Forse sono stato un po’ troppo criptico...
Prima esperienza Malawi
- Giueli
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Quindi 4h.30 al giorno, oppure 4h e 5 minuti al giorno ...
Mi sento un imbecille, ho spento tutto da 3 giorni

Mi sento un imbecille, ho spento tutto da 3 giorni

- mauro156
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Se interpreto bene il criptico giueli la prima settima 4,5 ore al giorno, la seconda settimana 5 ore al giorno e così via!
Non penso valga la pena aumentare 5 minuti al giorno (circa 30 a settimana) e soprattutto dipende da che timer hai....io ne ho preso uno di quelli con la ghiera dentellata e fa scatti di mezz'ora! Anche volendo non potrei aumentare di 5 min alla volta.
Ma alla fine del rodaggio iniziale quante ore di luce bisogna dare? 6 ore? 8 ore? Si va a tentativi e sentimento in base a alghe e salute pesci?
Non penso valga la pena aumentare 5 minuti al giorno (circa 30 a settimana) e soprattutto dipende da che timer hai....io ne ho preso uno di quelli con la ghiera dentellata e fa scatti di mezz'ora! Anche volendo non potrei aumentare di 5 min alla volta.
Ma alla fine del rodaggio iniziale quante ore di luce bisogna dare? 6 ore? 8 ore? Si va a tentativi e sentimento in base a alghe e salute pesci?
Posted with AF APP
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Comunque mi è chiara la cosa, aumento di 30 minuti ogni settimana...perdonatemi ma sono veramente stanco per il lavoro
Nel frattempo attendo qualche consiglio ulteriore sull'inserimento dei pesci...20 luglio (
) o a fine Agosto (
) ?
@marko66 @Giueli ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^

Nel frattempo attendo qualche consiglio ulteriore sull'inserimento dei pesci...20 luglio (

@marko66 @Giueli ^:)^ ^:)^ ^:)^ ^:)^

- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
L'impegno dell'ultimo weekend di luglio è saltato, quindi posso far maturare la vasca fino a fine luglio o fino a fine agosto...aiutoooooo

- Giueli
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Fine agosto senti me...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- piedus
-
Profilo Completo
- mauro156
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Certo che se accendevi le luci mezz'ora a settimana stentavano perfino le alghe….
.Allora,considerando il fatto che dovrai assentarti in questo primo periodo di acclimatazione e spartizione dei territori,in cui è necessario osservare le reazioni dei pesci,io rimanderei il tutto a dopo vacanze.Cosi' hai tempo di portare il fotoperiodo alle 8/9 ore definitive,lasciare spazio alla crescita delle alghe ed inserire i pesci mantenendoli a temperatura costante 24/25 °C senza sbalzi. Keep calm è sempre il mio consiglio…..

- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Sì aspettare è sicuramente la soluzione migliore, in realtà ci avevo già pensato ma in cuor mio Speravo di poterli aggiungere prima.
Vorrà dire che ordinerò i pesci a fine luglio per andarli a ritirare a fine agosto e dare il tempo al negoziante di trovare esattamente i pesci di cui ho bisogno.
Ma state tranquilli che fino ad allora romperò le scatole sul forum
Vorrà dire che ordinerò i pesci a fine luglio per andarli a ritirare a fine agosto e dare il tempo al negoziante di trovare esattamente i pesci di cui ho bisogno.
Ma state tranquilli che fino ad allora romperò le scatole sul forum