gem1978 ha scritto: ↑@
hermione per i test puoi prendere anche i sera che costano meno dei jbl... per i sera trovi le ricariche solo degli NO
3-. Per le ricariche di GH e KH potrai usare quelle jbl o anche aquili anche con le provette dei sera. Minima spesa massima resa.

grazie gem, stavo guardando un pò in giro i prezzi, costicchiano un bel pò, non so se mi rifaccio alle strisce adesso e intanto compro il cosino per pH e conduttività, oppure il contrario, compro test a reagente e poi i cosini elettronici, perchè insieme non vado a spendere meno di una 50ina.

giusto per dilazionarmi un pò la spesa.
Comunque vorrei mostrarvi la phyllantus che a me è crepata definitivamente, nel giro di pochissimo tutte quelle che avevo, o quasi , diventano trasparenti, vi allego una foto per spiegarmi meglio. Mi pare stiano prendendo la stessa strada anche le altre, solo la lemna resiste, ma quella ho la sensazione che possa sopravvivere ovunque.
per adesso non intendo metterene altre di galleggianti, pensavo fossero le più facili e invece una moria tremenda
spero continui a resistere almeno la lemna, pensate era quella che mi piaceva meno