Ancora non credo di scrivere questo post ...
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buonasera!
Ho trovato un pesce che mi piacerebbe veramente tantissimo inserire, simile al flavivertex ma più accentuato come colorazione (lo pseudochromis cynotaenia). Lui andrebbe bene giusto? Mi sembra un buon compromesso, è simile come comportamento ed esigenze a tutti gli pseudochromis, che mi hanno consigliato un po' tutti in bassi litraggi. Che ne dite?
Ho trovato un pesce che mi piacerebbe veramente tantissimo inserire, simile al flavivertex ma più accentuato come colorazione (lo pseudochromis cynotaenia). Lui andrebbe bene giusto? Mi sembra un buon compromesso, è simile come comportamento ed esigenze a tutti gli pseudochromis, che mi hanno consigliato un po' tutti in bassi litraggi. Che ne dite?
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @GilbertoRossetti
Mi sono un po' distratto dal topic quindi non so più bene se ti serve
Però oggi ho baccato questo e ho pensato che poteva fare al caso tuo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno! Grazie mille!EnricoGaritta ha scritto: ↑08/04/2022, 14:51Ciao @GilbertoRossetti
In realtà no, perché l'ho già comprato

L'ho trovato a 80€ nuovo di pacca e l'ho preso...comunque grazie mille!
Aggiunto dopo 46 minuti 56 secondi:
Tra l'altro domani è il gran giorno! Allestirò finalmente la vasca!
Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi:
Ho cambiato la rocciata (è più bassa ora), domani prendo l'acqua già matura in negozio e provvedo all'allestimento. Consigli sul posizionamento e il funzionamento dello schiumatoio a zainetto e dell'osmoregolatore sono molto ben accetti. Pensavo comunque di riempire la vasca fino a 2-3 cm dal bordo superiore (in modo da avere spazio per tutto).
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ho realizzato così la rocciata, che ne dite? Mi è avanzato un pezzo un po' grande, domani provo a spaccarlo per fare un ponte anche sulla destra.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti! Ho allestito la vasca, sto sistemando la tecnica.
Apparte l'osmoregolatore che installerò appena troverò un contenitore adeguato,
Ho intanto installato la pompa (sicce Voyager 2000 l/h, che in questa vasca da 50 litri ha un movimento pari a 40 volte il volume della vasca). Il mio dubbio però è: come faccio a capire se sono veramente 2000 l/h? A me sembrano meno, anche facendo un paragone con l'altra pompa. C'è un modo? Grazie!
Aggiunto dopo 31 minuti 32 secondi:
Inoltro ho acceso lo schiumatoio e fa un rumore incredibile, che ne dici @AndreAgo? Da cosa potrebbe dipendere?
Apparte l'osmoregolatore che installerò appena troverò un contenitore adeguato,
Ho intanto installato la pompa (sicce Voyager 2000 l/h, che in questa vasca da 50 litri ha un movimento pari a 40 volte il volume della vasca). Il mio dubbio però è: come faccio a capire se sono veramente 2000 l/h? A me sembrano meno, anche facendo un paragone con l'altra pompa. C'è un modo? Grazie!
Aggiunto dopo 31 minuti 32 secondi:
Inoltro ho acceso lo schiumatoio e fa un rumore incredibile, che ne dici @AndreAgo? Da cosa potrebbe dipendere?
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
La pompa di devi affidare a quello che c'è scritto
Lo schiumatoio non saprei, magari ancora non è entrato per bene a regime o è proprio così

Lo schiumatoio non saprei, magari ancora non è entrato per bene a regime o è proprio così
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Se fosse così è un po' un dramma...a parte che non riesco a capire da dove viene il rumore. Ma è veramente forte forte forte...dicevano che era silenzioso...
Aggiunto dopo 29 minuti 44 secondi:
Inoltre ho anche un problema con l'osmoregolatore, che ha il sensore lunghissimo e si attiva soltanto quando il livello dell'acqua è sceso di 1,5-2 cm...
Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ho provato a smontare lo schiumatoio e rimontarlo controllando tutti i pezzi, pare fare un po' meno rumore, però comunque ne fa. Lo lascio andare qualche giorno e spero che si riduca, sennò non dormo più.
Nel frattempo ho misurato la salinità che è intorno a 33, dovrebbe essere ok, giusto?
Grazie, scusate per tutte queste domande...il rumore dello schiumatoio mi ha destabilizzato
Nel frattempo ho misurato la salinità che è intorno a 33, dovrebbe essere ok, giusto?
Grazie, scusate per tutte queste domande...il rumore dello schiumatoio mi ha destabilizzato
Posted with AF APP
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Lo schiumatoio che hai non l'ho mai avuto o visto di persona quindi non saprei, senti il negoziante se è normale.
La salinità deve essere a 35 per mille che equivale a circa 1026 circa se non ricordo male
La salinità deve essere a 35 per mille che equivale a circa 1026 circa se non ricordo male
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Va bene, grazie.
Per quanto riguarda il rabbocco di osmosi cosa mi consigli?
Inoltre, se la Salinità è leggermente più bassa o più alta (range 33-36 ad esempio) è un problema? O deve essere a 35 precisissimo?
Aggiunto dopo 5 minuti 26 secondi:
Ho ricontrollato ora ed è a 32 per mille.
Densità a 1024, è un problema?
Posted with AF APP