Ciao @
Monica, prima di dormire devo star dietro alla lezione di scienze della figlia!
Come ti sembra stia venendo la vasca?, ci tengo alla tua opinione. Mi hai seguito dall'inizio!
Ok, Tolgo la valli. Era comunque dalla parte opposta della vasca e per quello l'avevo lasciata.
Ho un paio di domande che mi inquietano:
1) se faccio gli strati di fondo e poi ghiaia e ci metto sopra le rocce, siamo sicuri che sprofondando un po' non liberino un po' il fondo? Ho letto che il fondo non deve andare in colonna e quindi non deve mai essere scoperto. Però ho paura che mettendo le rocce ciò possa accadere...
2) davanti metterò eleocharis ecc... il fondo serve a loro oppure ne metto molto dietro e poco davanti?
3) in alcuni video di allestimenti, vedo che concentrano il fondo fertile nella parte di sfondo e peraltro mettono le pietre direttamente sul fondo fertile e poi la sabbia la mettono dopo! con il risultato che non si è sicuri che la sabbia copra perfettamente ogni millimetro di fondo essendoci le rocce... cosa è meglio fare, quindi? metto le pietre per ultime o le metto per prime?
4) infine, ma riguarda il filtro, i cannolicchi posso metterli nella stessa rete usata per i lapilli oppure devo usare una calza di nylon visto che non ho cestelli?