Moto mondiale 2015
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Moto mondiale 2015
sono d'accordissimo che rossi ha fatto un errore piuttosto grave, va anche detto che marquez non stava soltanto cercando di infastidire, in quei 7 giri ha fatto delle manovre decisamente piu aggressive del necessario... il suo secondo me era il livello successivo di cio che dice rox ovvero non un semplice "ti infastidisco cosi sbagli" ma un "ti entro cattivo cosi forse ti faccio cadere"... io come detto piu su, avrei punito entrambi, ma essendo caduto marquez non si poteva punire ulteriormente...
trovo sbagliata la penalità inferta non per una questione di adeguatezza della pena ma perchè si va a creare una situazione pericolosa... mi spiego meglio: abbiamo un campionato aperto piu che mai e una sola gara da correre, ora tu penalizzi uno dei 2 piloti che si contendono il titolo, facendolo partire ultimo e ti aspetti che questo corra con la testa sulle spalle e non come un kamikaze ? ovviamente valentino proverà a dare il 110% per giocarsi il mondiale, probabilmente scollegando il cervello in piu occasioni e secondo me questo va a creare una situazione di pericolo per tutti gli altri 24 cristiani che saranno in pista a valencia...
trovo sbagliata la penalità inferta non per una questione di adeguatezza della pena ma perchè si va a creare una situazione pericolosa... mi spiego meglio: abbiamo un campionato aperto piu che mai e una sola gara da correre, ora tu penalizzi uno dei 2 piloti che si contendono il titolo, facendolo partire ultimo e ti aspetti che questo corra con la testa sulle spalle e non come un kamikaze ? ovviamente valentino proverà a dare il 110% per giocarsi il mondiale, probabilmente scollegando il cervello in piu occasioni e secondo me questo va a creare una situazione di pericolo per tutti gli altri 24 cristiani che saranno in pista a valencia...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- gibogi
-
Profilo Completo
Hai perfettamente ragione naftone, se non si fosse trattato di Rossi, non lo avrebbero fatto correre.
Per episodi di tale comportamento, oltre ai punti del patentino, tolgono qualche posto nel piazzamento, e la esclusione a una o piu gare.
È a questo che si riferisce Lorenzo, quando dice che il provvedimento non è stato adeguato.
Ma qui stiamo parlando di Rossi, un fuoriclasse che porta soldie visibilità al mondiale, non si possono permettere qualcosa del genere, e secondo me è su questo che faceva forza Rossi dicendo non so se andrò a Valencia.
Questa strategia di innervosire l'avversario per portarlo all'errore, è stata usata più volte da Valentino nel corso degli anni, con grandi risultati.
Purtroppo, questa volta è toccata a lui, ma con la sua esperienza, un errore tale non doveva commetterlo.
Comunque voglio essere fiducioso fino alla fine, è dura, ma ce la può fare.
Vai Vale che arriviamo a dieci
Per episodi di tale comportamento, oltre ai punti del patentino, tolgono qualche posto nel piazzamento, e la esclusione a una o piu gare.
È a questo che si riferisce Lorenzo, quando dice che il provvedimento non è stato adeguato.
Ma qui stiamo parlando di Rossi, un fuoriclasse che porta soldie visibilità al mondiale, non si possono permettere qualcosa del genere, e secondo me è su questo che faceva forza Rossi dicendo non so se andrò a Valencia.
Questa strategia di innervosire l'avversario per portarlo all'errore, è stata usata più volte da Valentino nel corso degli anni, con grandi risultati.
Purtroppo, questa volta è toccata a lui, ma con la sua esperienza, un errore tale non doveva commetterlo.
Comunque voglio essere fiducioso fino alla fine, è dura, ma ce la può fare.
Vai Vale che arriviamo a dieci

