Marciscenza delle piante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- USM1919

-
Profilo Completo
Marciscenza delle piante
@Rindez buongiorno, è arrivato il momento di dare la pappa alle piante…ho controllato i nitrati sono scesi tra 0 e 5, mentre i fosfati sono a 0,4 e conducibilità 369. Stasera vado di fertilizzante?
- Rindez
-
Profilo Completo
- USM1919

-
Profilo Completo
Marciscenza delle piante
@Rindez eccomi di nuovo!!! Allora facciamo un riassunto…
Il 24 ho fertilizzato come da programma, conducibilità post 388
Il 26 test: pH 7.4; KH 4/5; GH 8; NO2- 0; NO3- 5; PO43- 0,8
Oggi NO3- tra 0e 5; PO43- 0.6; 382 conducibilità.
Adesso…la conducibilità scende piano ma regolare ma i nitrati non sono un po’ strani? Cioè sembra un consumo più veloce rispetto ai fosfati…solitamente con gli NO3- a qui valori i fosfati sono almeno 0,4…
Il 24 ho fertilizzato come da programma, conducibilità post 388
Il 26 test: pH 7.4; KH 4/5; GH 8; NO2- 0; NO3- 5; PO43- 0,8
Oggi NO3- tra 0e 5; PO43- 0.6; 382 conducibilità.
Adesso…la conducibilità scende piano ma regolare ma i nitrati non sono un po’ strani? Cioè sembra un consumo più veloce rispetto ai fosfati…solitamente con gli NO3- a qui valori i fosfati sono almeno 0,4…
- Rindez
-
Profilo Completo
Marciscenza delle piante
Normale...intanto se non sbaglio abbiamo integrato fosfati a parte recentemente, perché li abbiamo reputati scarsi nel tuo fertilizzante(correggimi se sbaglio).
E i fosfati oltre al fatto che gli esseri viventi(anche noi), riescono a farne scorta, possono anche essere assorbiti dal fondo in certi casi e rilasciati in acqua quando vengono consumati.
Nel tuo caso più probabile che avessi le piante vuote...e dopo che si sono fatte il pieno...ora ne assorbono solo il necessario per crescere.
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Piante stanno bene?
E i fosfati oltre al fatto che gli esseri viventi(anche noi), riescono a farne scorta, possono anche essere assorbiti dal fondo in certi casi e rilasciati in acqua quando vengono consumati.
Nel tuo caso più probabile che avessi le piante vuote...e dopo che si sono fatte il pieno...ora ne assorbono solo il necessario per crescere.
Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Piante stanno bene?
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 
- USM1919

-
Profilo Completo
Marciscenza delle piante
Piante bene tutto nella norma!
Per adesso perciò aspetto a dare il fertilizzante?
- Rindez
-
Profilo Completo
Marciscenza delle piante
Puoi darne un pochino se vuoi, ho aspettare un altro pò. Io di solito fertilizzo quando ho variazioni di 10microS, vedi tu, non cambia molto, l'obbiettivo è mantenere grossomodo stabile la conducibilità.
Se vedi che rallenta il calo di conducibilità, si deve intervenire con un cambio e poi rifertilizzare e ripartire.
Se vedi che il calo di conducibilità nel tempo rimane costante e le piante stanno bene, continui senza preoccuparti.
Se vedi che rallenta il calo di conducibilità, si deve intervenire con un cambio e poi rifertilizzare e ripartire.
Se vedi che il calo di conducibilità nel tempo rimane costante e le piante stanno bene, continui senza preoccuparti.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre