fare Marquez, spostarsi e far passare "il principino"?
Concordando al 100% con il tuo ragionamento... NO! Tirarsi su, giare il polso destro in senso orario ed accodarsi senza andargli addosso...
Ultima modifica di sailplane il 26/10/2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 26/10/2015, 17:18

sailplane ha scritto:Rivedendo il video frontalmente è chiaro e lampante... Vale non ha raccontato storie... Non ha fatto quella curva per portarlo fuori (come invece ha fatto il giovinotto in parecchie delle curve precedenti...) lo ha "trovato" li e li voleva lasciarlo, 1°... 2°, è il giovine a stringere ed appoggiarsi a Lui, cozzando VISTOSAMENTE con il casco sulla sua gamba, 3° il gesto di stizza, o "riflesso condizionato" di allargare la gamba, ci sta, è sanzionabile, ma... Come già accennato ieri, l'impunibilità di Marquez, che, sempre ieri mi ha lasciato "stupito", OGGI, mi SCANDALIZZA, quali video hanno visionato i commissari? Quali "mazzette" hanno ricevuto? Questo rischia di diventare il mondiale RUBATO a Valentino, con la "complicità" dell'organizzazione tutta... Brutta roba :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
se aggiungiamo che la DORNA è una società privata spagnola... a me puzza di mafiata...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/10/2015, 17:19

preso da un giornalista........credo sia da rivedere la penalizzazione di Vale....pure io che son niubba a riguardo......vedo la cazzata di Marquez

p.s. non come poterlo inserire......

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 26/10/2015, 18:13

Sicuramente c'è dietro una provocazione dello spagnolo...
Infatti a me ricorda il calcio in culo di Totti a Balotelli, proprio perchè Balotelli lo provocava a sfottò...
che ci siano interessi economici dietro la penalizzazione del Vale nazionale non mi meraviglia!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 27/10/2015, 13:14

Premetto:
Sono tifoso di Rossi.
E' indubbio che sia il più grande campione di motociclismo ad oggi, anche se a titoli è secondo dietro Agostini.

E' evidente la volontà di Marquez di voler danneggiare in qualsiasi modo Valentino.

Detto questo, possiamo girarci attorno fin che vogliamo, ma Rossi ha sbagliato, comportandosi in maniera antisportiva, anche se aveva le potenzialità per essere dalla parte della ragione.
sailplane ha scritto:Non ha fatto quella curva per portarlo fuori
Be intervistato, ha confermato che la volontà era quella, ha anche detto di non aver calciato Marquez.

Certo possiamo e dobbiamo lamentarci perchè Marquez non è stato punito!
Ma siamo sicuri che la punizione a Rossi sia troppo dura?
Avete pensato che esisteva una remota possibilità che qualcuno si facesse male?
Pensate veramente che se al posto di Valentino ci fosse stato un Hayden o un qualsiasi chissà chi, sarebbe riuscito a correre a Valencia?

No.... ribadisco il mio pensiero, Rossi nonostante avesse tutte le ragioni del mondo, ha sbagliato, commettendo un errore che forse gli costerà il mondiale.
Il pilota che prendiamo sempre ad esempio, per bravura, simpatia e onestà, questa volta l'ha fatta fuori dal vaso.

Adesso, non mi resta che sperare che Lorenzo arrivi terzo e Valentino ottavo, perchè può ancora farcela e ha le doti per farlo.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 27/10/2015, 14:33

Gibo: :-bd
È esattamente quel che penso!
Ha perso la testa quando in tanti anni di carriera immensa ha sempre fatto perdere la testa LUI agli avversari.
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 27/10/2015, 15:19

Io ho un'altra interpretazione, che deriva dalla Formula Uno.
Forse succede lo stesso anche nel Motociclismo...

Alcuni grandi piloti, in passato, rimanevano volutamente dietro al loro avversario diretto, pur avendo la possibilità di passarlo facilmente.
Lo tallonavano, si facevano vedere, fingevano attacchi cambiando traiettoria...
Lo scopo è infastidire quello davanti: lo disturbo con la mia presenza per indurlo all'errore.
L'ho visto fare a Lauda, Piquet, Prost, Hakkinen... più raramente anche Senna.
Oggi capita più raramente; qualche volta lo hanno fatto Alonso, Button, Raikkonen... mentre manca completamente nel repertorio di Hamilton e Vettel.
  • - Se ti sorpasso, io arrivo primo e prendo 25 punti, tu arrivi secondo e ne prendi 18... In classifica ne guadagno soltanto 7.

- Se invece riesco a distrarti, magari arrivi lungo e finisci sulla sabbia, oppure rompi una sospensione, una gomma... in sostanza devi ritirarti o ripartire ultimo.
    In questo modo, io arrivo primo lo stesso, ma tu di punti ne prendi ZERO, non 18.
Tornando alle moto, credo che Marquez abbia usato la stessa tecnica.
Secondo me, aveva del margine per andarsene, ma è rimasto lì fingendo di duellare con Rossi.
Voleva indurlo all'errore... e in qualche modo c'è riuscito.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 27/10/2015, 17:05

Possibilissimo!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Rispondi