Ma l’NO2- della aquili almeno è affidabile? Sennò annullo subito l’ordine…
Parto da zero coi pesci rossi del Luna Park
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Fa il suo lavoro
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:50)
Cosa fatta capo Horn
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Eccomi…dopo aver seguito le indicazioni, dopo aver ordinato i test da fare (arriveranno domani), ho trovato delle bellissime piante da aggiungere al mio acquario (ringrazio infinitamente @StefanoCester, piante bellissime e sanissime), direi che ci siamo…ora ho Mycrosorum, egeria densa in quantità, Salvinia, vallisneria ed un’altra di cui mi sfugge il nome…ma tant’è…
Insomma arrivo a casa per mettere tutto e….sorpresaaaa (o forse: problemaa) c’è un nuovo ospite in acquario…la situazione si complica
Insomma arrivo a casa per mettere tutto e….sorpresaaaa (o forse: problemaa) c’è un nuovo ospite in acquario…la situazione si complica
- gem1978
-
Profilo Completo
Cioè?Apprendistamaghetto ha scritto: ↑15/11/2021, 19:37c’è un nuovo ospite in acquario…la situazione si complica
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
La seconda che hai detto
Riportatelo subito indietro.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:04)
- Platyno75
-
Profilo Completo
CiaoApprendistamaghetto ha scritto: ↑15/11/2021, 21:45Cioè il resto della famiglia ha introdotto un Oranda
Quoto ovviamente @Fiamma
Posso dire la mia? Devi mettere regole ferree, l'acquario deve essere off limits, la gestione collegiale o familiare porta a disastri e sofferenze per gli animali. L'acquario lo gestisce una sola persona e gli altri guardano o aiutano. Nei miei metterei le tagliole se necessario.
Scusa se sono stato diretto ma è un consiglio sicero che vorrei darti altrimenti da hobby bellissimo diventa una fabbrica di delusioni.

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Platyno75 per il messaggio (totale 2):
- Fiamma (15/11/2021, 22:22) • Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:03)
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Credo che prima di tutto sia utile capire quali siano le controindicazioni.
Mi è già stato detto che per il mio acquario, 2 pesci rossi erano già troppi…e mi chiedo se avendo già programmato di metterli nel pond in primavera, questa prima critica possa essere superata…
Poi? Quali altri motivi ci sono?
L’oranda è un pesce rosso eteroforme. Ha più difficoltà degli altri nel movimento. Ma in tal caso basterebbe accertarsi che abbia accesso al cibo anche lui?
Ho letto questo articolo: [cut]
Altre problematiche di incompatibilità? Temperatura dell’acqua? Il termometro del mio acquario segna 23 gradi…
vorrei capire tutti i motivi per cui non sia opportuno tenerli assieme…
Premetto che tutto questo lo chiedo per imparare e non per contestare i consigli che mi date per i quali non smetterò mai di ringraziarvi tutti…
Mi è già stato detto che per il mio acquario, 2 pesci rossi erano già troppi…e mi chiedo se avendo già programmato di metterli nel pond in primavera, questa prima critica possa essere superata…
Poi? Quali altri motivi ci sono?
L’oranda è un pesce rosso eteroforme. Ha più difficoltà degli altri nel movimento. Ma in tal caso basterebbe accertarsi che abbia accesso al cibo anche lui?
Ho letto questo articolo: [cut]
Altre problematiche di incompatibilità? Temperatura dell’acqua? Il termometro del mio acquario segna 23 gradi…
vorrei capire tutti i motivi per cui non sia opportuno tenerli assieme…
Premetto che tutto questo lo chiedo per imparare e non per contestare i consigli che mi date per i quali non smetterò mai di ringraziarvi tutti…
Ultima modifica di gem1978 il 16/11/2021, 13:00, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Rimosso link ad altro sito di acquariofilia.
Motivazione: Rimosso link ad altro sito di acquariofilia.
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Alcune cose che non vi ho chiesto…
1) quanto deve mangiare ogni singolo pesce rosso? Io ho dei piccoli granuli specifici per pesci rossi. Quanti deve mangiarne ogni singolo pesce in un giorno?
2) qualora volessi prendere un acquario più grande, si può trasferire semplicemente acqua e filtraggio da una vasca all’altra oppure bisogna ripetere la procedura di avvio (i famosi 30 giorni di attesa) per il nuovo acquario?
1) quanto deve mangiare ogni singolo pesce rosso? Io ho dei piccoli granuli specifici per pesci rossi. Quanti deve mangiarne ogni singolo pesce in un giorno?
2) qualora volessi prendere un acquario più grande, si può trasferire semplicemente acqua e filtraggio da una vasca all’altra oppure bisogna ripetere la procedura di avvio (i famosi 30 giorni di attesa) per il nuovo acquario?
- Andreami
-
Profilo Completo
Penso non ci sia un quantitativo esatto, ma puoi guardare la loro alimentazione e cercare di seguirla al meglio possibile.
A me hanno sempre consigliato di aggiungere poco mangiare alla volta, e aspettare che i pesci lo finiscano, e a meno che tu non abbia pesci da fondo, il cibo non dovrebbe mai arrivarci.
A me hanno sempre consigliato di aggiungere poco mangiare alla volta, e aspettare che i pesci lo finiscano, e a meno che tu non abbia pesci da fondo, il cibo non dovrebbe mai arrivarci.
- Questi utenti hanno ringraziato Andreami per il messaggio:
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere