@
marko66 @
Giueli @
gem1978 @
mcarbo82 @
piedus @
Marcov @
luigi8 @
EnricoGaritta @
alessandro.borri
► Mostra testo
POST LUNGO!!!
Eccomi!! Finalmente il 19 mi sono arrivati gli amici pinnuti!!
Sono arrivati da Bologna, spediti in 24h da Aury Fish, che è grossista ma ho capito che vende ai privati come Easy Fish...
Lo scatolone bianco anonimo, con solo due scritte Alto Fragile e nessuna indicazione che contenesse animali vivi come invece mi aspettavo.
Prego che non siano stati troppo maltrattati da UPS...
Apro la scatola e mi ritrovo lo scatolone in polistirolo ben aderente ai bordi, apro, fogli di giornale, due scaldotti, fogli di giornale, 3 buste!!!
Ogni busta con all'interno un'altra busta e striscioline di plastica in acqua per contenere gli scossoni, credo.
Piccolo
► Mostra testo
PICCOLO??????
problema.
Gli Acei non ci sono e, sorpresa, anche sull'ordine online sono spariti.
Email a manetta, visto che non hanno numero di telefono, alla fine mi dicono che hanno avuto problemi con la vasca degli Acei e non me li hanno spediti per quello.....
Beh avvertire almeno???
Comunque mi hanno assicurato il rimborso, che non è ancora arrivato, speriamo bene.
Giro di telefonate nei negozi della zona, incredibilmente un tizio a cui avevo già telefonato prima di Natale per info, ha fatto un ordine corrispondente alla mia lista!!!
Il giorno dopo vado a ritirare gli Acei ( anche se mi sono costati pù del doppio!!!

)
E insomma niente, tutti i pesci sembrano in buona salute, misurano dai 3,5 ai 5 centimetri, 4 per specie, sperando di trovare almeno una coppia da tenere, un trio sarebbe il top ma non ci spero, a parte gli Acei che ne aveva 5 in negozio e non me la sono sentita di lasciargliene uno solo soletto...
Tutti molto pacifici.... a parte un Maingano che si è piazzato in mezzo alla rocciata e scaccia chiunque si avvicini a meno di 10 cm!!
Valori dell'acqua a due giorni dall'inserimento, tutti reagenti Sera
pH - 8
GH - 8
KH - 7
NO
2- - 0
NO
3- - 0
Mi stanno spazzolando tutte le alghe \:D/
Comunque ad intervalli di 12 ore due pizzichi di Sera Flora Nature alternati a Tropical Spirulina Flakes, tutti e due i mangimi molto graditi
Ah, le lumachine piccole, 2-3 mm. che avevo sui vetri sono sparite. Possibile che siano state pappate?
Anche la Physa grande che ormai era lunga 2 cm. abbondanti è sparita, che sia finita sul menu anche quella???
Un po' di foto...
IMG_20210121_183042.jpg
IMG_20210121_183104.jpg
IMG_20210121_183122.jpg
IMG_20210121_192632.jpg
IMG_20210121_195859.jpg
Mi ricordo da qualche parte di aver letto algio macinato fino o succo d'aglio, è possibile aggiungerlo alla dieta ogni tanto?
Grazie.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.