Prima esperienza Malawi
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Tra le varie cianfrusaglie ho una pompa di movimento koralia nano 900, che ho provato e che funziona...può essere utile per favorire il ricircolo?
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Il tubo di aspirazione è dietro una rocciata, non vorrei che sull’altro lato l’acqua ristagni di più
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi: Aggiunto dopo 5 minuti 50 secondi:
A questo punto se devo attendere la fine di agosto sarei tentato di far maturare un secondo filtro...magari con portata inferiore tipo un askoll pratico 200 o 300...che ne pensate?
Aggiunto dopo 4 minuti 40 secondi:
Il tubo di aspirazione è dietro una rocciata, non vorrei che sull’altro lato l’acqua ristagni di più
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi: Aggiunto dopo 5 minuti 50 secondi:
A questo punto se devo attendere la fine di agosto sarei tentato di far maturare un secondo filtro...magari con portata inferiore tipo un askoll pratico 200 o 300...che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mauro156
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Stiamo facendo vasche molto simili....io ho il doppio filtro e penso se inserire la pompa di movimento....tu hai la pompa di movimento e pensi al secondo filtro!
Credo che entrambe le cose (pompa di movimento e doppio filtro) non facciano altro che bene! L'obiettivo è rendere la vasca un hotel a 5 stelle per gli ospiti pinnuti!!!

Credo che entrambe le cose (pompa di movimento e doppio filtro) non facciano altro che bene! L'obiettivo è rendere la vasca un hotel a 5 stelle per gli ospiti pinnuti!!!

Posted with AF APP
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Io ho un filtro sovradimensionato per vasche da 300 a 400 litro (la mia sarà un 200l netti con tutte le rocce che ho messo...).
Tu che filtri hai messo?
Tu che filtri hai messo?
- Giueli
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Aperto topic in tecnica per il secondo filtro, così teniamo impegnata la mente 

- mauro156
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Io ho messo due interni juwel bioflow L! Dopo lunghe riflessioni e cambi di idee ho scelto filtri interni e non esterni....funzioneranno meno bene,occuperanno spazio,ma sono sicuro che l'acqua resta in vasca!
Posted with AF APP
- piedus
-
Profilo Completo
- piedus
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Perché mai gli interni dovrebbero funzionare meno bene?L'acqua resta in vasca anche con gli esterni,salvo imprevisti ormai ridotti a casi piu' unici che rari dovuti a difetti tecnici(o ad un uso improprio).Si equivalgono come funzionalita',il vantaggio di un interno a scomparti è quello di poterlo progettare a seconda delle esigenze dei pesci e dal tipo di vasca che si vuole ottenere favorendo il filtraggio meccanico a discapito del biologico(velocita' del passaggio dell'acqua tra i materiali)o viceversa,o addirittura creare due uscite con pompe di diversa potenza come nel mio caso.Con gli esterni per fare questo ne devi avere due.Io attualmente non vedo differenze sostanziali tra i due metodi,i luoghi comuni sugli esterni (rumorosita',perdite ecc.) possiamo considerarli superati con filtri attuali di qualita',nello stesso tempo non vedo miglioramenti sostanziali dovuti al filtraggio esterno.rispetto ai metodi "tradizionali".
- piedus
-
Profilo Completo
Prima esperienza Malawi
Domani arriva il secondo filtro (JBL e902)... e, se continua così, a breve arriverà il secondo acquario