Problema con Orifiamma
- Fiamma
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Reby, guarda di malattie di pesci ne capisco poco, così ad istinto e pensando anche ad altri animali mi verrebbe da dire che il Flagyl sta facendo il suo lavoro e che era piena di parassiti che ora sta cercando di espellere, però come dico sbaglio...vediamo che dice l'esperta 

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Tanta aria respira in superficie, tanta ne incamera nel corpo che poi libera, di rado, sotto forma di grosse bolle che escono dal sedere. Nemmeno fosse dentro idromassaggio. Non sta fermentando nulla......ora ho visto....
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Spero che il Flagyl stia facendo effetto @Fiamma ma purtroppo 4 giorni sono pochi e non so più come somministrarlo l'unica a questo punto è metterlo in vasca.
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Spero che il Flagyl stia facendo effetto @Fiamma ma purtroppo 4 giorni sono pochi e non so più come somministrarlo l'unica a questo punto è metterlo in vasca.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
No Reby, per quanto ti possa dispiacere, avere due pesci malati anziché uno sarebbe peggio.
Abbiamo usato l'antibiotico e ora il flagyl e non sembra migliorare, anzi peggiora

Temo non ci sia molto altro da poter fare.
Posso dirti come usare il Flagyl sciolto in acqua, dovrà starci 3 giorni e se dopo questa cura non migliora io non farei più nulla.
Comunque una cosa alla volta, dai, ecco come farle fare un bagno nel Flagyl:
dovrai sciogliere nell'acqua della quarantena 25 mg di principio attivo ogni litro d'acqua.
Non è molto solubile, quindi ti consiglio di polverizzare la quantità che ti serve e metterla in un bicchierino di acqua tiepida (sotto i 40°).
Una volta sciolto, versalo pian piano.
In quarantena tieni acceso l'aeratore per mantenere in sospensione il medicinale, e alza leggermente la temperatura (l'ideale è sui 28° ma se respira male abbassala).
La vaschetta dovrà restare al buio, perchè il Flagyl è fotosensibile.
Dopo le prime 48 ore prova a darle qualcosa da mangiare fai un cambio d'acqua del 50% reintegrando il medicinale tolto.
Dopo la 72^ ora la cura è terminata, quindi con piccoli cambi falla tornare all'acqua pulita.
Incrocio le dita per te

- Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
- DavidePetteno (27/04/2020, 21:17)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Metterlo in vasca il Flagyl intendevo. 

Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ah ok.
Sì, segui la procedura che ti ho descritto.
Nel frattempo però non perdere d'occhio l'altro pescetto in acquario e se dovesse mostrare qualche sintomo apri un nuovo topic per capire di cosa si tratta

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Non mollo @lauretta la amo troppo. E più lei mostra attaccamento alla vita, più io mi attacco a lei 

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
@lauretta prima di mettere nella vasca flagyl ho voluto tentare di imboccarla con cibo medicato visto che mandava segnali di pesciotta affamata. E....ci sono riuscita.....
Sperando non sia isolato, se riesco a perseguire anche solo per altri 3 o 4 giorni, credi sia troppo? O è meglio che valuto giorno per giorno se insistere?
Poi una domanda. Vi è mai capitato di sentire di qualunquno che abbia avuto a che fare con idropisia che non mostrava il classico corpo a pigna?
Poi una domanda. Vi è mai capitato di sentire di qualunquno che abbia avuto a che fare con idropisia che non mostrava il classico corpo a pigna?

- lauretta
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
No. Tieni conto che l'idropisia in realtà non è proprio una malattia in sé, quando l'ultimo stadio di un problema interno altrimenti invisibile.
Mah, valuta giorno per giorno.
Si potrebbero anche fare entrambe le terapie orale e nel bagno prolungato assieme.
E' comunque dire a questo punto cosa sia meglio per la pescetta, vedi tu se ti sembra abbastanza in forze da sopportare il trattamento

- Reby
-
Profilo Completo
Problema con Orifiamma
Ciao ragazzi, per ora siamo ancora vivi. La mia Fiammetta cerca in ogni modo di tenere duro. Affaticata, debole, ma c'è. Solo con flagyl orale per ora perché non mi sembra in grado di sostenere cura intensiva.
La mia bella ragazza rossa, con la codona fluente, è con me e io sono con lei......

La mia bella ragazza rossa, con la codona fluente, è con me e io sono con lei......

- lauretta
-
Profilo Completo