Elisabeth ha scritto: ↑La cornice in sughero sarebbe molto molto bella Per i muschi invece basta che li fai leggermente pucciare in acqua e ci penseranno loro a prendersela
Ottimo!!

Allora faccio davvero un pensierino sul sughero se riesco a trovarne uno economico!
Elisabeth ha scritto: ↑Dalla foto mi sembra di vedere che l'acqua è quasi a livello del bordo....
Rispetto a quanto non c'era il cannicciato ho alzato il livello dell'acqua, e infatti ho dovuto spostare diversamente le piante, ho riunito in un unico vaso quelle che non possono essere messe troppo sotto il pelo dell'acqua (myosotis, equisetum e juncus) e l'ho alzato fino ad avere il bordo sopra la superficie.
L'altro invece l'ho lasciato poco più di 10 cm sotto, vorrei che i pesci potessero arrivarci, poi in base a come si comporteranno deciderò se proteggere le piante o no
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Connie ha scritto: ↑Alla fine hai preso quello da 250l.?
Sì, anche se prendendo le misure interne la capienza effettiva è di circa 230 litri
Connie ha scritto: ↑Noto infatti che tutti lo prendete nero!
Già, ma non so il perchè, forse semplicemente perchè si trova solo nero :-\
Comunque devo dire che una volta allestito il fondo si vede comunque meglio di quanto avessi immaginato! Me lo figuravo molto più scuro

Certo poi quando arriveranno le alghe forse sarà diverso... non so, staremo a vedere!