Tendenzialmente sono amante della natura e di tutto il genere animale (quasi)
Sin da piccolo ho rotto le scatole ai miei genitori per avere 2 pesci rossi ma con scarsi risultati.
Da grande

facendo visita a casa di amici ho scoperto che possedevano un acquario, tempo 2 mesi ne avevo uno anch'io (mi avevano risvegliato il mio vecchio desiderio assopito).
Vi risparmio tutto l'iter e veniamo al dunque.
Avevo staccato la spina In seguito a una serie di traslochi e dopo 4 anni di attesa non ho retto più ed ho cominciato a cercare in rete news sull'acquariofilia.
Ecco che googolando qua e là è comparso questo forum dal nome "facile"

.
Ho letto un pò di articoli e (arriva la sviolinata)mi sono innamorato per il modo un po' scanzonato ma molto competente con cui vengono trattati i vari argomenti, tanto da risultare quasi leggeri alla lettura nonostante i contenuti tecnici.
Da lì a partire poi con l'acquario senza filtro il passo è breve, ho accettato una proposta di @
Giordano16491 e mi sono tuffato in questa nuova avventura aiutato da molti del forum, sempre pronti a dispensare consigli.
Tra le tante cose, sempre col vostro aiuto, ho trasformato una plafoniera con T5 in plafoniera a LED che fa egregiamente il suo lavoro.(fine sviolinata

)
Devo dire che nonostante la maturazione dell'Acquario non sia ancora a metà sono già molto soddisfatto dei risultati che si cominciano a vedere