Pesce oranda stazionario in superficie
- Speedypeto
-
Profilo Completo
@sp19
Grazie mille per i preziosissimi consigli..
volevo aggiornarti sulla situazione.. le feci a volte sono belle marroni e altre volte sono chiare
Oltre a questo ho pensato che fosse arrivata l’ora di farlo tornare nella sua casetta.. all’inizio tutto bene.. fino a questa mattina.. ha iniziato ad avere comportamenti strani.. sembrava avesse degli spasmi e ogni tanto aveva degli attacchi e si rotolava per terra (non so come descrivere quello che ho visto)
Poi ha iniziato a stare fermo e si muoveva solo se stimolato..
quindi l’ho riportato nella vaschetta da quarantena..
Sembrava che avesse avuto gli stessi comportamenti dell’altro pesciolino che purtroppo ci ha lasciati
Nitriti, nitrati e fosfati sono a zero
Non so cosa possa essere e non so più cosa fare..
Mi sapresti aiutare a capire il problema?
Grazie mille per i preziosissimi consigli..
volevo aggiornarti sulla situazione.. le feci a volte sono belle marroni e altre volte sono chiare
Oltre a questo ho pensato che fosse arrivata l’ora di farlo tornare nella sua casetta.. all’inizio tutto bene.. fino a questa mattina.. ha iniziato ad avere comportamenti strani.. sembrava avesse degli spasmi e ogni tanto aveva degli attacchi e si rotolava per terra (non so come descrivere quello che ho visto)
Poi ha iniziato a stare fermo e si muoveva solo se stimolato..
quindi l’ho riportato nella vaschetta da quarantena..
Sembrava che avesse avuto gli stessi comportamenti dell’altro pesciolino che purtroppo ci ha lasciati
Nitriti, nitrati e fosfati sono a zero
Non so cosa possa essere e non so più cosa fare..
Mi sapresti aiutare a capire il problema?
- sp19
-
Profilo Completo
Lo hai passato da acqua dolce a dolce vero? Stessa temperatura?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Sì sì tutto uguale
Stessa acqua e stessa temperatura e nonostante ciò l’ho portato gradualmente nell’acquario per non causargli nessuno stress
Aggiunto dopo 38 secondi:
Il problema lo ha iniziato ad avere a distanza di un giorno dal trasferimento
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
@sp19
Stessa acqua e stessa temperatura e nonostante ciò l’ho portato gradualmente nell’acquario per non causargli nessuno stress
Aggiunto dopo 38 secondi:
Il problema lo ha iniziato ad avere a distanza di un giorno dal trasferimento
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
@sp19
- sp19
-
Profilo Completo
Lui è l'ultimo pesce vero che hai? Riportato in vaschetta si è ripreso?
Ascolta prova a fare un cambio del 30% dell'acqua dell'acquario, poi ogni gg prendi l'acqua dell'acquario e la aggiungi ai cambi della vaschetta di quarantena ogni gg mezzo litro in più
Ascolta prova a fare un cambio del 30% dell'acqua dell'acquario, poi ogni gg prendi l'acqua dell'acquario e la aggiungi ai cambi della vaschetta di quarantena ogni gg mezzo litro in più
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Speedypeto
-
Profilo Completo
@sp19
Sì, lui è l’unico pesciolino e tornato nella vaschetta tempo 10 minuti e ha ripreso a nuotare normalmente e tuttora è tranquillo
La vasca principale l’ho seguita molto in questi giorni e ho fatto cambi del 20% ogni due giorni perché appunto avevo paura dei batteri o parassiti che hanno colpito l’altro pesciolino. Ora purtroppo mi sembra che le mie paure si siano confermate e non so proprio come agire
Avevo anche aggiornato l’acqua della vaschetta da quarantena prendendo acqua dall’acquario negli ultimi giorni prima di riportarlo nell’acquario stesso.
Avevo notato che quando si avvicinava alle piante sembrava avere una forte irritazione.. anche gli spasmi li aveva una volta che si avvicinava alle piante
Ho solo anubias nana e egeria densa
Sì, lui è l’unico pesciolino e tornato nella vaschetta tempo 10 minuti e ha ripreso a nuotare normalmente e tuttora è tranquillo
La vasca principale l’ho seguita molto in questi giorni e ho fatto cambi del 20% ogni due giorni perché appunto avevo paura dei batteri o parassiti che hanno colpito l’altro pesciolino. Ora purtroppo mi sembra che le mie paure si siano confermate e non so proprio come agire
Avevo anche aggiornato l’acqua della vaschetta da quarantena prendendo acqua dall’acquario negli ultimi giorni prima di riportarlo nell’acquario stesso.
Avevo notato che quando si avvicinava alle piante sembrava avere una forte irritazione.. anche gli spasmi li aveva una volta che si avvicinava alle piante
Ho solo anubias nana e egeria densa
- sp19
-
Profilo Completo
Allora prova a mantenerlo nella mini vasca con acqua acquario per un paio di gg e prova a mettere dentrole piante una un giorno (e poi la tiri via) e una un altro... non penso sia quello in problema ma tentiamo 
Posted with AF APP

- Speedypeto
-
Profilo Completo
Sì magari proverei con la anubias nana perchè nella vaschetta c’è già l’egeria densa da almeno tre settimane ed è sempre stato bene il pesciolino
Aggiunto dopo 21 secondi:
@sp19
Aggiunto dopo 21 secondi:
@sp19
- sp19
-
Profilo Completo
Purtroppo dobbiamo fare per tentativo perché onestamente non saprei da cosa possa essere dovuto a meno di inquinanti ma i test sono a posto per cui...

- Fiamma
-
Profilo Completo
gli spasmi come se si volesse scrollare qualcosa di dosso? si rotava a terra nel senso che nuotava strusciandosi sul fondo da entrambi i lati? quando stava fermo aveva le pinne attaccate al corpo, la dorsale abbassata? mi sembrano segni di parassiti esterni.Noti puntini bianchi sul corpo o sulle pinne?Speedypeto ha scritto: ↑10/10/2020, 19:43Oltre a questo ho pensato che fosse arrivata l’ora di farlo tornare nella sua casetta.. all’inizio tutto bene.. fino a questa mattina.. ha iniziato ad avere comportamenti strani.. sembrava avesse degli spasmi e ogni tanto aveva degli attacchi e si rotolava per terra (non so come descrivere quello che ho visto)
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@Speedypeto la temperatura dell'acqua era uguale?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente