Idea folle da balcone

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
Connie
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Connie » 02/05/2018, 14:40

lauretta ha scritto:
Connie ha scritto: il mastello dove lo hai preso?
Online su Yeppon. Vicino a casa mia c'è il magazzino e non ho pagato le spese di spedizione ;)
Connie ha scritto: ne ha trovato uno bianco
Per il colore bianco conviene che chiedi consiglio, perché secondo me non rimarrebbe bianco a lungo :-? Però non ne sono sicura :-??

Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Lavori in corso... :)
IMG_20180430_191024~2_1217652760.jpg
Evvaiii poi hai fatto davvero così, bravissima :ymapplause:
Alla fine hai preso quello da 250l.?

Lo so che verrà ricoperto di alghe e diventerà verde, ma il bianco mi da l'idea di luminoso. Magari sbaglio a pensarla così :-?
Noto infatti che tutti lo prendete nero!

Complimenti sta venendo davvero bene, anche a me il cannicciato che hai messo piace un sacco :ymapplause: brava brava :x
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 21:49

Elisabeth ha scritto: La cornice in sughero sarebbe molto molto bella Per i muschi invece basta che li fai leggermente pucciare in acqua e ci penseranno loro a prendersela
Ottimo!! :D Allora faccio davvero un pensierino sul sughero se riesco a trovarne uno economico! $-)

Elisabeth ha scritto: Dalla foto mi sembra di vedere che l'acqua è quasi a livello del bordo....
Rispetto a quanto non c'era il cannicciato ho alzato il livello dell'acqua, e infatti ho dovuto spostare diversamente le piante, ho riunito in un unico vaso quelle che non possono essere messe troppo sotto il pelo dell'acqua (myosotis, equisetum e juncus) e l'ho alzato fino ad avere il bordo sopra la superficie.
L'altro invece l'ho lasciato poco più di 10 cm sotto, vorrei che i pesci potessero arrivarci, poi in base a come si comporteranno deciderò se proteggere le piante o no :-?

Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Connie ha scritto: Alla fine hai preso quello da 250l.?
Sì, anche se prendendo le misure interne la capienza effettiva è di circa 230 litri :-??

Connie ha scritto: Noto infatti che tutti lo prendete nero!
Già, ma non so il perchè, forse semplicemente perchè si trova solo nero :-\
Comunque devo dire che una volta allestito il fondo si vede comunque meglio di quanto avessi immaginato! Me lo figuravo molto più scuro :)
Certo poi quando arriveranno le alghe forse sarà diverso... non so, staremo a vedere! :D
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Connie (02/05/2018, 21:55)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 21:55

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: La cornice in sughero sarebbe molto molto bella Per i muschi invece basta che li fai leggermente pucciare in acqua e ci penseranno loro a prendersela
Ottimo!! :D Allora faccio davvero un pensierino sul sughero se riesco a trovarne uno economico! $-)

Elisabeth ha scritto: Dalla foto mi sembra di vedere che l'acqua è quasi a livello del bordo....
Rispetto a quanto non c'era il cannicciato ho alzato il livello dell'acqua, e infatti ho dovuto spostare diversamente le piante, ho riunito in un unico vaso quelle che non possono essere messe troppo sotto il pelo dell'acqua (myosotis, equisetum e juncus) e l'ho alzato fino ad avere il bordo sopra la superficie.
L'altro invece l'ho lasciato poco più di 10 cm sotto, vorrei che i pesci potessero arrivarci, poi in base a come si comporteranno deciderò se proteggere le piante o no :-?
Per il sughero, guarda qui https://www.myriamartesacrastore.it/ric ... it_search=
Screenshot_20180502-232126_224617408.png
Io l'ho preso da loro e oltre ad avere un ottimo prezzo, il sughero è davvero molto bello ( spero che non mi cazziano per il link :- O:-) )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
lauretta (02/05/2018, 23:06)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 23:14

Elisabeth ha scritto: Per il sughero, guarda qui
Bello!! C'è anche in pezzi interi da un metro, sarebbe perfetto!! Non fosse che... :( ... per fare l'intero perimetro di 3,2m spenderei circa 50€ #-o ... eh no, dovrò trovare un'altra soluzione :-??

Posted with AF APP

Dandano
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di Dandano » 02/05/2018, 23:23

Elisabeth ha scritto: Io l'ho preso da loro e oltre ad avere un ottimo prezzo, il sughero è davvero molto bello ( spero che non mi cazziano per il link )
Col sughero delle suore non si sbaglia :))
Off Topic
Mi son permesso di modificare il tuo messaggio e ho aggiunto lo screen oltre al link, così se per caso dovesse scadere rimane la foto :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio (totale 2):
lauretta (02/05/2018, 23:52) • Elisabeth (03/05/2018, 0:18)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 03/05/2018, 0:21

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Per il sughero, guarda qui
Bello!! C'è anche in pezzi interi da un metro, sarebbe perfetto!! Non fosse che... :( ... per fare l'intero perimetro di 3,2m spenderei circa 50€ #-o ... eh no, dovrò trovare un'altra soluzione :-??
Potresti anche siliconargli dei sassetti o dei rami e metterci anche un po' di muschio....Secondo me con un po' di creatività e con materiali raccolti anche in natura, potresti fare delle belle cose e mimetizzando il bordo renderesti tutto più naturale e bello da vedere ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 03/05/2018, 16:36

Elisabeth ha scritto: Secondo me con un po' di creatività e con materiali raccolti anche in natura, potresti fare delle belle cose
Hai ragione Elisabeth ;) ... quello che mi blocca, a parte la creatività di cui non sono sicura, è la natura in cui trovare i materiali :))
Qui in città tutto quello che vedo di interessante mi fa scappare per lo strato di smog che lo ricopre x_x
Vabbè, ma appena il sole si decide a tornare tra noi mi inventerò qualcosa :-bd

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 03/05/2018, 17:49

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Secondo me con un po' di creatività e con materiali raccolti anche in natura, potresti fare delle belle cose
Hai ragione Elisabeth ;) ... quello che mi blocca, a parte la creatività di cui non sono sicura, è la natura in cui trovare i materiali :))
Qui in città tutto quello che vedo di interessante mi fa scappare per lo strato di smog che lo ricopre x_x
Vabbè, ma appena il sole si decide a tornare tra noi mi inventerò qualcosa :-bd
Hai già fatto un ottimo lavoro ;) Ma i pescetti quando li inserirai?

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 03/05/2018, 18:06

Elisabeth ha scritto: i pescetti quando li inserirai?
Boh, vediamo come vanno le piante :-??
Credo passeranno almeno due settimane... e comunque dipende anche dal clima, adesso in acquario stanno sui 24-25°

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 03/05/2018, 18:17

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: i pescetti quando li inserirai?
Boh, vediamo come vanno le piante :-??
Credo passeranno almeno due settimane... e comunque dipende anche dal clima, adesso in acquario stanno sui 24-25°
Io i pescetti li ho messi...Nella mia vasca esterna ci sono 21° ...Non credo che da te sia inferiore...e i rossi, con il consueto ambientamento, 21° rispetto a 24/25° non credo sia un problema ;)

Bloccato