Guarda secondo me con un pezzettino di Stick sotto le radici, in poco puó riprendere. Ad ogni modo dopo la maturazione possiamo ripartire da dove si era lasciato;)
Secondo tentativo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Guarda secondo me con un pezzettino di Stick sotto le radici, in poco puó riprendere. Ad ogni modo dopo la maturazione possiamo ripartire da dove si era lasciato;)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
- aemilianus (28/01/2023, 20:36)
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- aemilianus
-
Profilo Completo
@Vinjazz grazie.
ti volevo fare due domande.
Nelle precedenti discussioni ricordo che mi fu consigliato di riscaldare l’acqua, aiuta le piante. Me lo confermi?
In molti mi dicono che essendo il mio filtro a “cascata” sarebbe meglio toglierlo per abbassare il pH. che ne pensi?
Oggi ho misurato i valori e sono:
pH = 7.6
tds = 200
KH = 5
GH = 4
il cambio acqua l’ho fatto i primi giorni di gennaio, quindi a breve l’acquario dovrebbe essere maturo.
Grazie!
ti volevo fare due domande.
Nelle precedenti discussioni ricordo che mi fu consigliato di riscaldare l’acqua, aiuta le piante. Me lo confermi?
In molti mi dicono che essendo il mio filtro a “cascata” sarebbe meglio toglierlo per abbassare il pH. che ne pensi?
Oggi ho misurato i valori e sono:
pH = 7.6
tds = 200
KH = 5
GH = 4
il cambio acqua l’ho fatto i primi giorni di gennaio, quindi a breve l’acquario dovrebbe essere maturo.
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di aemilianus il 28/01/2023, 21:01, modificato 1 volta in totale.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @aemilianus 
Si, ma comunque molto dipende a quanto è la temperatura.
Per esempio io ho l'acqua a 19/20 gradi senza riscaldatore e le piante stanno benissimo
É vero hai un pH molto alcalino, ma al momento c'è solo un' hygrophila, quindi non mi preoccuperei.
Può essere che son invertiti, nei precedenti post avevo letto l'inverso
Hai anche valori NO2-, NO3- e PO43-? I primi due ci danno un'idea dell'andamento della maturazione.

aemilianus ha scritto: ↑28/01/2023, 20:40Nelle precedenti discussioni ricordo che mi fu consigliato di riscaldare l’acqua, aiuta le piante. Me lo confermi?
Si, ma comunque molto dipende a quanto è la temperatura.
Per esempio io ho l'acqua a 19/20 gradi senza riscaldatore e le piante stanno benissimo

aemilianus ha scritto: ↑28/01/2023, 20:40In molti mi dicono che essendo il mio filtro a “cascata” sarebbe meglio toglierlo per abbassare il pH.
É vero hai un pH molto alcalino, ma al momento c'è solo un' hygrophila, quindi non mi preoccuperei.
Può essere che son invertiti, nei precedenti post avevo letto l'inverso

Hai anche valori NO2-, NO3- e PO43-? I primi due ci danno un'idea dell'andamento della maturazione.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!