Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 2^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Artic1
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
@Artic1 @Simo70
Eccomi, sono in ritardo di un giorno ma ci sono
Come vi avevo anticipato ho tolto dalla vasca i sassi che tenevano affondo i legni e sembra che ci rimangono, ora la capienza della vasca, come detto da Artic1 e variata solo di 1lt e di conseguenza non penso che cambi molto da prima.
Poi ho dato una bella potare alla Myriophyllum mattogrossese ripiantando le cime nuove, che mi mostro sotto Che ne pensate....
Ora ho appena eseguito i test, ed ecco i risultati
Ora vorrei fertilizzare come segue
N 0.5 ml per apporto di 14.4mg/l
P 0.25 ml per un apporto di 1.9mg/l
Visto i risultati pensavo di non introdurre altro.... faccio giusto....
Eccomi, sono in ritardo di un giorno ma ci sono
Come vi avevo anticipato ho tolto dalla vasca i sassi che tenevano affondo i legni e sembra che ci rimangono, ora la capienza della vasca, come detto da Artic1 e variata solo di 1lt e di conseguenza non penso che cambi molto da prima.
Poi ho dato una bella potare alla Myriophyllum mattogrossese ripiantando le cime nuove, che mi mostro sotto Che ne pensate....
Ora ho appena eseguito i test, ed ecco i risultati
Ora vorrei fertilizzare come segue
Visto i risultati pensavo di non introdurre altro.... faccio giusto....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
OkAlbertoeMichael ha scritto: ↑01/03/2022, 22:51Ora vorrei fertilizzare come segue
Visto i risultati pensavo di non introdurre altro....
A me i tuoi NO3- sempre fermi allo stesso valore fan sorgere non pochi dubbi.
La provetta la guardi da sopra o dal fianco?
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
Scusa, sicuramente sbaglio io, la vasca è sempre solo allestita con le piante, non ho ancora introdotto nulla, se le condizioni rimangono queste non è giusto che NO3- rimane stabile, cosa potrebbe vatiarla.....
Faccio come da indicazioni allegate, tengo il cartoncino in verticale e gli affianco, ad una distanza di 1cm la provetta... sbaglio...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Il consumo delle piante, sviluppo delle colonie batteriche. Senza apporti l'azoto deve calare.
Può salire, senza apporti dall'esterno, solo se muoiono i batteri o simili.
Ok. L'importante è che sia come è scritto sulle istruzioni.AlbertoeMichael ha scritto: ↑02/03/2022, 11:51Faccio come da indicazioni allegate, tengo il cartoncino in verticale e gli affianco, ad una distanza di 1cm la provetta
Alcuni si guardano da sopra, altri dal lato. Se fai come dicono le istruzioni è corretto.
La acala di valori va da quale valore minimo a quale massimo?
Posted with AF APP
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
Scusa perchédice senza apporto, sto integrando settimanalmente 0.5ml per un apporto di 14.4mg/l che aggiunti a quelli che misuro 12.5mg/l arrivo a 27.9mg/l che vengono consumati nella settimana riportando mi al famoso 12.5mgl..
Sbaglio ancora qualcosa io a interpretare i test
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Perché dal 19/02 non hai più apportato N.
Ho letto male?
No, se leggi il colore come da istruzioni non sbagli.
Sto solo cercando di capire perché gli NO3- non muovono
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
Forse faccio confusione io su come scrivo il diario...
Ultimi test fatti il 19 e misurato 12.5mg/l, il giorno 20 apportato 14.4mg/l tramite i soliti 0.5ml di N. Ieri 1 rifatto i test.
Dal 20 al 1 passati 8 giorni, solitamente facci passare 7 giorni, in questi 8 giorni la vasca ma mangiato i 14.4mg/l che ho messo tornando a 12.5mg/l......
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ah ok.AlbertoeMichael ha scritto: ↑02/03/2022, 17:42Ultimi test fatti il 19 e misurato 12.5mg/l, il giorno 20 apportato 14.4mg/l tramite i soliti 0.5ml di N. Ieri 1 rifatto i test.
No scusa. Colpa mia. Hai allungatonad 8 giorni ed io non pensavo più al fatto che Febbraio si ferma a 28 (quindi ne aggiungevo altri 3)
Sorry!
Quanto all'azoto non è detto che sia stato degradato tutto. Quindi non possiamo darlo per certo. Potrebbe essersi ammucchiata dell'urea non ancora degradata.
Lo vedremo nelle prossime settimane se sale il contenuto di NO3-.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael

-
Profilo Completo
Questo faccio più fatica a capirlo..
Ok aspettiamo settimana prossima..
Posted with AF APP