Parto da zero coi pesci rossi del Luna Park
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Pesci da fondo, mi sono stati sconsigliati nel mio caso…
- Fiamma
-
Profilo Completo
Apprendistamaghetto ha scritto: ↑16/11/2021, 6:09Credo che prima di tutto sia utile capire quali siano le controindicazioni.
Ecco.Apprendistamaghetto ha scritto: ↑16/11/2021, 6:09Mi è già stato detto che per il mio acquario, 2 pesci rossi erano già tropp
Tra l'altro, li hai introdotti prima della fine della maturazione, con il rischio di fargli subire il picco dei nitriti, e ne aggiungi anche un terzo.
Se l'Oranda è femmina e uno o entrambi gli altri maschi, sarà un bel problema per la poveretta, i corteggiamenti sono insistenti e piuttosto violenti e non essendo agile come gli altri per sfuggire potrebbero stressarla fino alla morte.
L'Oranda nel pond non ci va, a meno che tu non viva in zone dall'inverno molto temperato, per le suddette ragioni e perché molto più delicato rispetto alle basse temperature.
Mentre con gli omeomorfi puoi essere più rilassato sul cibo, con gli Oranda devi assolutamente seguire i consigli dell'articolo L'acquario per il pesce rosso (Carassius auratus), sono pesci molto più delicati .
Last but not least, hai introdotto un nuovo pesce senza quarantena Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Per il cibo, ti riporto all'articolo, devono finire tutto in un minuto o due, ( per le verdure di più) varia la dieta con un paio di marche, scegli cibo che non abbia i cereali come primo ingrediente, verdure sbollentate almeno 2-3 volte a settimana.
Perché vorresti prendere un acquario più grande? Non volevi metterli in laghetto?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 13:51)
- gem1978
-
Profilo Completo
Ho rimosso il link .Apprendistamaghetto ha scritto: ↑16/11/2021, 6:09L’oranda è un pesce rosso eteroforme. Ha più difficoltà degli altri nel movimento. Ma in tal caso basterebbe accertarsi che abbia accesso al cibo anche lui?
Ho letto questo articolo: [cut]
Oltre che per una questione puramente tecnica di reindirizzamento ecc, sono vietati i link e discussioni che possono creare conflitto di interessi con questo forum.
Per tutto il resto quoto fiamma che mi ha preceduto e poi:
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Non mi capita spesso di citarmi però sono troppo pigro per riscrivere le stesse cose

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 13:50)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Speravo che avessi qualcosa da aggiungere…gem1978 ha scritto: ↑16/11/2021, 13:10Ho rimosso il link .Apprendistamaghetto ha scritto: ↑16/11/2021, 6:09L’oranda è un pesce rosso eteroforme. Ha più difficoltà degli altri nel movimento. Ma in tal caso basterebbe accertarsi che abbia accesso al cibo anche lui?
Ho letto questo articolo: [cut]
Oltre che per una questione puramente tecnica di reindirizzamento ecc, sono vietati i link e discussioni che possono creare conflitto di interessi con questo forum.
Per tutto il resto quoto fiamma che mi ha preceduto e poi:
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Non mi capita spesso di citarmi però sono troppo pigro per riscrivere le stesse cose

- gem1978
-
Profilo Completo
No 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda l’introduzione del nuovo pesce, è stato consigliato di inserire direttamente il sacchetto nell acquario, di attendere 10 minuti, e successivamente inserire nel sacchetto un po’ di acqua dell’acquario per poi attendere altri 10 minuti. Fatto questo, il pesce è stato preso con la retina e liberato nell’acquario. L’acqua del sacchetto è stata buttata via. Al momento non sembra soggetto a particolari attenzioni da parte degli altri due. Mi è arrivato il kit dei test questa mattina. Appena arrivo a casa inizio, nel frattempo ho predisposto due contenitori con acqua del rubinetto da decantare, nel caso di urgenze…
Per quanto riguarda l’acquario in futuro…se mi va di fortuna, e mi è capitato un oranda maschio, o magari gli altri due omeomorfi sono femmine, è chiaro che dovrò ripensare all’acquario per quando i due omeomorfi verranno messi in laghetto…l’oranda avrà bisogno di un riscaldatore? In quel caso ci sono altri pesci compatibili? L’acquario da 100 litri può bastare per quanti pesci?
Per quanto riguarda l’acquario in futuro…se mi va di fortuna, e mi è capitato un oranda maschio, o magari gli altri due omeomorfi sono femmine, è chiaro che dovrò ripensare all’acquario per quando i due omeomorfi verranno messi in laghetto…l’oranda avrà bisogno di un riscaldatore? In quel caso ci sono altri pesci compatibili? L’acquario da 100 litri può bastare per quanti pesci?
- Andreami
-
Profilo Completo
Dai giraci qualche foto della situazione attuale
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
La situazione attuale…
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
NO2-…a me pare valore uguale a Zero…
Aggiunto dopo 14 minuti 1 secondo:
Questo è il test NO3-, non so se sia più vicino ai 5 mg/l oppure ai 10 mg/l
Aggiunto dopo 35 minuti 52 secondi:
Comunque sono simpatici…si divertono a farsi spingere giù dal rigetto del filtro, e poi a farsi riportare su dalle bollicine dell’aeratore
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
NO2-…a me pare valore uguale a Zero…
Aggiunto dopo 14 minuti 1 secondo:
Questo è il test NO3-, non so se sia più vicino ai 5 mg/l oppure ai 10 mg/l
Aggiunto dopo 35 minuti 52 secondi:
Comunque sono simpatici…si divertono a farsi spingere giù dal rigetto del filtro, e poi a farsi riportare su dalle bollicine dell’aeratore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Se gli NO2- rimangono a 0 va bene ma l’aereatore puoi anche spegnerlo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
No
Un altro oranda ( uno! )
Calcola che diventano grossi come il tuo pugno più le pinne
Posted with AF APP