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- naftone1
-
Profilo Completo
verissimo, però vorrei invitarvi a rivedere i sorpassi in questione... anche se magari li avete visti e rivisti molte voltegibogi ha scritto:Questa strategia di innervosire l'avversario per portarlo all'errore, è stata usata più volte da Valentino nel corso degli anni, con grandi risultati.
ponendovi questa domanda: "era necessario entrare con tutta questa cattiveria nei primi 7 giri?" la mia risposta è "assolutamente no"... questo è cio che mi porta a dire che marquez non stava semplicemente cercando di far innervosire rossi ma stava tenendo una condotta di gara decisamente fuori luogo ecco perche personalmente avrei dato un drive-through ad entrambi se marquez non fosse caduto...
verissimo, se non si fosse presentato a Valencia sarebbe stato un macello a livello economico e mediatico...gibogi ha scritto:Ma qui stiamo parlando di Rossi, un fuoriclasse che porta soldie visibilità al mondiale, non si possono permettere qualcosa del genere, e secondo me è su questo che faceva forza Rossi dicendo non so se andrò a Valencia.
per quanto riguarda questo a me dispiace essere brusco e magari sembrare sgarbato ma Lorenzo tra tutti era quello che doveva starsene zitto in disparte... il suo compagno di squadra rischia di perdere il mondiale in tuo favore e tutti i casini che ci vanno dietro e lui cosa fa finita la gara? va a sbraitare fuori dalla direzione gara e si mette a inveire contro i team manager yamaha per la decisione di fare ricorso e contro la direzione gara perche non trova la pena adeguata... DEVI STARE ZITTO, la direzione gara è l'arbitro della situazione, quello che decide è insindacabile, e il team manager è colui che ogni domenica ti mette milioni di € di moto sotto il culo oltre a pagarti lo stipendio... almeno fai la bella cosa e stai zitto... adesso anche lui rischia di non vedersi rinnovato il contratto... secondo un comunicato di casa yamaha infatti Lin Jarvis, manager director di casa yamaha non ha tollerato il suo comportamento portando grandi tensioni in casa...gibogi ha scritto:È a questo che si riferisce Lorenzo, quando dice che il provvedimento non è stato adeguato.
tra tutti ho apprezzato il comportamento di Pedrosa che, poverino, intervistato solo per sapere il suo parere sulla faccenda (dopo che ha vinto una bella gara e nessuno se l'è cagato) ha avuto il buon senso di rispondere "ho visto il video una sola volta e quindi non esprimo pareri"...
- raffaella150
-
Profilo Completo
non so se lo potete vedere....ma sto video è interessante
senno provate qua
senno provate qua
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- naftone1
-
Profilo Completo
ma infatti la dorna ha sanzionato rossi per aver portato all'esterno marquez, ufficialmente non hanno mai confermato che ha dato un calcio...raffaella150 ha scritto:non so se lo potete vedere....ma sto video è interessante
senno provate qua
- sailplane
-
Profilo Completo

http://www.105.net/video/189423/PAPA-FR ... refresh_ce
http://video.gazzetta.it/rossi-vs-marqu ... dc3a3187bd
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- gianlu187
-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
quella del papa e` geniale a dir poco... 

- Forcellone
-
Profilo Completo
Quanto è accaduto non è bello e comunque lascia l'amaro in bocca.
Giocarsi un mondiale in questo modo non è bello, soprattutto per il motociclismo e per chi "arriverà 2°".
Se Valentino ci riesce, passerà alla storia oltre quello che è già
, ma come sono messe le cose è veramente impossibile, d'aventi c'è Lorenzo che è un grande anche lui
.
Tornado al fattaccio:
In rete girano diversi video, ma quello dove si vede che c'è stato un contato tra i due piloti "prima del calcetto", è chiaro un contatto cercato dallo Spagnolo, quel video porta tutto l'accaduto a favore di Valentino.
Se è veramente andata in quel modo non c'è stata una reazione di Valentino, ma più un contatto cercato per rompere le palle in modo gratuito e pericoloso.
Tirando le somme, ...... video a favore di Vale, .... tempi sui giri..... "forse la maggior potenza in quel momento dello Spagnolo".... il tutto porta ad un fatto cercato, voluto e riuscito in pieno contro Vale.
Giocarsi un mondiale in questo modo non è bello, soprattutto per il motociclismo e per chi "arriverà 2°".
Se Valentino ci riesce, passerà alla storia oltre quello che è già

Tornado al fattaccio:
In rete girano diversi video, ma quello dove si vede che c'è stato un contato tra i due piloti "prima del calcetto", è chiaro un contatto cercato dallo Spagnolo, quel video porta tutto l'accaduto a favore di Valentino.
Se è veramente andata in quel modo non c'è stata una reazione di Valentino, ma più un contatto cercato per rompere le palle in modo gratuito e pericoloso.
Tirando le somme, ...... video a favore di Vale, .... tempi sui giri..... "forse la maggior potenza in quel momento dello Spagnolo".... il tutto porta ad un fatto cercato, voluto e riuscito in pieno contro Vale.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico