primo acquario 60L genius
- roby70
-
Profilo Completo
con i ram niente cory e neanche neon direi.
Per il discorso di quando prenderli vedi poi tu.
Per il discorso di quando prenderli vedi poi tu.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- NicolaMozzillo
-
Profilo Completo
- chelsea21
-
Profilo Completo
ti consiglio di guardare tra le specie di hyphessobrycon, ne esistono così tante che sicuramente qualcuna farà al caso tuo... magari orientati sulle più piccine visto il litraggio del tuo acquario. Ti consiglio di guardare ad esempio gli h. amandae.
Altrimenti se ti interessano future riproduzioni sarebbe meglio scegliere i nannostomus, con loro sicuramente è più facile la sopravvivenza di qualche nascituro
Altrimenti se ti interessano future riproduzioni sarebbe meglio scegliere i nannostomus, con loro sicuramente è più facile la sopravvivenza di qualche nascituro
The Show Must go On...
- Giueli
-
Profilo Completo
Nanostonus , non ti cacciano i piccioli, anche se poi ti ritrovi con RAM da dover vedere o cedere.
Altrimenti cardinali vanno bene
NicolaMozzillo ha scritto: ↑24/06/2025, 18:44niente neon e Cory allora…
Con i Ram che posso abbinare
Nanostonus , non ti cacciano i piccioli, anche se poi ti ritrovi con RAM da dover vedere o cedere.
Altrimenti cardinali vanno bene
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- NicolaMozzillo (25/06/2025, 7:47)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- NicolaMozzillo
-
Profilo Completo
- NicolaMozzillo
-
Profilo Completo
Ragazzi è ufficiale in fertilizzazione non mi cagano proprio e visto che non sono proprio il tipo che si fa piovere addosso ho deciso che imposterò a mio rischio e pericolo un protocollo (molto blando all’inizio) di fertilizzazione con i prodotti easy life che già ho acquistato
Profito
Nitro
Fosfo
Kalium
Non mi va di stare a pregare la gente dopo una settimana e di sicuro non chiederò più…
Ora a studiare ed imparare con cautela…
Profito
Nitro
Fosfo
Kalium
Non mi va di stare a pregare la gente dopo una settimana e di sicuro non chiederò più…
- NicolaMozzillo
-
Profilo Completo
Alla fine hanno risposto!!!
Pensavo avessi sbagliato qualche cosa!!!
NicolaMozzillo ha scritto: ↑25/06/2025, 22:55Ragazzi è ufficiale in fertilizzazione non mi cagano proprio e visto che non sono proprio il tipo che si fa piovere addosso ho deciso che imposterò a mio rischio e pericolo un protocollo (molto blando all’inizio) di fertilizzazione con i prodotti easy life che già ho acquistato
Profito
Nitro
Fosfo
Kalium
Alla fine hanno risposto!!!
Pensavo avessi sbagliato qualche cosa!!!
- roby70
-
Profilo Completo
In quella sezione hanno molti topic e spesso non semplici da rispondere; poi considera che viene fatto nel tempo libero quindi ci vuole a volte pazienza.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- NicolaMozzillo (26/06/2025, 14:58)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- NicolaMozzillo
-
Profilo Completo
Buongiorno
Ho questi valori in vasca dopo un mese di maturazione posso introdurre i primi neon in vasca:
I valori attuali della vasca
pH 7
GH 6
KH 5
PO43- 0,05 mg/l
NO2- 0,01 mg/l
NO3- 0,5 mg/l
Conducibilità 248 µS/cm a 26 gradi
Le ventole jbl per la temperatura arriveranno martedì per ora sono a 28gradi in vasca
Ho questi valori in vasca dopo un mese di maturazione posso introdurre i primi neon in vasca:
I valori attuali della vasca
pH 7
GH 6
KH 5
PO43- 0,05 mg/l
NO2- 0,01 mg/l
NO3- 0,5 mg/l
Conducibilità 248 µS/cm a 26 gradi
Le ventole jbl per la temperatura arriveranno martedì per ora sono a 28gradi in vasca
- roby70
-
Profilo Completo
Gli NO2- non a 0 non vanno bene, devono essere 0. Il picco dei nitriti lo hai visto?
Poi abbasserei un po’ le durezze per far scendere il pH; direi che un cambio del 30/40% con osmosi o demineralizzata può starci
Poi abbasserei un po’ le durezze per far scendere il pH; direi che un cambio del 30/40% con osmosi o demineralizzata può starci
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- NicolaMozzillo (ieri, 11:45)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)