Allestimento no filtro
- alterbo
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
@Monica
Gli esemplari in vendita su Mangrovia sono di cattura o allevati? In particolare mi riferisco ai Betta Imbellis
Gli esemplari in vendita su Mangrovia sono di cattura o allevati? In particolare mi riferisco ai Betta Imbellis
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
Buongiorno alterbo
sinceramente non saprei ma puoi chiederlo direttamente a loro, sono estremamente disponibili 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- alterbo
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
Ottimo. Ho visto che trattano gli Imbellis ed ero orientato a prenderne una coppia appena maturata la vasca che ho in lenta produzione....
Posted with AF APP
- alterbo
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
@Monica
Da Mangrovia mi rispondono che i betta sono allevati in acquario in quanto sono contrario al prelievo in natura in quanto potrebbero aver problemi di adattamento agli acquari.
Direi che nel mio caso non è un grosso problema, ma ci sono controindicazioni riguardanti salute, genetica o altro?
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ovviamente anche @fla973
Non ti avevo chiocciola nel post precedentemente
Da Mangrovia mi rispondono che i betta sono allevati in acquario in quanto sono contrario al prelievo in natura in quanto potrebbero aver problemi di adattamento agli acquari.
Direi che nel mio caso non è un grosso problema, ma ci sono controindicazioni riguardanti salute, genetica o altro?
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ovviamente anche @fla973
Non ti avevo chiocciola nel post precedentemente
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
Ciao Alterbo, non preoccuparti pei i tag, leggiamo tutto, anche se ultimamente siamo un po impegnati
Sì sono allevati, non so se direttamente da loro o importati, comunque no, non dovresti aver nessun problema

Sì sono allevati, non so se direttamente da loro o importati, comunque no, non dovresti aver nessun problema

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- alterbo
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
Anche secondo me nessun problema 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fla973
-
Profilo Completo
- alterbo
-
Profilo Completo
Allestimento no filtro
Ricapitolando:
Vasca 35x25x30 - pronta
Acqua: prelevata da sorgente pH 7 KH 3 GH 4 NO2- 0 NO3- 0 PO43- 0,05 CA 40 EC 123 a 8,9° da tagliare del 20/30% con demineralizzata come da consiglio di fla
Legno: ramo di castagno - pronto
Foglie: di castagno da bollire
Piante: terra/epifite : Anubias ( disponibile ) Cryptocoryne ( da stabilire quale varietà ), Eleocharis Acicularis ( qua e là ), Microsorum ( ma forse cresce troppo...).Da prendere dalla vasca attiva potature di limnophyla ed eventualmente bacopa. Galleggianti pistia Ceratophyllum. ( Ho messo di tutto un po' aiutatemi a fare dei tagli
Fondo inerte: Lapillo - da lavare.
Illuminazione: in fase di reperimento LED
Sassi: di montagna ( da testare )
Arredi: vasi di coccio ( da ritrovare ).
Fauna: coppia di Betta Imbellis
Si accettano consigli.
Anche per il cibo, vivo ovviamente per la maggior parte, pensavo a colonie di dafnia, cyclops e microworms. I tubifex che pensavo di inserire in maturazione, in altra sezione, li ho scoperti forse un po' grossi per un betta.
Grazie in anticpo
Vasca 35x25x30 - pronta
Acqua: prelevata da sorgente pH 7 KH 3 GH 4 NO2- 0 NO3- 0 PO43- 0,05 CA 40 EC 123 a 8,9° da tagliare del 20/30% con demineralizzata come da consiglio di fla

Legno: ramo di castagno - pronto
Foglie: di castagno da bollire
Piante: terra/epifite : Anubias ( disponibile ) Cryptocoryne ( da stabilire quale varietà ), Eleocharis Acicularis ( qua e là ), Microsorum ( ma forse cresce troppo...).Da prendere dalla vasca attiva potature di limnophyla ed eventualmente bacopa. Galleggianti pistia Ceratophyllum. ( Ho messo di tutto un po' aiutatemi a fare dei tagli

Fondo inerte: Lapillo - da lavare.
Illuminazione: in fase di reperimento LED
Sassi: di montagna ( da testare )
Arredi: vasi di coccio ( da ritrovare ).
Fauna: coppia di Betta Imbellis
Si accettano consigli.
Anche per il cibo, vivo ovviamente per la maggior parte, pensavo a colonie di dafnia, cyclops e microworms. I tubifex che pensavo di inserire in maturazione, in altra sezione, li ho scoperti forse un po' grossi per un betta.
Grazie in anticpo